Research Master of Philosophy (MA)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Questo Master di ricerca a tempo pieno è organizzato dal Dipartimento di Filosofia University of Antwerp ( UAntwerp ), dal Dipartimento di Filosofia e Scienze morali dell'Università di Gand (UGent) e dal Dipartimento di Filosofia e Scienze morali della Vrije Universiteit Brussel ( VUB). Il programma offre una formazione di alto livello per studenti eccellenti che cercano di sviluppare una carriera di ricerca in filosofia .

Contenuto del programma

Gli studenti sono formati in scrittura accademica , che consente loro di agire come autori principali di articoli accademici.

I seminari di ricerca costituiscono il nucleo del programma e coprono una vasta gamma di settori filosofici. Alcuni riguardano argomenti socialmente rilevanti (cioè la filosofia applicata), mentre altri riguardano settori più fondamentali, puramente filosofici.

Offriamo seminari di ricerca su: psicologia morale e metaetica; Etica empirica; Filosofia politica dopo Rawls: uguaglianza, giustizia e diversità; Bioetica; Media Filosofia e teoria dei media; Filosofia ed etica del genere, della sessualità e della diversità; Logica; Filosofia delle scienze biomediche e sociali; Filosofia della matematica e delle scienze naturali; Storia e filosofia della scienza; Filosofia della mente e cognizione; Antropologia filosofica; Filosofia continentale contemporanea; Religione e secolarizzazione; Storia e ricezione della filosofia e della religione antiche e medievali; Storia della filosofia dell'antica moderna; Filosofia Kant e Post-Kantiana; ed estetica / filosofia dell'arte.

Tutti i seminari di ricerca sono tenuti in inglese .

Percorso di carriera

Il programma prepara gli studenti a una carriera di ricerca in filosofia . Gli studenti sono incoraggiati a presentare domanda per borse di studio pre-dottorato, ad es. Con la Research Foundation Flanders (FWO) o con i consigli di ricerca delle università partecipanti o con la propria proposta di ricerca. Gli studenti dovrebbero inoltre richiedere posizioni di dottorato con un progetto di ricerca predeterminato che rientra nella loro area di competenza. Tali posizioni sono regolarmente pubblicizzate in newsletter accademiche ed elenchi di posta elettronica.

Perché scegliere UAntwerp ?

I laureati del Master in Filosofia della ricerca sono in grado di sviluppare un progetto di ricerca filosofica e redigere una domanda di finanziamento che può essere presentata a istituti di finanziamento locali, nazionali o internazionali. Sono in grado, nell'ambito delle loro aree di specializzazione, di formulare problemi di ricerca originali e innovativi basati su una visione debitamente fondata dello stato dell'arte riconosciuto a livello internazionale nel loro dominio. I laureati di questo programma sono in grado di elaborare soluzioni originali per problemi di ricerca selezionati e discutere i loro casi in modo chiaro e convincente.

128905_Philosophy_Fotofiche_1180op361.jpg

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of o ... Ulteriori informazioni

The University of Antwerp is ranked 7th in THE Young Universities Rankings 2019: Millenial universities. It has about 20,000 students, which makes it the third-largest university in Flanders. 19% of our student population comes from abroad. Leggi meno