La Slovacchia è un paese senza sbocco sul mare dell'Europa centrale che confina a nord con la Polonia, a est con l'Ucraina, a sud con l'Ungheria, e ad ovest con l'Austria e la Repubblica ceca. La sua capitale è Bratislava, che è anche la sua città più grande. La lingua ufficiale del paese è slovacco. La Slovacchia è membro della Nazione Europea, la NATO, Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali. E 'uno dei soli tre stati ex comunisti che sono ora una parte dell'Unione europea. Slovacchia ha uno dei tassi di crescita più rapida nell'Unione europea, ed è considerato un reddito elevato, economia avanzata. Poiché l'anno 2007, la Slovacchia è diventata il più grande paese produttore di auto per abitante, nel mondo.

Per quanto riguarda il clima, le temperature della Slovacchia cambieranno abbastanza drammaticamente. Questo è spesso causa di un cambiamento di quota.Bratislava e Slovacchia a sud le temperature in estate possono salire a 30 ° C in estate, e in giornate calde e soleggiate fino a 35-37 ° C. Slovacchia settentrionale sperimenterà temperature estive più lievi di 25 ° C e, naturalmente, le montagne sarà più fresco.

 

Storia

La Slovacchia ha una lunga una storia interessante. Manufatti antichi provenienti dalla Slovacchia sono stati carbonio-datato a 270.000 aC Gli storici ritengono l'area dell'Europa centrale che oggi è la Slovacchia ha cominciato ad essere abitata dagli Slavi nel IV secolo dC Nel IX secolo la Slovacchia divenne parte della Grande Moravia con parti di quello che oggi è Polonia, Germania e Ungheria. Dopo i magiari sconfitto l'Impero Morovian nei primi anni del X secolo, la Slovacchia passò sotto il dominio ungherese.

Medioevo videro mineraria diventare una parte importante della Slovacchia. Altri tedeschi si stabilirono nella zona nel XIII secolo. E 'stato nel 1526, quando i turchi hanno vinto la battaglia di Mohacs.Slovacchia poi divenne parte dell'Impero austro-ungarico. Verso la fine del 18 ° secolo, la Slovacchia il nazionalismo ha iniziato a prendere fuoco. Nel 1848, quando le rivoluzioni diffuse in tutta Europa, ungheresi combatterono contro gli austriaci. Una serie di richieste chiamate le richieste della nazione slovacca sono stati presentati, ma gli ungheresi rifiutato tutte queste esigenze. Gli austriaci ripresero il controllo e il vecchio ordine è tornato.

Nel 1867 l'Impero austro-ungarico divenne un duplice monarchia. Austria e Ungheria sono diventati le due parti e hanno condiviso un imperatore. E 'stato alla fine del 19 ° secolo gli ungheresi hanno cercato di rendere ungherese l'unica lingua che potrebbe essere insegnata nelle scuole e molti slovacchi hanno viaggiato per gli Stati Uniti.

E 'stato nel 1914, quando i cechi e gli slovacchi chiesto l'indipendenza. Nel mese di ottobre del 1918 l'Austria è crollato, e la formazione di un nuovo stato ceco-slovacco è stato creato, chiamato Cecoslovacchia.

Nel 1938, i tedeschi che vivono nella zona dei Sudeti della Cecoslovacchia chiesto cedono dalla Cecoslovacchia a diventare una parte della Germania. Nel 1939 la Gran Bretagna e la Francia permesso questa fusione senza l'approvazione dei cechi. E 'stato anche l'anno l'esercito tedesco occupò quella che oggi è la Repubblica ceca. Slovacchia è diventata in qualche modo indipendente, ma sotto il controllo della Germania.

Nel 1944 le truppe tedesche schiacciato la rivolta nazionale slovacca. E 'stato dopo questo periodo che il comunismo ha preso piede in Slovacchia, e un colpo di stato 1948 ha messo i comunisti saldamente in controllo.

Nel 1968, Alexander Dubeck, uno slovacco, è diventato il capo del governo. Ha guidato un movimento di riforma che divenne noto come Primavera di Praga. Anni di disordini seguiti fino nel 1989 il comunismo crollato nel paese. Tre anni dopo, nel 1993, la Slovacchia e la Repubblica Ceca si separano. Nel 2004 la Slovacchia è entrata nell'Unione europea e nel 2009 ha accettato l'euro.Slovacchia ha aderito alla NATO nel 2009, ed è pronta ad andare avanti per rafforzare il suo status economico, educativo e politico nella UE.