Sostenibilità nelle industrie della moda e creative (MA)

Generale

Descrizione programma

SOSTENIBILITÀ NELLE INDUSTRIE DELLA MODA E CREATIVE (MA)

INTERNAZIONALE, IN INGLESE

STRATEGIE DI DESIGN SOSTENIBILI - PRODUZIONE E TESSILI SOSTENIBILI - MARKETING E BUSINESS SOSTENIBILI - ANTROPOLOGIA DEL DESIGN SOSTENIBILE

Sostenibilità nelle industrie della moda e creative (MA)

Sviluppare strategie di progettazione sostenibile e approcci gestionali nelle industrie creative: il programma Master di Sostenibilità nella moda e nelle industrie creative mira a educare gli "agenti di cambiamento" che possono apportare cambiamenti diffusi nelle industrie creative con un approccio integrato e orientato alla sostenibilità.

Questo programma unico è rivolto a designer creativi, nonché a manager orientati alla soluzione, che hanno una consapevolezza delle risorse e vogliono posizionarsi in modo sostenibile dal punto di vista ambientale, etico, sociale ed economico.

Il programma del Master copre quattro aree di specializzazione: "Strategie di design sostenibile", "Produzione e tessuti sostenibili", "Marketing e affari sostenibili" e "Antropologia del design sostenibile". Ricerca sviluppi nel design e tendenze che si occupano dell'origine delle risorse e dei materiali e del modo in cui vengono riciclati, apprendono i concetti di produzione sostenibile e consumo sostenibile e diventano un esperto di gestione ambientale e sociale.

Workshop, escursioni e progetti pratici promuovono la cooperazione internazionale e consentono una migliore comprensione del settore.

"Cosa fa la differenza?" Sei incoraggiato a sviluppare e attuare le tue visioni e strategie di progettazione per sviluppare modelli sostenibili.

PROSPETTIVE DI CARRIERA

Acquisirai le competenze per aiutare le aziende nei settori della moda, del cinema, della musica e della cultura a trasformare i loro portafogli e organizzazioni di prodotti. Lavora come designer sostenibile per la tua etichetta o come product manager o responsabile CSR nel settore tessile e dell'abbigliamento e nelle industrie creative. Diventa un promotore dell'innovazione e sviluppa nuovi modelli di business.

REQUISITI DI INGRESSO

  • Laurea con 210 crediti (ECTS), min. 180 crediti ECTS in un settore pertinente
  • CV e lettera motivazionale
  • Passando il processo di selezione
  • Conoscenze della lingua inglese a livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento o equivalente
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The AMD Akademie Mode & Design offers internationally certified training programs in fashion, design, media, communication, and management.

The AMD Akademie Mode & Design offers internationally certified training programs in fashion, design, media, communication, and management. Leggi meno
Berlino , Amburgo , Düsseldorf , Monaco , Wiesbaden + 4 Più Meno