Programma di Master in Studi dell'Asia orientale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

utu.fi/degrees

UTUEastAsianStudies

Ottieni una conoscenza approfondita delle società odierne dell'Asia orientale e diventa uno specialista nella regione più dinamica del mondo!

Il Master in Studi dell'Asia orientale (EAST) offre un'opportunità unica per acquisire una conoscenza approfondita delle società dinamiche dell'Asia orientale contemporanea.

Gli studenti acquisiscono esperienza nella storia contemporanea, nella politica e nelle società dell'Asia orientale e imparano i metodi di ricerca delle scienze sociali per diventare specialisti dell'area nell'Asia orientale. Le lingue dell'Asia orientale sono studiate come parte della laurea per supportare l'acquisizione di conoscenze e la ricerca di tesi di laurea degli studenti.

Gli studenti in questo

Struttura del programma

120942_EAST-programme-structure_sb.jpg

Eccellenza accademica

Il

La ricerca del personale accademico si riflette direttamente nel programma del Master: gli studenti ricevono un insegnamento aggiornato su temi di attualità e sviluppi sociali e politici nelle società dell'Asia orientale. Gli studenti ricevono anche una supervisione individuale di tesi saldamente ancorata all'esperienza del personale docente in Asia orientale.

Tesi di master

Gli studenti conducono ricerche indipendenti sull'argomento prescelto e scrivono una tesi di laurea (40 ECTS). Questo forma gli studenti ad applicare metodi di scienze sociali, svolgere ricerche, analizzare dati di ricerca, presentare i loro risultati oralmente e per iscritto, essere coinvolti in argomentazioni e dibattiti e comunicare i loro risultati di ricerca in conformità con gli standard scientifici.

Esempi di argomenti di tesi:

  • Luogo e appartenenza: un'etnia di bambini migranti rurali a Pechino.
  • Chirurgia cosmetica e riti di passaggio nella società coreana - uno studio sugli interventi di chirurgia estetica dopo l'esame di ammissione all'università.
  • Ricordare la guerra e l'aggressività: un'analisi del discorso sulle scuse dello stato del Giappone e i discorsi commemorativi del 15 agosto 1995–2015.
  • Dalla grande carestia (1958-1962) al problema dello spreco alimentare: il ruolo della memoria per accrescere la consapevolezza nella città di Shanghai.
  • Le donne giapponesi splendenti: giovani donne che negoziano la transizione verso l'età adulta in Giappone.
  • Presidenti della Corea del Sud e alleanza con gli Stati Uniti 1998-2012: un caso studio dell'accordo di libero scambio.

Programma internazionale con possibilità di scambio

Gli studenti del Master in Studi dell'Asia orientale hanno ottime opportunità di scambio di studi nella Repubblica popolare cinese, in Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Hong Kong, nelle università partner University of Turku .

È comune che gli studenti trascorrano uno o anche due termini accademici all'estero durante il loro secondo anno nel programma e conducano anche ricerche sul campo per la loro tesi di dottorato durante quel periodo.

Gli studenti del programma hanno anche la possibilità di studiare per un anno nel programma di Master of China Studies presso l'Università di Zhejiang in Cina come parte del loro programma di Master a Turku.

65603_Students_all_prgms.jpg

Descrizione della competenza

In questo corso di laurea magistrale acquisirai una conoscenza approfondita delle società contemporanee dell'Asia orientale.

Imparerai:

  • A proposito di sviluppi attuali, dibattiti, fenomeni sociali e prospettive contrastanti nell'Asia orientale e impari a metterli nel contesto storico contemporaneo
  • Lingue dell'Asia orientale come parte della tua formazione e familiarità con la comunicazione interculturale
  • Metodi nelle scienze sociali in relazione agli studi dell'Asia orientale
  • Come svolgere ricerche indipendenti attraverso il progetto di tesi del tuo Master
  • Come analizzare i dati di ricerca e comunicare i risultati della tua ricerca scrivendo una tesi di Master
  • Abilità comunicative, informatiche e organizzative

Opzioni di lavoro

Coloro che si diplomano al Master in Studi dell'Asia orientale trovano lavoro in lavori pubblici, privati e del terzo settore, come nel servizio diplomatico, organizzazioni internazionali e aziende in cui sono richieste conoscenze sull'Asia orientale e le regioni dinamiche.

Carriera nella ricerca

I laureati del programma possono candidarsi ai programmi di dottorato presso il

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di ammissione

Requisito generale

Sei un candidato idoneo per studi di livello Master se:

  • hai una laurea di primo livello riconosciuta a livello nazionale - normalmente una laurea - da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • la tua laurea corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno,
  • la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando.

Requisiti linguistici

I candidati devono possedere eccellenti competenze linguistiche in inglese e un certificato attestante tali competenze. Puoi indicare le tue abilità linguistiche sostenendo uno dei test di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale.

I candidati devono raggiungere i risultati minimi richiesti per essere considerati idonei University of Turku . Non verranno fatte eccezioni.

Requisiti di ammissione specifici del programma

Per la valutazione dei candidati verranno utilizzati i quattro criteri di selezione seguenti:

  1. I contenuti dell'Asia orientale e la pertinenza degli studi di laurea precedenti e dei voti conseguiti; questo include studi di scambio in Asia orientale,
  2. Prestazioni accademiche in studi precedenti,
  3. Conoscenza delle lingue dell'Asia orientale, verificata in modo appropriato (trascrizioni, certificati ecc.),
  4. Lettera motivazionale.

Ognuno di questi criteri è classificato su una scala da 0 a 1 (0, 0,25, 0,5, 0,75 e 1,0). I requisiti dell'applicazione e i criteri di selezione devono essere documentati con documenti certificati.

Oltre al certificato di laurea, alla trascrizione dei registri degli studi e alla lettera di motivazione, i candidati sono tenuti a presentare anche un Curriculum Vitae (curriculum) (per il formato, è possibile utilizzare ad esempio le linee guida sul sito Web Europass dell'UE).

La lettera di motivazione è inclusa come elemento nel modulo di domanda elettronico e non è allegata come documento separato.

Descrivi brevemente:

  • il tuo background di studio,
  • come ti sei interessato allo studio dell'Asia orientale,
  • cosa ti motiva a studiare l'Asia orientale e fare domanda per l'EAST a Turku,
  • quali sono i tuoi argomenti e le aree di interesse in Asia orientale, incluso il tuo argomento di ricerca di tesi provvisoria, e quali sono le tue aspirazioni future.

Aggiungi il nome e le informazioni di contatto (affiliazione, e-mail) di due riferimenti accademici, di cui almeno uno è stato il supervisore principale dei tuoi studi precedenti.

Una buona lunghezza per una lettera di motivazione è di 500-800 parole. Si consiglia vivamente di redigere la lettera in anticipo come documento separato e di copiare e incollare il testo nel modulo di domanda.

Qui troverai maggiori informazioni su

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees wi ... Ulteriori informazioni

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees with over 100 different nationalities. Leggi meno
Turku , Windhoek , Rauma + 2 Più Meno