Programma di Master in Tecnologia dell'informazione e della comunicazione: sicurezza informatica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

utu.fi/degrees

Il Master in Tecnologie dell'informazione e della comunicazione offre un'istruzione TIC versatile e di alta qualità in campi selezionati delle TIC, con una reputazione consolidata nell'istruzione interdisciplinare e internazionale innovativa.

Questo

La materia principale di Cyber Security offre ai suoi studenti un'istruzione profonda e sostanziale e competenze nel campo della sicurezza e della tecnologia per i sistemi in rete. L'attenzione si concentra sulla ricerca di tecnologie di sicurezza informatica per sistemi in rete e applicazioni del futuro ad alta intensità di comunicazione. Gli argomenti tecnologici trattati comprendono la sicurezza degli ambienti intelligenti, la sicurezza del sistema e della rete, la sicurezza dei sistemi e delle applicazioni di comunicazione e la progettazione di sistemi sicuri. Gli studenti esploreranno i progressi scientifici sia teorici che tecnologici nel campo e li applicheranno alla pratica. I laureati avranno una forte conoscenza tecnologica, teorica e pratica nella sicurezza informatica. Con le loro nuove conoscenze e competenze, i laureati possono procedere a costruire una carriera di successo nel garantire l'industria delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Struttura del programma

  1. Studi di livello avanzato nel modulo tematico principale 40 ECTS
  2. Studi tematici (soggetto secondario) modulo 20 ECTS
  3. Modulo studi elettivi 20 ECTS
  4. Master of Science in Technology modulo di tesi 40 ECTS

Eccellenza accademica

L'importante cibersicurezza si concentra sulle tecnologie di sicurezza per i sistemi in rete e le applicazioni del futuro ad alta intensità di comunicazione basate sulla ricerca. Gli argomenti tecnologici trattati comprendono la sicurezza del sistema e della rete, la sicurezza dei sistemi e delle applicazioni di comunicazione e la sicurezza nella progettazione del sistema. La formazione si basa sull'attuale ricerca sulla cibersicurezza e comprende anche moduli pratici su sistemi di distributori all'avanguardia dei nostri partner industriali. Gli studenti acquisiscono una formazione profonda e sostanziale e competenze nel campo dei sistemi di rete sicuri. L'argomento è affrontato in modo multidisciplinare con studi obbligatori anche su aspetti crittografici e gestionali della sicurezza informatica.

Tesi di master

Nella tesi di laurea magistrale in Tecnologia, lo studente deve dimostrare la propria capacità di svolgere attività scientifiche, la gestione dei metodi di ricerca, la conoscenza del campo di ricerca e le capacità di scrittura scientifica. Per completare la tesi del Master, gli studenti devono applicare le loro capacità tecnologiche, abilità e capacità di apprendimento nell'identificazione di un problema di ingegneria, studiando la sua rilevanza sul campo, proponendo e progettando una soluzione al problema, testando e analizzando la soluzione e valutandone il merito. La tesi è spesso commissionata da una società, il che significa che uno studente efficiente e capace può avere la possibilità di essere impiegato direttamente dalla società incaricata della tesi, portando potenzialmente a una carriera di successo nel settore. D'altra parte, uno studente orientato agli studiosi potrebbe cercare un argomento di tesi in un gruppo di ricerca all'università e indirizzare una posizione di dottorando al termine di una tesi di laurea meritata a livello accademico.

Gli argomenti delle tesi di Master completate di recente includono:

  • Mitigazione delle moderne minacce di rete a livello di organizzazione e perdite di dati
  • Valutazione di classificatori di apprendimento automatico per sistemi di rilevamento di intrusioni su reti mobili
  • Analisi e attenuazione del malware basata su software in macchine virtuali
  • Frequent Attack Dictionary Metodo delle decisioni per il rilevamento avanzato delle intrusioni basate sulla firma
  • Requisiti di sicurezza negli ecosistemi IoT negoziabili
  • Un framework Open Source Intelligence (OSINT) per le indagini online
  • Applicazione del modello di competenze informative-motivazionali-comportamentali per migliorare la conformità della politica sulla sicurezza delle informazioni tra i dipendenti
  • Test di penetrazione sperimentale Insegnamento e apprendimento per studenti delle scuole superiori che utilizzano il cloud computing
  • Processo di controllo degli accessi per un provider SaaS
  • Un simulatore SystemC per il trasferimento sicuro dei dati nell'Internet of Things in ambito sanitario

65603_Students_all_prgms.jpg

Descrizione della competenza

La percentuale di occupazione di coloro che possiedono un diploma di laurea specialistica (tecnica) è alta in Finlandia. I diplomi della materia principale di Cyber Security coprono a fondo le diverse aree tematiche della sicurezza delle informazioni e i benefici dell'istruzione derivanti dalla cooperazione con le aziende della regione, in particolare in termini di progetti e stage opzionali Capstone. Sulla base delle scelte fatte nel piano di studio personale e del risultante profilo di competenza per ogni studente, sono possibili percorsi di carriera di successo nel settore IT come esperti e leader della sicurezza delle informazioni nell'area di Turku e in altre regioni della Finlandia e del mondo.

Opzioni di lavoro

Il profilo delle competenze può portare ad un titolo di carriera, ad esempio:

  • Specialista in sicurezza della rete
  • Specialista della sicurezza delle informazioni
  • Manager della sicurezza
  • Chief Information Officer
  • Ingegnere crittografico

L'industria ad alta intensità di informazione è diventata il settore commerciale più importante della Finlandia e nella società dell'informazione l'informazione è diventata uno dei prodotti più rilevanti. In Europa, le TIC hanno un ruolo fondamentale nel migliorare la redditività del settore e nel rispondere alle esigenze della società.

La protezione di questo settore commerciale e dei prodotti è di vitale importanza nell'era moderna. Oltre a perseguire carriere nel settore IT come specialisti ed esperti di cibersicurezza, i laureati di questa importante materia possono anche candidarsi per l'ammissione agli studi di dottorato nel settore.

Carriera nella ricerca

Master (Technology) fornisce l'idoneità per studi scientifici post-laurea. I titoli post-laurea sono dottorati e lauree. I gradi possono essere completati entro il

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di ammissione

Requisito generale

Sei un candidato idoneo per studi di livello Master se:

  • hai una laurea di primo livello riconosciuta a livello nazionale - normalmente una laurea - da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • la tua laurea corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno,
  • la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando. Si prega di controllare la pagina del programma per i requisiti di laurea dettagliati.

Requisiti linguistici

I candidati devono possedere eccellenti competenze linguistiche in inglese e un certificato attestante tali competenze. Puoi indicare le tue abilità linguistiche sostenendo uno dei test di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale.

I candidati devono raggiungere i risultati minimi richiesti per essere considerati idonei University of Turku . Non verranno fatte eccezioni.

Requisiti di ammissione specifici per pista

Il precedente titolo di studio del candidato in base al quale sta cercando l'ammissione al corso di laurea magistrale in Tecnologia dell'informazione e della comunicazione deve essere in un settore di studio pertinente. I campi pertinenti di studi precedenti per la traccia di specializzazione di Cyber Security sono:

  • Sistemi di comunicazione e di rete
  • Ingegneria software
  • Scienza del computer
  • Informatica
  • Tecnologia dell'informazione
  • Altri settori di studio pertinenti in cui è stata raggiunta una conoscenza sufficiente della tecnologia delle reti di computer, della programmazione e della matematica.

Oltre ai certificati di istruzione e lingua, è necessario includere nella propria domanda certificati di qualsiasi esperienza lavorativa pertinente.

È possibile presentare domanda per un massimo di due dei quattro campi di specializzazione offerti dal Master in Tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Le scelte devono essere prioritarie. Quando ti iscrivi al campo di specializzazione in Tecnologia della salute o Smart Systems puoi anche richiedere il programma di doppia laurea organizzato congiuntamente con l'Università Fudan (Shanghai).

Valutazione dell'applicazione

Ogni anno 65 studenti sono ammessi al Master in Information and Communication Technology. La decisione di ammissione si baserà su:

  • La pertinenza dei titoli rilasciati dal richiedente,
  • La quantità, la pertinenza e i voti dei corsi nei titoli,
  • Il risultato del test linguistico,
  • La lettera di motivazione,
  • Possibili risposte alle domande opzionali incluse nella domanda,
  • Possibile esperienza lavorativa pertinente,
  • Intervista possibile.

È possibile avere un solo studio di laurea o master direttamente presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria. Pertanto, quando accetta un posto di studio offerto, lo studente perderà qualsiasi laurea precedente. o msc. studiare proprio presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria.

Qui troverai maggiori informazioni su

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees wi ... Ulteriori informazioni

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees with over 100 different nationalities. Leggi meno
Turku , Windhoek , Rauma + 2 Più Meno