La Romania è un paese situato all'incrocio tra l'Europa centrale e sud-est con i confini del Mar Nero. Condivide i suoi confini con l'Ungheria e la Serbia a ovest, l'Ucraina e la Moldavia a nord-est e ad est e la Bulgaria a sud. Il suo clima è confortevole la maggior parte del tempo ed è delimitata da uno splendido scenario unico su tutti i lati. La storia della Romania è lunga. Dal 1944, (II dopoguerra), la Romania fu occupata dall'Unione Sovietica. Nel 1989, il dittatore in carica è stato rovesciato ed ora funziona come una democrazia con una economia di mercato capitalista. Romania è entrata nella NATO nel marzo del 2004 e l'Unione europea nel gennaio del 2007. Da quel momento, è stato in gran parte visto come uno stato indipendente, ma uno che tratta bene con il resto del mondo quando si tratta di questioni di commercio e sicurezza, che ha aiutato la sua immagine.Il sistema sanitario è invidiabile in Romania, consentendo a tutti i cittadini e dei cittadini naturalizzati di trattamento medico gratuito, la diagnosi e la cura. Studenti provenienti da altri paesi per la Romania per studiare devono avere un'assicurazione sanitaria privata.

 

Fatti essenziali riguardanti la Romania

  • La capitale della Romania è Bucarest, che è la città più grande 10 in Europa.
  • E 'il paese 8 più grande dell'Unione Europea.
  • Popolazione è di 18.631.386.
  • La Romania è lunga 238,4 mila chilometri quadrati.

 

Clima

Il clima in Romania è temperato e continentale. Le estati sono molto calde a caldo, mentre gli inverni sono piovosi e frigida. La temperatura media annuale è di 11 ° C in t egli sud e 8 ° C al nord. Mesi primaverili sono generalmente gradevole con mattine e notti fresche e giornate calde.

 

Valuta

La moneta ufficiale della Romania è il "leu " che è una moneta d'argento. Eleven "leu " è uguale a 100 "bani. " I cittadini della Romania possono scambiare valuta per qualsiasi somma di denaro in qualsiasi momento.

 

Religione

La Romania è uno stato laico, senza religione di Stato dichiarati, così i cittadini sono autorizzati ad adorare a loro piacimento e la libertà di religione è garantita dalla loro leggi costituzionali. Attualmente in Romania, 86,7% dei cittadini pratica ortodossi credenze cristiane (Chiesa Ortodossa Rumena) affiliazioni. Circa il 5.2% erano protestanti, 4/7% cattolici romani, e il 9% rumeni greco-cattolici. Musulmani costituiscono una piccola minoranza dei cittadini in Romania.

Università in Romania