Specializzazione in Design strategico e innovazione

Generale

Descrizione programma

QUESTO CORSO È INSEGNATO NELLA LINGUA PORTOGHESE.

PERCHE '?

Strategic Design si configura come una visione "a grande immagine" delle esigenze della società, basata su una nuova mentalità e una visione sistemica, che ridefinisce l'approccio alle sfide, con particolare attenzione all'identificazione delle opportunità di azione.

PER CHI?

Per professionisti di vari settori di conoscenza e attività professionale interessati al pensiero progettuale e al suo approccio dirompente, con modelli in grado di generare innovazione creativa e trasformare le realtà, sia negli affari che nelle cause.

COME È?

Gli studenti saranno introdotti a nuovi modelli di business, supportati da una visione creativa, sostenibile, responsabile e collaborativa, che traducono i valori e le aspirazioni umani in soluzioni valide, con Design come catalizzatore per il processo di creazione del valore.

CORSO

Il corso post-laurea in Strategic Design and Innovation dell'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo ha lo scopo di sviluppare competenze e abilità e fornire esperienze volte ad applicare il pensiero progettuale come strategia per rafforzare la catena del valore del business.

Il corso affronta la cultura dell'innovazione e del pensiero strategico nel processo di creazione, gestione e implementazione di nuove soluzioni di mercato.

In questo senso, il corso offre un'esperienza di apprendimento rivolta a professionisti e imprenditori di diverse aree di formazione, interessati all'approccio creativo per affrontare le attuali sfide del mercato, principalmente nei settori della gestione, del branding e dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

In questo senso, il corso si basa su un insieme di concetti, strumenti e processi centrati sull'utente, quali: Metadesign, Design Thinking, Human-Centered Design, Design Driven Innovation, tra gli altri.

CONSEGNA

Il corso si concentra sulla preparazione di una mentalità dedicata allo sviluppo di strategie creative, rivolte a professionisti e imprenditori di aree diverse. Valorizza gli aspetti multidisciplinari del design. Funziona su una visione sistemica e contestuale dei contributi degli utenti e degli "affetti", nel senso di identificare nuove soluzioni in prodotti / servizi, traducendo i valori e le aspirazioni delle persone in soluzioni future e valide. Attivo nei partecipanti l'attitudine di unire creatività, metodologie di gestione e visione imprenditoriale per lo sviluppo di business e progetti, con il design come catalizzatore per il processo di creazione di valore.

Durante i moduli, gli studenti saranno introdotti a nuovi modelli di business supportati da una visione creativa, sostenibile e responsabile attraverso lo sviluppo di progetti e workshop distintivi in ​​collaborazione con insegnanti, esperti e professionisti stimolanti che condividono le loro conoscenze, allo stesso tempo diversi progetti.

La formazione delle classi e l'inizio dei corsi dipendono da un quorum minimo (a discrezione della facoltà), per garantire la migliore esperienza per tutti i partecipanti.

SOGGETTI

  • Teoria e storia del design 18h
  • Design Mindset 6pm
  • Innovazione e sostenibilità 18h
  • Tendenze socioculturali 18h
  • Metadesign 18h
  • Design etnografico 24h
  • Gestione e processi di innovazione 18h
  • Workshop - Thinking Design 18h
  • Semiotica e significato del design 18h
  • Comunicazione del marchio e del marketing 18h
  • Servizi Design 18h
  • Esperienza di progettazione 18 ore
  • Finanza e raccolta fondi 18h
  • 18h Modello di Business Design
  • Imprenditorialità e nuove economie 12h
  • Leadership creativa e Team Building 12h
  • Workshop - Experimental Design 12h
  • Gestione strategica del design 18h
  • Seminari tematici e Mentoring 12h
  • TCC 40h
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

IED São Paulo very presence contributes to positioning this metropolis as Latin America fashion capital and to Brazilian design’s emancipation from foreign cultural influences.

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