Situato in Africa occidentale, tra i paesi della Mauritania e Guinea-Bissau, lungo l'Atlantico settentrionale, compromessi Senegal circa 197 mila chilometri quadrati. Il paese è noto per le sue temperature calde e umide, soprattutto nella stagione delle piogge, che va da maggio a novembre. Durante la stagione secca, le temperature rimangono caldo e secco, rendendo per un livello molto intenso di livello climatico. Tuttavia, questo è un paese bellissimo, con il fiume Senegal che scorre da est a nord.

 

Clima

Con un clima tropicale caldo, il Senegal ha due stagioni principali. La stagione delle piogge e la stagione secca, come detto. Durante la stagione delle piogge, forti venti sud-est spazzano pollici

 

Società

La maggior parte delle persone che vivono qui parlano francese o un dialetto di esso. La popolazione di oltre 13,3 milioni di persone è dominata da coloro che sono sotto i 14 anni (42 per cento).Il paese non è ricco. Molte persone qui coltivare il proprio cibo, lavorare per vendere cibo o altri beni per guadagnare denaro, e vivono miseramente. Anche a Dakar, dove si trova un livello più alto livello di vita, è comune per le persone a vivere uno stile di vita a basso costo.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Senegal è basso in generale. Si 'll trovare che vivere come gli indigeni fanno costi molto poco. Tuttavia, molti studenti trascorrono molto più a vivere in appartamenti di fascia più alta o mangiare fuori più spesso. Il servizio taxi può anche aumentare il costo. Alimenti, nella sua forma fresca, è molto conveniente.

 

Assicurazione sanitaria

L'assicurazione sanitaria non è facilmente disponibile nel paese per gli studenti. Gli studenti provenienti da oltreoceano sono spesso incoraggiati ad acquistare ampia assicurazione sanitaria legati ai viaggi per coprire il loro soggiorno. Ciò dovrebbe includere anche l'assicurazione evacuazione medica, se possibile.Anche se gli ospedali del paese stanno migliorando, la qualità delle cure non è così elevato come la maggior parte dei paesi occidentali.