Valuta Lauree di secondo livello in Slovenia

Master in Slovenia 2018/2019

Informazioni su Slovenia

La Repubblica di Slovenia si trova al crocevia del sud Europa centrale confinante con Austria, Croazia, Ungheria e Italia. Diversità geografica - montagne, foreste, mare - rende la regione attraente per molti. Storicamente, è stata una rotta commerciale consolidata tra l'Europa e l'Asia e un importante porto per il commercio lungo l'Adriatico e il Mar Mediterraneo.

Questa repubblica parlamentare è stato il primo paese ex comunista ad aderire all'Unione europea (UE) ed è un membro della North Atlantic Treaty Organization (NATO).

Le foreste della Slovenia sono eccezionali nella loro biodiversità, che comprende più di 24.000 specie di animali. Anche se una parte molto piccola della massa della Terra (0,004%), un pieno 1% degli organismi viventi della Terra sono nativi Slovenia, dove il 12,5% della nazione è coperto dalle leggi di protezione ecologica.Solo la Finlandia e la Svezia hanno una percentuale più alta di foreste rispetto della Slovenia 58,5%.

Forse il più notevole di animali della Slovenia è il cavallo Lipizzano, amato in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza e prestazioni eccezionali in spettacoli di intrattenimento e sport. Prima allevato nella regione dell'altopiano del Carso, il cavallo deve il suo nome l'ortografia italiana (Lipizza) della frazione - Lipica.

Sloveni amano le loro auto, affollando strade e autostrade della nazione ad una densità superiore alla media rispetto al resto dell'UE.

 

Clima

Dalle coste alle Alpi, la Slovenia offre una diversità di geografia e il clima che si trova raramente altrove. Il suo clima temperato è tenuto sotto controllo da quattro principali caratteristiche geografiche che tampone dure estremi invernali e una lunga distesa di mare che sostituisce calura estiva estrema con gli sloveni clima mite amano.Altitudini più elevate fanno vedere la neve in inverno, però, ma catene montuose che circondano gli scudi nazione che dai forti venti sperimentato altrove in Europa.

 

Società

Per gli standard europei, la Slovenia gode di una bassa densità di popolazione, ad appena 262 persone per miglio quadrato. Circa l'83% della popolazione è di lingua slovena discesa; 57,8% identifica come cattolica romana (2002).

Il suo abbraccio con tutto il cuore delle arti mette la Slovenia nella parte superiore della mappa per la diversità culturale celebrato in grande stile. Così popolare sono eventi che coinvolgono canto e danza, prosa e poesia, teatro e cinema, cibo e divertimento che la città di Maribor è stato commemorato come Capitale europea della Cultura nel 2012. Sloveni Godetevi festival bizzeffe, tra cui il delizioso annuale Festival di patate arrosto.

Gli appassionati di sport amano studiare in Slovenia, dove la geografia e clima forniscono il terreno di gioco ideale per molti di squadra e sport individuali.La celebrazione di sport al chiuso e all'aperto, d'estate e d'inverno, ha pagato per la Slovenia, che sostiene 22 medaglie olimpiche e 19 medaglie vinte Paralimpici dal 1992.

 

Economia

Anche se è stato duramente colpito dalla crisi economica globale del 2007 - 2010, la Slovenia rimane uno dei più ricchi stati slavi, con un PIL di 22.192 $ pro capite. Livelli di prosperità variano ampiamente in tutto il paese, però. Persistenti difficoltà economiche sono attribuite alle imposte relativamente elevate, un mercato del lavoro poco flessibile, e l'invecchiamento della popolazione.

Circa due terzi della popolazione è impiegata dal settore dei servizi e il rimanente terzo da edilizia e industria (soprattutto automobili, apparecchiature elettriche / elettroniche, macchinari, prodotti farmaceutici, carburanti).

Quasi tutti di età superiore a 64 è in pensione. Bassi tassi di natalità negli ultimi due generazioni hanno lasciato la forza lavoro a corto di lavoratori necessari per riempire posti di lavoro messi a disposizione da pensionati.Le opportunità di lavoro dopo la laurea sono abbondanti.

 

Curiosità riguardo Slovenia