Read the Official Description

Students in laboratoryLaurea conseguita: Master of Science in Technology
Assunzione annuale : 20
Contatto : chemeng@abo.fi
Sito Web : www.abo.fi/en/study-programme/masters-degree-programme-in-chemical-engineering/

L'ingegneria chimica copre molte aree scientifiche e tecnologiche essenziali per il benessere umano, un ambiente pulito e l'uso sostenibile delle risorse naturali. Gli studi presso il dipartimento forniscono un'ampia base per la specializzazione in processi e prodotti sostenibili e rispettosi dell'ambiente, tra cui la riduzione al minimo dei rifiuti, i biocarburanti, l'efficienza energetica e le sostanze chimiche provenienti dalla natura. Nel programma gli studenti acquisiscono una conoscenza più approfondita dell'ingegneria chimica e hanno l'opportunità unica di prendere parte ai futuri sviluppi in questo campo. Gli studenti acquisiscono competenze di alto livello per il lavoro nelle industrie chimiche e di processo, nonché nella ricerca scientifica. Una laurea in tecnologia è conferita al completamento del programma con successo. Il programma biennale comprende 12 mesi di corsi e sei mesi di lavoro di tesi. C'è una pausa estiva di tre mesi tra il primo e il secondo anno accademico.

Ambiente di studio

Nel corso di laurea, gli studi teorici, attraverso conferenze con incarichi individuali o di gruppo, sono combinati con il lavoro pratico e applicato in laboratori adeguatamente attrezzati. Gli studi sono condotti sotto stretta guida personale di insegnanti e professori. Gli studenti studiano in un'atmosfera internazionale insieme a studenti domestici e studenti di scambio internazionale di molti paesi.

Requisiti per l'ammissione

Il programma è progettato per gli studenti con una laurea in ingegneria chimica o una laurea corrispondente. I candidati eleggibili sono selezionati sulla base di quanto bene il diploma di laurea corrisponde al programma e sui meriti di studio dello studente. Nessun esame di ammissione. Ammissione concessa sulla base della domanda. I candidati ai corsi di laurea magistrale tenuti in inglese devono sempre dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese. Per informazioni più dettagliate sui requisiti di ammissione, si prega di verificare i requisiti di ammissione e le procedure di applicazione.

Come applicare?

Per maggiori informazioni sui requisiti e le procedure delle domande, tasse di iscrizione e borse di studio, consultare www.abo.fi/en/study/apply/international-master-programmes/

Program taught in:
Inglese

See 5 more programs offered by Åbo Akademi University »

Last updated October 28, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Free
12000 € / anno per studenti non UE / SEE
Deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Luglio 31, 2020
Application deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).

Agosto 2019

Location
Application deadline
Richiedi info
at 3:00 pm (Helsinki time).
Data di fine
Luglio 31, 2020

Study chemical engineering!