Valuta Lauree di secondo livello in Serbia

Master in Serbia 2019

Circa la Serbia

La Serbia è un paese dell'Europa centrale avendo confini con l'Ungheria, Croazia, Romania, Bosnia Erzegovina, Kosovo e la Bulgaria. La capitale è Belgrado. Le risorse naturali comprendono carbone, petrolio, gas naturale e di molti metalli, industrie principali includono l'agricoltura, industria alimentare, metalli, tessili, minerarie, automobili e mobili. Posizione centrale della Serbia dà un grande vantaggio nel trasporto di merci in tutta Europa, e una parte importante dell'economia del paese si concentra sulle esportazioni. Il linguaggio è serbo e la moneta è il dinaro serbo, abbreviato RSD.

 

Clima

Il clima in Serbia è generalmente moderata, ma varia in modo significativo in tutto il paese a causa di differenze nel terreno, corsi d'acqua e la vegetazione. Altitudini più elevate sono generalmente più piovoso e più fresco. Le temperature più calde a Belgrado si verificano nel mese di luglio o agosto e di solito raggiungono valori massimi di 28 gradi C.Le temperature più basse a Belgrado si verificano nel mese di gennaio e sono circa -3 ° C. La maggior parte dei mesi vedranno circa 12 giorni di precipitazioni, anche se di febbraio e marzo sono i mesi più secchi.

 

Cultura

La Serbia ha una molto moderno, cultura internazionale, che è una miscela di culture orientali ed occidentali. Gran parte della lingua serba è derivato dalla lingua turca, e piatti più tradizionali serbe si basano su specialità asiatiche. Ortodossa serba monasteri risalenti al 13 ° secolo mantenere collezioni d'arte rari e libri del Medioevo e del paese, nonostante le sue piccole dimensioni, vanta più di 2100 monumenti culturali, storici 72 composti, 167 siti archeologici e 71 punti di riferimento.

 

Costo della vita

Gli studenti stranieri in Serbia devono in genere trovano la propria abitazione, ma il costo della vita è piuttosto basso.Gli appartamenti con una camera da letto possono essere affittati per circa € 150-200 al mese e utenze e internet aggiungere circa un altro 125 € al mese. Gli studenti sono autorizzati a lavorare part-time sul loro visto per studenti se trovano hanno bisogno di reddito supplementare.

 

Requisiti di visto

Gli studenti internazionali che studiano in Serbia per più di 90 giorni avranno bisogno di un visto di residenza temporanea. Oltre a un passaporto, modulo di domanda e la foto, i futuri studenti devono fornire prova della loro studi previsti in Serbia così come la prova di avere fondi sufficienti per il loro soggiorno. La domanda deve essere presentata presso l'ambasciata o il consolato serbo nel paese di origine dello studente, tuttavia, gli studenti sono autorizzati a entrare in Serbia con un visto turistico e richiedere il visto di residenza temporanea dopo il suo arrivo. Il visto di residenza temporanea richiede normalmente circa 3 settimane per ottenere.

Curiosità riguardo Serbia