Lingua di istruzione: Inglese Interdisciplinare Approcci alla religione e la storia nel mondo pre-moderno: Incontro e conflitto Perché è Gerusalemme ancora un posto così contestata? Quali sono i motivi della sistematica distruzione da parte dello Stato Islamico (IS) del patrimonio culturale del passato? Perché i testi sacri prodotte secoli fa continuano a modellare la vita delle persone di oggi? Come sono usate e abusate? Perché la spada talvolta sostituire la parola in materia religiosa? Come hanno fatto i gruppi religiosi, idee e manufatti viaggiare da un continente all'altro e come si che la migrazione trasformarli? In altre parole, come hanno fatto i conflitti religiosi e incontri plasmare il mondo moderno e perché si contano ancora oggi?

Questi sono alcuni dei temi MF Scuola norvegese di placcaggi Teologia nel suo nuovo programma M.Phil in Storia delle Religioni, con una concentrazione maggiore sulla religione nel mondo pre-moderno: Incontri e conflitti.

Il programma è incentrato sui temi della religione impollinazione incrociata, la coesistenza e conflitto nelle tre aree di destinazione: Europa, Sud-Est asiatico e il Medio Oriente. Indirizzata in una lunga prospettiva storica che si estende dalla tarda antichità fino al Rinascimento europeo, il programma mira a illuminare le radici del presente coesistenza pacifica e di interscambio, nonché di antagonismi e conflitti di oggi. L'idea alla base del programma è che, al fine di cogliere pienamente attuali conflitti religiosi e alleanze, abbiamo bisogno di capire come le percezioni del passato e del presente si intrecciano, reciprocamente dipendenti e costantemente rimodellato.

Basato su un approccio multidisciplinare e l'applicazione di vari modelli teorici e metodi di interpretazione, i corsi di base del programma mirano a rivelare dinamiche storiche, privilegiando 'come' e provvisoriamente 'perche' oltre 'che' e 'quando'.

Il programma è concepito all'intersezione tra storia politica e storia delle religioni, ma si basa anche su altre discipline, come ad esempio la storia delle idee, la storia dell'arte e archeologia. Questi hanno lo scopo di fornire la profondità di campo previsto nel Grande Storia, illustrando e chiarendo le prospettive macro-storici.

Insegnare e apprendere sono guidati da un atteggiamento hands-on e orientato al caso e corsi di base sono integrate da lezioni e seminari di teoria e metodo.

Il programma è aperto a tutti gli studenti con una laurea in discipline correlate (storia, scienze religiose, teologia, archeologia, storia dell'arte, scienze sociali, etc.).

Il coordinatore del programma è Victor Ghica, docente di Antichità e primi Studi Cristiani. I corsi di base del programma saranno tenuti da Kristin B. Aavitsland, Professore di Storia della Cultura, Liv Ingeborg Lied, Professore di Studi su Religioni, John Kaufman, professore associato di Storia della Chiesa, Iselin Frydenlund, ricercatore post-dottorato e storico delle religioni, nonché da Victor Ghica e diversi altri specialisti.

Opportunità di carriera

Questo programma mira a fornire formazione per le posizioni all'interno della ricerca e dell'istruzione, così come all'interno di istituzioni e organizzazioni norvegesi e internazionali dove è richiesta la conoscenza dello sviluppo della identità cristiana e ebraica. Il grado Master si qualifica per ulteriori studi a livello di dottorato.

Requisiti di ammissione

  • Una laurea o titolo equipollente in teologia, storia, religione o campi correlati. - Equivalente in media a livello di grado C Norvegese.

Qualificazione

Storia delle religioni (M.Phil)

Maggiori informazioni

Il programma del Master si propone di fornire l'istruzione per le posizioni all'interno della ricerca e dell'istruzione, così come all'interno di istituzioni e organizzazioni norvegesi e internazionali in cui la conoscenza della religione e storia: è richiesta Encounter and Conflict. Il grado Master si qualifica per ulteriori studi a livello di dottorato.

Il programma di Religione Maestro e Storia: Incontro e conflitto è costituito da 120 crediti ECTS, tra cui una tesi vale 30 crediti ECTS. Il programma di studio si basa su diversi corsi e il lavoro indipendente sulla tesi di Master. Ogni corso consiste di 10 ECTS. Per ogni corso, risultati di apprendimento e le competenze sono formulati sottolineando le intuizioni Students' in questioni accademiche centrali. Gli obiettivi di competenza sono formulate in modo indipendente per ogni soggetto. I risultati di apprendimento sono formulati su tre livelli; abilità di base, capacità e buona capacità. Il lavoro di soddisfare tali risultati contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di competenza, ed è la base per la valutazione. (Cf. Organisering, arbeidsformer og vurdering sotto, og emnebeskrivelsene SAMT vedlegget med Nivåspesifikke vurderingskriterier på 500- / 600-nivå). Gli obiettivi dello studio saranno soddisfatte attraverso corsi a livello di Master, 90 ECTS, tra cui un corso obbligatorio di metodi storici (10 ECTS). Gli studenti scrivere una tesi vale 30 crediti ECTS.

Ogni studente può profilo lei o il suo programma di studi attraverso corsi elettivi e l'argomento della tesi. Il programma permette di elettivi competenti allo stesso livello di altre università o college in Norvegia e all'estero. Il programma prevede la possibilità di partecipare ad un viaggio di studio e / o un semestre all'estero.

Programma insegnato in:
  • Inglese

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Questo corso è Obbligo di frequenza
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2 anni
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