Studi Ma Di Globalizzazione E Di Sviluppo

Maastricht University, Faculty of Arts and Social Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Studi Ma Di Globalizzazione E Di Sviluppo

Maastricht University, Faculty of Arts and Social Sciences

Globalizzazione e Dev. studi

Questo un anno, interdisciplinare, il programma di scienze sociali si concentra su come le dinamiche della globalizzazione influenzano lo sviluppo delle zone. Esso fornisce una solida base per la teoria, problemi e metodi relativi alla globalizzazione e dello sviluppo, offrendo corsi opzionali in problemi di globalizzazione contemporanei di rilevanza per i paesi in via di sviluppo. Si tratta di problemi di disuguaglianza, la povertà e la vulnerabilità e indaga nuove possibilità di trasformazione e di emancipazione offerti da nuovi attori globali come le economie emergenti, diaspore migranti e gruppi di attivisti transnazionali.

GDS fornisce agli studenti una vasta conoscenza della globalizzazione e dello sviluppo teorie, concetti e casi empirici dando una conoscenza approfondita di prospettive -come 'transnazionalismo' e 'la scienza, tecnologia e società studi per lo sviluppo (STS)' - che enfatizzano micro- legami tra gli attori di livello su scala globale, mostrando come nel Nord del mondo, così come all'interno del sud del mondo, i collegamenti a livello micro danno origine alle tendenze globali e prospettive. Il programma si concentra su come le tendenze della globalizzazione stanno influenzando e interconnessione diverse aree del globo, mentre emarginando altri e come si producono diverse risposte "locali". Pur riconoscendo il ruolo dello Stato e del mercato nei processi di globalizzazione e di sviluppo, la sua enfasi è su forze sociali, concentrandosi su processi di globalizzazione 'da zero', come sono vissuti nella vita quotidiana: essa sottolinea gli attori locali come le diaspore dei migranti , piccole imprese, famiglie, comunità indigene, organizzazioni non governative e le loro azioni nel trattare questioni globali come l'aumento delle disuguaglianze, l'introduzione di moderne tecnologie, le imprese multinazionali che effettuano l'estrazione delle risorse naturali, e le questioni sanitarie di livello mondiale come l'HIV / AIDS. GDS offre agli studenti un forte legame con il mondo del lavoro, offrendo diversi modi per ottenere hands-on di esperienze, sia attraverso uno stage o lavoro sul campo. Gli studenti possono così approfittare dei numerosi collegamenti del personale accademico del programma hanno con le organizzazioni nazionali e internazionali, agenzie governative, e progetti di ricerca. Questo dà agli studenti la capacità vitale, l'esperienza e le conoscenze necessarie nel campo della globalizzazione e dello sviluppo, sia nel mondo accademico e il mondo del lavoro.

Il Master of Arts in Globalizzazione e Sviluppo Studi (GDS) prepara gli studenti a carriere accademiche e professionali nel campo della globalizzazione e dello sviluppo.

Fast Facts

Globalizzazione e Sviluppo Studi presso l'Università di Maastricht ...

  • è un master di un anno selettiva, internazionale e interdisciplinare del programma di Arti,
  • è in lingua inglese,
  • combina lavoro teorico con diversi modi di guadagnare esperienze pratiche, attraverso stage o lavoro sul campo,
  • sostiene l'acquisizione e l'utilizzo di competenze e metodi multi e interdisciplinari,
  • utilizza una combinazione di metodologie tra cui problem-based learning,
  • ha una maggioranza di studenti internazionali, che rappresentano in media di 17 nazionalità diverse,
  • dà ampie opportunità per mettere a punto il programma attraverso elettivi, consentendo agli studenti di combinare scienze sociali e umanistiche con altre discipline accademiche,
  • assicura il carattere internazionale del programma da parte della composizione del suo personale, la sua assunzione di studenti, e stretti contatti con le organizzazioni e le università del Sud del mondo.

Scuola estiva

Se volete venire a Maastricht all'inizio dell'estate al fine di risolvere in, si potrebbe pensare a un corso di lingua o frequentando la scuola estiva di Maastricht per 2, 4 o 6 settimane.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 8, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 3, 2018
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Giugno 1, 2018
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Locations
Paesi Bassi - Maastricht
Data d'inizio: Settembre 3, 2018
Scadenza domanda Giugno 1, 2018
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 3, 2018
Paesi Bassi - Maastricht
Scadenza domanda Giugno 1, 2018
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Data di conclusione Richiedi info