Storia MA

Generale

10 località disponibili

Descrizione programma

Il Master of History presso Leiden University ha una portata accademica di vasta portata. Il suo forte orientamento internazionale e la sua attenzione allo studio della storia europea e non europea in un contesto globale conferiscono alla Leiden MA in History un carattere unico nei Paesi Bassi.

colosseum.jpg

Sei specializzazioni e un curriculum flessibile

Con un curriculum così ampio, il programma del master in Storia ti offre la possibilità di specializzarti in aree tematiche non offerte altrove. Un formato flessibile ti consente anche di adattare la tua laurea in base ai tuoi obiettivi di carriera. Per aiutarti a sviluppare un'area coesiva di esperienza, il programma offre sette specializzazioni ognuna con il proprio focus tematico. All'interno della tua specializzazione, hai anche la possibilità di concentrarti su storia marittima, dibattito politico o storia economica.

specializzazioni

  • Storia antica;
  • Europa 1000-1800;
  • Programma Europaeum - Storia e civiltà europea: Programma Leiden-Oxford-Parigi;
  • Città, migrazione e interdipendenza globale (con specializzazione Storia economica
  • Storia coloniale e globale (con specializzazioni Storia marittima o Studi culturali e postcoloniali);
  • Cultura politica e identità nazionali (con specializzazione del dibattito politico).

La Master History (carico di studio 60 CE) ti offre la possibilità di determinare uno studio in base ai tuoi interessi e alle tue ambizioni particolari. Presterai particolare attenzione allo sviluppo di teorie su processi storici, storiografia e metodologia della ricerca storica.

Studiosi di primo piano e un approccio individualizzato

Alla Leiden University , impari da alcuni dei principali studiosi del settore. Abbiamo una cattedra di facoltà specializzata in quasi tutti i settori della storia europea e non europea, coprendo quasi tutti i periodi dall'antichità classica ad oggi. Le lezioni su piccola scala e il tutoraggio intensivo ti garantiscono di trarre beneficio dalla loro esperienza sia all'interno che all'esterno della classe.

Approccio globale e comparativo

Tutti i soggetti del Master of History hanno un forte orientamento internazionale. Qualunque sia la tua area di interesse, acquisirai una dimensione ampia e comparativa alla tua conoscenza e la collegherai agli ultimi eventi globali. Questo approccio all'apprendimento non solo è unico per questo programma, ma ti offre una comprensione molto più ampia e un'attitudine al pensiero critico, entrambi oggi molto apprezzati dai datori di lavoro.

Ammissione e applicazione

Invitiamo studenti motivati ​​da tutto il mondo a fare domanda per il Master of Arts in History. I requisiti di ammissione possono variare a seconda della specializzazione, si prega di visitare la specializzazione di vostro interesse per saperne di più sui requisiti di ammissione:

https://www.universiteitleiden.nl/en/education/study-programmes/master/history/admission-and-application

Impressione della ricerca di Leiden nelle discipline umanistiche

history-caroussel-5.jpg

Tre istituti di ricerca olandesi condurranno uno studio di follow-up sull'uso della violenza durante la guerra di decolonizzazione delle Indie orientali olandesi (1945 - 1950). Il governo ha designato 4,1 milioni di euro per questo studio.

history-caroussel-2.jpg

Le fotografie sul campo di Meike de Goede, Catherina Wilson e Mirjam de Bruijn (con la studentessa di studi africani Vera Bakker) sono state selezionate per l'Esposizione fotografica LeidenGlobal Heritage on the Move.

history-caroussel-4.png

Sebbene la vita marittima sia caratterizzata da violenze endemiche, dato un ambiente ostile all'uomo e al di là dell'autorità dello Stato, la sua importanza per la vita economica e sociale ha portato a iniziative pubbliche e private volte a garantire lo sviluppo delle attività marittime e la difesa degli interessi coinvolti.

history-caroussel-1.jpg

In che modo gli arabi riuscirono a mantenere un impero basato sui principi islamici per trecento anni? L'esperta araba Petra Sijpesteijn e il suo team esamineranno questa domanda nei prossimi cinque anni, concentrandosi sulla corrispondenza della gente comune. La ricerca è finanziata da una sovvenzione di consolidamento del CER.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Are you curious, critical and involved in the world around you? At Leiden University, the oldest university in the Netherlands, you can make a valuable contribution to tackling the various national an ... Ulteriori informazioni

Are you curious, critical and involved in the world around you? At Leiden University, the oldest university in the Netherlands, you can make a valuable contribution to tackling the various national and international challenges facing modern society. Together with academics and fellow students from all over the world, you will actively address these challenges. We keep an open mind, do not shy away from difficult discussions and allow one another the space to disagree. We expect the same active, open-minded and critical attitude from you. We challenge you to look beyond your own boundaries. Leiden University welcomes anyone who wants to achieve their full potential. Our modest community size in the historical cities of Leiden and The Hague creates a highly personal and committed atmosphere. Together, we map out a learning path that suits you and your ambitions. You will also be encouraged to conduct research in cooperation with eminent and enthusiastic scholars. The knowledge and skills you develop here will benefit you for the rest of your life, regardless of the career path you choose! Leggi meno
Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , L'Aia , L'Aia , L'Aia , L'Aia + 9 Più Meno