Programma di Master in conversione energetica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

La conoscenza della conversione energetica è essenziale per progettare sistemi energetici per un futuro sostenibile.

La produzione di energia è in transizione. Il consumo di energia sta aumentando a livello globale e attualmente la produzione di energia provoca impatti ambientali significativi; dai gas serra alle emissioni di particelle. È chiaro che abbiamo bisogno di più energia e che abbiamo bisogno di energia pulita. La conversione di energia offre una comprensione completa di come i diversi metodi di produzione e conversione dell'energia si relazionano tra loro e agiscono come componenti nei sistemi energetici.

Capirai come vengono utilizzati diversi metodi di produzione / conversione e come si confrontano tra loro in diverse applicazioni. Comprenderai i relativi aspetti tecnici, ambientali ed economici e come si confronteranno nella produzione di energia sostenibile e fattibile per la società.

Il programma approfondirà le tue conoscenze, abilità e competenze nella tecnologia energetica, ad esempio economia energetica, impatti ambientali, risparmi ed emissioni, fonti di energia rinnovabile e processi delle centrali elettriche.

Dopo la laurea, sarete in grado di analizzare, progettare e selezionare i processi di conversione dell'energia per diverse applicazioni, tenendo conto degli aspetti tecnologici, economici, ambientali e sociali.

Risultati di apprendimento previsti

L'energia e la tecnologia verdi sono al centro dell'esperienza di LUT.

Dopo aver completato questo programma di Master, sarai in grado di:

  • analizzare, progettare e selezionare i processi di conversione energetica per diverse applicazioni, tenendo conto degli aspetti tecnologici, economici, ambientali e sociali;
  • applicare e sviluppare modelli matematici per risolvere problemi di tecnologia energetica;
  • gestire e organizzare progetti nazionali e internazionali;
  • progettare apparecchiature, impianti, processi e sistemi relativi alle tecnologie energetiche;
  • comunicare e agire in ambienti accademici e di ricerca;
  • lavoro come specialista in tecnologia energetica.

Struttura e studi di laurea

Il programma del Master in Energy Conversion è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base e di specializzazione.

Gli studi di base (15 crediti ECTS) comprendono corsi di tecnologia e società, gestione della manutenzione e progettazione di centrali elettriche.

Gli studi di specializzazione (minimo 72 crediti ECTS) comprendono studi obbligatori e alternativi:

Studi di specializzazione obbligatori (65 crediti ECTS) comprendono corsi su turbine a vapore, progettazione di macchine a fluido, progettazione termica di caldaie a vapore, strumenti avanzati di modellizzazione per fenomeni di trasporto, argomenti avanzati nella modellazione di sistemi energetici e caldaie a vapore.

Studi di specializzazione alternativa (7-30 crediti ECTS) comprendono corsi di bioenergia e uso dell'energia nell'industria forestale, modelli di turbolenza, fluidodinamica computazionale, economia energetica, tecnologia delle energie rinnovabili e ingegneria delle centrali nucleari.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Studi di laurea doppia e tripla per studenti di LUT

Il programma offre anche la possibilità di studi a doppio o triplo grado. Gli studenti ammessi al programma di doppia o tripla laurea ricevono un certificato di laurea da due o tre università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di tutte le università coinvolte.

Gli studenti ammessi a completare il Master in questo programma di Master presso LUT possono presentare domanda per il programma di doppia laurea con l'Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo o il programma di tripla laurea con l'Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo e Leibniz Universität Hannover.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner sono in grado di studiare come studente di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Le università partner del programma di doppia laurea sono:

  • Istituto di ingegneria energetica di Mosca, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università mineraria di San Pietroburgo, Russia
  • Università Politecnica di Tomsk, Russia

Le università partner del programma di laurea triennale sono l'Università Politecnica di San Pietro e San Pietroburgo e la Leibniz Universität Hannover.

Prospettive di carriera

Il programma ti fornirà l'accesso alle ultime informazioni sul settore delle energie rinnovabili e su come influisce sulla tua carriera futura.

Sarai addestrato a lavorare in ambienti internazionali, multidisciplinari e multiculturali.

Il settore energetico già espansivo sta crescendo a livello globale, ma inoltre sta cambiando per rispondere alle sfide globali. I nostri laureati hanno le capacità non solo di far fronte alla transizione, ma di essere i suoi driver. Vi è una costante necessità di nuovi esperti con le ultime competenze e la comprensione delle tecnologie disponibili attualmente e in futuro.

I nostri laureati lavorano in molti settori della vita. Tuttavia, in genere costruiscono carriere nella ricerca e sviluppo, nella produzione e / o nella vendita di energia, o come ingegneri di vendita, manager, consulenti e dipendenti pubblici. Il settore energetico globale è ampio e offre molte opportunità di lavorare in grandi aziende, PMI, istituzioni governative o ONG.

I laureati trovano lavoro come specialisti, ad esempio, nella progettazione e nello sviluppo del prodotto, produzione e funzionamento, gestione, vendite e marketing, ricerca e istruzione, autorità e organizzazioni pubbliche.

Ti verrà anche data una solida base per continuare i tuoi studi in programmi di dottorato.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Conversione energetica?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno