Valuta Lauree di secondo livello in Qatar

Master in Qatar 2019

Informazioni su Qatar

Il Qatar è un piccolo paese arabo situato su una penisola nel Golfo Persico. Il paese ha un confine con l'Arabia Saudita. Maggiori industrie in Qatar comprendono petrolio, gas naturale e del turismo. Inoltre, il capitale, Doha, ospita la rete di notizie di Al Jazeera. Il paese è molto piatta e fatta di deserto, la quota più alta del paese è solo circa 100 metri. La maggior parte dell'acqua dolce nel paese viene prodotto utilizzando un processo di desalinizzazione a causa di fonti di acqua dolce naturali limitate. Solo circa il 40 per cento della popolazione è araba, con le restanti popolazioni cittadini stranieri, soprattutto provenienti da India, Pakistan e Iran. Qatar ha il PIL pro capite più alto al mondo.

 

Clima

Qatar ha un clima molto caldo e umido. Le temperature estive possono raggiungere anche 50 gradi C, in combinazione con il 90 per cento di umidità. I mesi più freddi sono dicembre a gennaio.Nel mese di agosto, l'alta media è di circa 41 gradi C e la bassa media è di circa 29 gradi C. Nel mese di gennaio, l'alta media è di circa 22 gradi C e la bassa media è di circa 13 gradi C. Quasi tutte le precipitazioni si verifica tra dicembre e marzo .

 

Cultura

Qatar ha una cultura tradizionale araba ed è un paese molto sicuro e amichevole con un basso tasso di criminalità. Il paese è uno dei più grandi acquirenti di tutto il mondo sia di arte islamica e contemporanea e il Museo di Arte Islamica è considerato uno dei migliori al mondo. Lo sport è anche molto popolare, soprattutto calcio e corse automobilistiche. Cucina raffinata è anche un passatempo preferito, e cucine offerti includono piatti tradizionali del Medio Oriente insieme con i sapori asiatici come indiana, giapponese, filippino e thailandese e sapori europei tali e francese e italiano.

 

Costo della vita

Il costo della vita in Qatar è molto alta; bilocali iniziano a circa $ 1.300 (USA) al mese. Utilità e Internet aggiungeranno circa altri $ 125 (US) al mese. Studenti in Qatar su un visto per studenti possono lavorare on-campus se frequentano l'Università del Qatar, ma non sono autorizzati a lavorare fuori dal campus.

 

Curiosità riguardo Qatar