Programma di Master in tecnologia delle acque

Generale

Descrizione programma

Ogni giorno, due milioni di tonnellate di liquami e acque reflue industriali e agricole vengono scaricate nei corpi idrici.

Soprattutto il trattamento delle acque è inadeguato in molte parti del mondo e la legislazione relativa alle acque reflue viene costantemente rafforzata. Inoltre, la sostenibilità ci sfida a riflettere sul trattamento delle acque in diversi modi.

Invece di concentrarci sul trattamento end-of-pipe per la prevenzione dell'inquinamento, dovremmo spostarci verso un utilizzo ottimale delle risorse e un maggiore riciclaggio dell'acqua. Di conseguenza, è ovvio che sono necessari materiali e tecnologie nuovi e sostenibili per il trattamento delle acque.

Nel programma di questo Master, imparerai come le acque vengono purificate non solo in modo efficiente ma anche in modo sostenibile ed economico. Otterrai conoscenze e abilità per risolvere le sfide legate all'acqua in futuro.

Risultati di apprendimento previsti

L'insegnamento nel programma di questo Master si basa su sfide esistenti e future per il trattamento delle acque. Le tecnologie nuove e avanzate sono al centro degli studi e i contenuti del corso sono pianificati in base ai requisiti industriali e comunali nonché alle più recenti scoperte scientifiche.

Diversi metodi di insegnamento e studenti con background versatili assicurano che studierai in un gruppo multiculturale e multidisciplinare. Ci sono studenti sia finlandesi che internazionali in questo programma.

Desideri:

  • avere una conoscenza approfondita delle BAT e delle future tecnologie di trattamento delle acque, comprese la depurazione delle acque convenzionale, l'ossidazione avanzata e vari metodi di separazione;
  • avere una vasta conoscenza del trattamento idrico sostenibile e del riutilizzo dell'acqua, nonché di recuperare composti preziosi dall'acqua trattata (acque reflue, acqua di mare);
  • essere in grado di dimostrare un'ampia conoscenza del processo e analisi e monitoraggio ambientali;
  • essere in grado di dimostrare una comprensione critica delle teorie e tecniche pertinenti, capacità di problem solving e capacità di utilizzare conoscenze, attrezzature e strumenti in modo indipendente per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni pratiche di trattamento delle acque;
  • essere in grado di lavorare con gli altri in gruppi orientati ai compiti in modo produttivo;
  • essere in grado di pensare logicamente attraverso un problema e risolverlo.

Durante i tuoi studi, imparerai come le acque vengono purificate non solo in modo efficiente ma anche in modo sostenibile ed economico. Otterrai conoscenze e abilità per risolvere le sfide legate all'acqua in futuro.

Diventerai un professionista competente nell'area in rapido sviluppo multidisciplinare dell'acqua e dell'ambiente e potrai continuare i tuoi studi in programmi di dottorato.

Struttura e studi di laurea

Il Master in Water Technology è un programma di apprendimento misto di due anni, flessibile. La maggior parte dei corsi di questo programma sono disponibili online, il che offre ai professionisti che lavorano e agli studenti la flessibilità di acquisire competenze a distanza.

Le giornate di insegnamento a contatto obbligatorio includono seminari e lavori di laboratorio nel campus di Lappeenranta.

Il programma porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base, di specializzazione, minori e facoltativi.

Gli studi di base comprendono un corso introduttivo a M.Sc. studi e un corso sulla metodologia di ricerca.

Gli studi di specializzazione includono corsi completi sulle tecnologie di trattamento delle acque convenzionali e avanzate, analisi, uso sostenibile dell'acqua e lavoro di progetto.

La tesi di laurea magistrale, 30 crediti ECTS, fa parte di studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Gli studi minori (se presenti, a seconda dell'ambito degli studi di specializzazione) e gli studi elettivi possono essere liberamente scelti dallo studente. Sono disponibili anche materie minori adatte all'apprendimento a distanza.

Prospettive di carriera

Acquisirai abilità pratiche e imparerai le ultime informazioni sull'approccio dell'ingegneria chimica al trattamento delle acque.

Ti allenerai per lavorare in ambienti internazionali, multidisciplinari e multiculturali.

Puoi trovare lavoro in:

  • l'industria chimica e di processo (utenti di acqua pura) e le società tecnologiche che si concentrano sulla depurazione delle acque;
  • comuni: impianti di trattamento delle acque;
  • istituti di ricerca: sviluppo di nuovi processi e tecnologie di trattamento delle acque, nuovi materiali di separazione e purificazione, metodi di monitoraggio della qualità dell'acqua.

Otterrai anche una solida base per continuare i tuoi studi nei programmi di dottorato.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Water Technology?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno