Programma di Master in sceneggiatura

Generale

Descrizione programma

Sviluppa la tua scrittura per film e televisione

Questo corso di laurea è per gli studenti che hanno una devozione alla scrittura per film e televisione. Il Master in Screenwriting si concentra sullo sviluppo e l'elaborazione di sceneggiature di film innovativi.

Questo corso di laurea a metà carriera richiede 3 anni di esperienza lavorativa dopo la laurea triennale.

Gli studi coprono tutte le fasi del processo di sceneggiatura. Il programma è pratico e orientato all'officina. Le lezioni si basano sul materiale degli studenti come work in progress. Un approccio riflessivo e critico è praticato in tutto il programma.

Sarai supportato per lavorare insieme agli studi usando un ambiente online e pratiche di formazione a distanza. I collegamenti con l'industria cinematografica e televisiva globale offrono opportunità per entrare in contatto con persone chiave e avere riscontri sul proprio lavoro.

Oltre a scrivere per l'industria cinematografica o televisiva, puoi costruire una carriera in altre professioni satellitari, come produttore, sceneggiatore, storyliner e consulente di sceneggiatura.


Obiettivi di studio

L'obiettivo del corso di laurea è quello di formare sceneggiatori capaci di sviluppare sceneggiature cinematografiche innovative e creative ma anche commercialmente valide. Il programma affronta questioni di linguaggio, genere, fattibilità economica e merito artistico nel processo di sviluppo di sceneggiature cinematografiche e produzione di sceneggiature cinematografiche.

Svilupperai e scriverò copioni di cortometraggi, oltre a due sceneggiature di film indipendenti o uno sceneggiatura di un lungometraggio e un concetto di serie televisiva.


Contenuti di studio

Gli studi del primo semestre si svolgono a TAMK . Durante il secondo semestre, un modulo di studio e una master class saranno forniti dalle università partner di TAMK in Europa. Nel terzo semestre, realizzerete un MA Film Project.

Sarai supportato per lavorare insieme agli studi utilizzando un ambiente online e pratiche di apprendimento a distanza. Viene utilizzato un ambiente di apprendimento virtuale, in cui verrà fornito il materiale supplementare.


Struttura degli studi

Gli studi possono essere completati entro un anno insieme al lavoro come apprendimento misto. La portata del programma è di 60 crediti, composto da studi professionali (30 crediti) e tesi di master (30 crediti).

Per gli studi professionali, ci sono due moduli: 1. Forme e generi 2. Storytelling e Immagine in movimento. Il primo modulo offre un'introduzione pratica alla tradizione narrativa. Copre ideando, concettualizzare, lanciare, delineare e delineare la storia oltre a sviluppare l'arco dei personaggi e fare uso di punti di svolta, comprendere la struttura della sceneggiatura composta da atti, sequenze e scene e utilizzare l'analisi di film e sceneggiature come strumento dello sceneggiatore.

Nel modulo Storytelling and the Moving Image, completerai uno script di un lungometraggio o un concetto per serie televisive e uno script di almeno due episodi. Scrivere scene memorabili con personaggi forti, descrivere l'azione essenziale e scrivere il dialogo come azione del personaggio, utilizzare il sottotesto e comprendere la struttura profonda del tema e della metafora, nonché l'uso dell'arena visiva e raccontare dettagli sono gli elementi chiave in questo modulo.

Progetto finale

L'MA Script Project prevede lo sviluppo strutturato e supervisionato di un testo di sceneggiatura di film a lunghezza intera (la lunghezza minima è di 90 minuti) o la creazione di un concetto per serie televisive e una sceneggiatura di almeno due episodi. Lo scopo del modulo è imparare a modificare il proprio testo, riscrivere e modificare gli script, utilizzando il feedback fornito e il processo collaborativo con il mentore in ogni fase del processo di sviluppo degli script. Ci sarà anche un workshop per applicare l'analisi critica e la valutazione dello sviluppo progressivo della sceneggiatura. Stiamo lavorando attivamente per portare questo MA Script Project a uno standard artistico e commerciale che gli consenta di competere nel mercato europeo.


internalizzazione

Durante il secondo semestre, hai l'opportunità di completare parte della tua laurea all'estero in una delle università partner di TAMK , di cui abbiamo oltre 300 in oltre 50 paesi. L'intero corso di laurea è un ambiente di apprendimento stimolante e multiculturale. Altri mezzi per garantire un'esperienza di studio veramente internazionale e multiculturale sono immergersi in studi linguistici, tutoraggio tra pari per altri studenti internazionali, attività di famiglia e amici e progetti internazionali e settimane a tema.


Opportunità di carriera

I collegamenti con l'industria cinematografica e televisiva globale offrono opportunità per fare rete con persone chiave e per avere feedback sul proprio lavoro; per imparare le richieste che l'industria fa agli scrittori; essere all'avanguardia dei cambiamenti e degli sviluppi nel settore e sviluppare relazioni di mentoring che possano persistere al di là del programma.

Oltre a scrivere per l'industria cinematografica o televisiva, puoi costruire una carriera in altre professioni satellitari come produttore, sceneggiatore, storyliner e consulente di sceneggiatura.


Opportunità di studio post-laurea

Il certificato di master della TAMK ti offre la possibilità di presentare domanda per gli studi di dottorato in altre università in base alla loro politica di ammissione.

Le analisi accademiche del processo di sceneggiatura sono ora riconosciute come un campo di indagine accademica. Altre possibilità includono i dottori di ricerca nel campo dell'industria televisiva e radiofonica e / o della storia culturale.


Tasse scolastiche e borse di studio

La quota di iscrizione per il programma è di 10800 euro per anno accademico per gli studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Non ti sarà richiesto di pagare la tassa se sei:

  • un cittadino UE / SEE
  • equivalente al cittadino UE / SEE (cioè un cittadino della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia (un permesso di soggiorno permanente A o permanente P / P-UE), o hai una Carta blu UE rilasciata in Finlandia. Il permesso di soggiorno di esenzione deve essere valido quando si sta facendo domanda per gli studi e almeno fino al 1 ° agosto ovvero quando inizia il diritto allo studio. Ti preghiamo di notare che un permesso di soggiorno in un altro paese UE / SEE non ti esonera dalla tassa di iscrizione.


Borse di studio

  • -1 500 € Borsa di studio Early Bird, se l'intero anno è corrisposto in un'unica soluzione entro il 31 maggio
  • Premio accademico - Borse di studio 25% - 50% per il secondo anno in base ai crediti acquisiti

Gli studenti che si laureano possono qualificarsi per l'eccellenza accademica - borse di studio per una serie di motivi: lavoro di tesi eccezionale, successo in tirocini pratici o lavoro di progetto. Queste borse di studio sono governate e premiate dal TAMK R

Gli studenti possono anche essere sponsorizzati da una famiglia o da organizzazioni / aziende. TAMK sta attualmente negoziando sponsorizzazioni aziendali per futuri studenti.

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

Welcome to the most popular university of applied sciences in Finland! TAMK has a good reputation among students; its fields of study are interesting and its graduates are in demand on the job market. ... Ulteriori informazioni

Welcome to the most popular university of applied sciences in Finland! TAMK has a good reputation among students; its fields of study are interesting and its graduates are in demand on the job market. TAMK is also highly respected in all sectors of working life - both as a successful educator of bright new professionals, and as a valued partner in many forms of collaboration. Leggi meno