Studi di informazione msc & biblioteca

Generale

Descrizione programma

Perché questo corso?

Il corso è accreditato dal Chartered Institute of Biblioteconomia e Professionisti (CILIP).

Copre la creazione, l'archiviazione, il recupero e la diffusione delle informazioni nelle organizzazioni e nella società in generale. Essa comprende entrambe le librerie del settore pubblico e privato e dei sistemi informativi e dei servizi. Questo è con argomenti correlati come la gestione, la pubblicazione e la valutazione e l'uso delle informazioni.

Il corso è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina che desiderano intraprendere una carriera nel settore dei servizi di informazione e di biblioteca.

Potrai studiare

Diploma e Master gli studenti seguono lo stesso corso di istruzione per i primi due semestri.

Se si soddisfano gli standard richiesti per procedere a Master, potrai intraprendere una tesi nei successivi tre mesi.

Classi obbligatori

Queste classi sono i seguenti:

  • Organizzazione della Conoscenza
  • Information Retrieval & Accesso
  • Diritto dell'informazione
  • Biblioteca Tecnologia e Sistemi
  • Gestione Information Services
  • Biblioteche, Informazione e Società
  • Metodi di ricerca
  • Dissertazione

Si tratta di un progetto di ricerca individuale di un massimo di 20.000 parole su un argomento approvato. Esso consente di svolgere una zona di interesse specifico, fornendo possibilità di pensiero originale, la ricerca e la presentazione.

Luogo di lavoro

C'è un posizionamento opzionale alla fine del secondo semestre. Il dipartimento aiuta a organizzare questo. Organizzazioni partecipanti precedenti includono:

  • NHS Scozia
  • Scottish Television
  • IDOX
  • diverse biblioteche nazionali e locali
  • Le agenzie governative

Accreditamento

Il corso è accreditato dalla CILIP.

I laureati avranno diritto a diventare membri associati della CILIP e potranno beneficiare di chartership per il conseguimento di MCLIP, che fornisce l'ingresso diretto a un organismo professionale e soddisfare le esigenze di molti datori di lavoro specializzati.

Requisiti per l'ammissione

Primo o superiore di seconda classe laurea con lode, o equivalente all'estero.

L'esame può essere data a coloro in possesso di altri titoli in discipline pertinenti.

I richiedenti la cui prima lingua non è l'inglese sono normalmente tenuti a possedere un punteggio TOEFL di 600 (250 nella prova su computer) o IELTS punteggio di 6,5.

Pre-Master corso di preparazione

Il programma Pre-Master è un corso di preparazione per gli studenti internazionali (non UE / UK), che non soddisfano i requisiti di ingresso per un Master presso l'Università di Strathclyde. Il programma pre-master fornisce progressione verso una serie di opzioni di studio.
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Science investigates the challenges and possibilities of the natural and technological world, from drug discovery and public health to environmental concerns, tackling cybercrime and un ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science investigates the challenges and possibilities of the natural and technological world, from drug discovery and public health to environmental concerns, tackling cybercrime and understanding space. Leggi meno