Master in Studi contemporanei dell'America Latina (in spagnolo)

  • Periodo di studi: 2 anni
  • Crediti ECTS: 120
  • Lingua Inglese


Descrizione del programma


Questa laurea si propone di formare professionisti specializzati nei problemi dell'America Latina e la costruzione di un nuovo profilo di ricerca della regione latino-americana dal punto di vista russo "latinoamericanistica" contemplare la varietà di traiettorie storiche dei paesi della regione e le sue attuali sviluppi politici, economici, sociali e culturali.


Il Master si propone di affrontare la conoscenza del complesso costruzione culturale e storico di Latina, attraverso un approccio multidisciplinare, che favorisce la pluralità di approcci, metodi e prospettive.


A tal fine, questo Master è organizzato intorno a una rete di importanti istituzioni accademiche russe e internazionali che hanno una vasta esperienza e lunga tradizione negli studi latino-americani, con lo scopo di generare uno scambio fluido tra insegnanti, studenti e ricercatori con quelli provenienti da programmi e istituti simili in America Latina e in altre regioni.


Il programma del Master analizza gli attuali problemi di sviluppo in America Latina alla luce di due elementi principali: lo sviluppo storico-sociale politica dell'America Latina e il processo di globalizzazione economica e inquadramento caratterizza i problemi contemporanei di sviluppo nella regione.


Questo approccio consente di trovare le linee più complesse dei progressi e battute d'arresto nel processo di sviluppo in America Latina, pur consentendo un intenso rapporto integrato e interdisciplinare tra processi nazionali e regionali e globali spiegazione portata di visione. In questo contesto, il Master si propone di raggiungere i seguenti obiettivi:


• Formazione degli insegnanti, ricercatori e professionisti specializzati in conoscenza e lo studio della realtà attuale dell'America Latina, nonché le sue relazioni con la Russia da un
prospettiva multidisciplinare.

• Promuovere una visione integrata dei processi economici, sociali, politici e culturali della regione con i processi di cooperazione e le relazioni economiche e commerciali e culturali che si sviluppano tra la Russia ei paesi dell'America Latina.

• contribuire allo sviluppo di un campo di discussione, la critica e la circolazione delle idee nella regione e in Russia, dallo scambio tra ricercatori, docenti e studenti della
varie istituzioni accademiche sponsorizzazione e la partecipazione a questo programma mestria.


Risultati di apprendimento


Il master offre le seguenti specialità ponderati in base al profilo di formazione dei partecipanti:

• lo sviluppo economico specialista, l'integrazione e la politica pubblica in America Latina

• Specialista relazioni economiche e commerciali tra la Russia e l'America Latina

• Esperto di storico, politico e socio-culturale dell'America Latina


Opportunità di carriera


Il master è a scopo accademico e professionale di preparare esperti che possono lavorare sia nel mondo accademico (docenti di ricerca), e le istituzioni pubbliche e private (locali, statali, multilaterale) il lavoro di sviluppo relativi alla gestione pubblica, le imprese, cooperazione, l'immigrazione-integrazione e le relazioni internazionali.


Requisiti per l'ammissione


Il Master si rivolge a professionisti dell'America Latina che hanno completato il primo livello di formazione universitaria.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 16 più corsi della Peoples’ Friendship University of Russia »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine