Programma di Master in produzione sostenibile in ingegneria meccanica

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Per sviluppare società più sostenibili, dobbiamo capire meglio come rispondere alle sfide ambientali, sociali ed economiche e trasformare i comportamenti industriali.

La progettazione ingegneristica moderna può essere implementata da centinaia di diverse tecniche di produzione, che sono gli ultimi anelli della catena del valore prima che il prodotto venga rilasciato al cliente. La catena ottimale di consegna degli ordini e le attività redditizie possono essere garantite scegliendo le tecniche di produzione appropriate e utilizzandole in modo professionale.

L'industria manifatturiera deve affrontare nuove sfide man mano che le esigenze dei clienti cambiano a causa della crescente consapevolezza dei metodi di produzione sostenibili e dello sviluppo di nuovi materiali avanzati. In questo programma acquisirai competenze e conoscenze per riformare l'industria manifatturiera e aumentarne la competitività attraverso un design di produzione sostenibile.

Durante i tuoi studi, imparerai a vedere le possibilità e le restrizioni della produzione sostenibile. Svilupperai competenze che ti consentiranno di partecipare a impegnativi compiti di sviluppo globale di progettazione di prodotti e produzione. Sarai in grado di analizzare compiti di produzione impegnativi anche usando un software di simulazione.

Acquisirai competenze nelle più comuni tecniche di produzione e imparerai a conoscere le loro visioni future. Acquisirai familiarità con la produzione tradizionale di costruzioni metalliche e la produzione moderna che utilizza nuove fibre e materiali a base composita. Gli argomenti del corso copriranno una vasta gamma di industrie di produzione, dall'imballaggio alimentare all'industria automobilistica e civile.

Tutte le sessioni del programma saranno disponibili online. Sarai in grado di partecipare a Massive Open Online Courses (MOOCs).

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato questo programma di Master, sarai pronto a impegnarti in una moderna produzione di livello mondiale per un futuro sostenibile.

Sarai in grado di lavorare in team e gestire l'interazione tra sviluppo del prodotto, produzione, tecnologia dei materiali, progettazione, costruzione, tecnologia energetica e di processo e tecniche operative.

Desideri:

  • comprendere la produzione nel suo insieme e come parte essenziale dell'attività aziendale;
  • adotta i principi dei processi di produzione più comuni e ampiamente utilizzati;
  • essere in grado di lavorare con gli altri in gruppi orientati ai compiti in modo produttivo e guidare e gestire attività e progetti di produzione;
  • essere in grado di pensare logicamente attraverso i problemi di produzione quotidiani e risolverli e contribuire al pensiero innovativo;
  • comprendere le possibilità di automazione e robot per le fasi di produzione;
  • comprendere il significato della selezione e della progettazione dei materiali per la fabbricazione e la sostenibilità del prodotto;
  • essere in grado di ripensare i metodi di produzione esistenti e generare nuovi metodi innovativi per migliorare l'intero concetto di fabbrica e la produzione;
  • comprendere l'economia della produzione in modo completo.

Struttura e studi di laurea

Il Master in produzione sostenibile in ingegneria meccanica è un programma di due anni. Conduce al grado di Master of Science in Technology, M. Sc. (Tech.), Ovvero 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base e di specializzazione.

Gli studi di base (35 crediti ECTS) comprendono argomenti su metodi di ricerca, materiali strutturali, processi di produzione industriale, progettazione dell'affidabilità, gestione e capacità di leadership.

Gli studi di specializzazione (85 crediti ECTS) includono argomenti sull'integrazione della produzione e della progettazione del prodotto, produzione sostenibile e selezione dei materiali, produttività e sostenibilità nella produzione di metallo e lamiera, tecnologia di imballaggio, processi di saldatura avanzati, produzione di saldatura sostenibile, lavorazione laser, 3D tecnologie e metodi di controllo della stampa e della produzione.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Prospettive di carriera

Gli ingegneri della produzione svolgono un ruolo importante nella realizzazione di innovazioni che portano avanti il ​​nostro mondo.

Acquisirai le conoscenze e le capacità per lavorare in diversi settori dell'industria manifatturiera, più tipicamente nelle funzioni di ricerca, sviluppo e innovazione di aziende di ingegneria meccanica e produttori di apparecchiature.

I laureati possono anche trovare lavoro nel supervisionare la costruzione di nuove fabbriche, sistemi o processi, l'importazione e la vendita di macchinari, la supervisione, l'insegnamento e il collaudo, l'ingegneria meccanica, l'importazione di macchine e dispositivi, le ispezioni e le industrie di collaudo o le organizzazioni di istruzione e ricerca. I laureati di questo programma hanno trovato lavoro in aziende come Outotec, UPM, Stora Enso, Metso, Wärtsilä, Kone, Konecranes, ABB e VTT.

Inoltre, le competenze degli ingegneri di produzione sono sempre più richieste oltre il tradizionale settore dell'ingegneria meccanica.

Acquisirai anche una solida base per continuare i tuoi studi in programmi di dottorato.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Produzione sostenibile in ingegneria meccanica?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno