Programma Di Master In Strategia E Gestione Internazionale

University of St.Gallen (HSG), School of Management, Economics, Law, Social Sciences and International Affairs

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma Di Master In Strategia E Gestione Internazionale

University of St.Gallen (HSG), School of Management, Economics, Law, Social Sciences and International Affairs

La missione del Master in Strategia e Gestione Internazionale (SIM) è quella di fornire agli studenti le conoscenze avanzate di gestione generale necessarie per una carriera di successo come manager rispettati e responsabili. La SIM offre un approccio integrativo e interdisciplinare, perché solo un approccio di questo tipo è in grado di trasmettere la capacità di affrontare le complesse sfide gestionali del nostro tempo.
Questo approccio ha permesso alla SIM il 1 ° posto nel Financial Times Global Masters in Management Ranking 2011- 2017!
programma scolastico
Il curriculum SIM combina il rigore accademico basato sulla ricerca di un Master of Arts con la natura interattiva e l'approccio orientato alla pratica presenti nei principali programmi MBA. Agli studenti viene quindi offerto il meglio di due mondi di apprendimento.
Corsi di gestione avanzata
I corsi obbligatori promuovono la conoscenza degli studenti delle aree funzionali della gestione. Gli studenti esplorano teorie e concetti avanzati, esaminano la pratica manageriale e si impegnano in discussioni scientifiche.
Elettivi nucleo
Gli electives principali consistono in Advanced Management Courses, Integratives e SIM in Practice:
SIM integrativi
I SIM Integratives si concentrano su argomenti di interesse diffuso e attuale nel campo della gestione. Sono necessarie prospettive multidisciplinari per abbracciare questi argomenti ed esplorare modi per affrontare con successo le principali sfide gestionali del nostro tempo.
SIM in pratica
Gli studenti SIM devono iniziare e completare uno stage internazionale,
chiamato SIM International Project (SIMIP). Lo scopo del SIM-IP è che gli studenti si impegnino in lavori stimolanti e orientati alla pratica al di fuori della classe, ma che siano strettamente correlati ai loro studi.
La SIMagination Challenge richiede agli studenti di intraprendere un'iniziativa sociale internazionale che mira a creare esperienze di apprendimento arricchenti e significative per loro.
Partnership aziendali
Il programma SIM ha stretti legami con le principali società internazionali che fungono da sponsor aziendali per il programma SIM. Questa cooperazione comprende workshop interattivi, conferenze, inviti a visitare i loro siti e interessanti stage internazionali.
Programmi di scambio internazionale
Le partnership chiave con due prestigiosi programmi MBA offrono agli studenti delle SIM l'opportunità di ottenere una doppia laurea presso l'INCAE Business School in Costa Rica o la Nanyang Business School a Singapore. Entro due anni, gli studenti guadagnano sia il Master SIM- HSG che un prestigioso diploma MBA.
www.nanyangmba.ntu.edu.sg
www.incae.edu
Oltre a queste selezionate opportunità di doppia laurea MBA all'interno della SIM, l'Università stessa offre opportunità per semestri di scambio e doppie gradi. Trascorrendo un semestre di scambio presso un'università partner CEMS, gli studenti hanno la possibilità di ottenere il MIM CEMS. Gli studenti SIM hanno anche l'opportunità di presentare domanda per un programma di doppia laurea con ESADE, Barcellona; HEC, Parigi; RSM Erasmus University, Rotterdam; e Fundação Getulio Vargas, São Paulo, o richiedere un programma di scambio con uno dei nostri ca. 200 università partner in tutto il mondo.
www.exchange.unisg.ch
www.cems.unisg.ch
Prospettive di carriera
Promuovendo l'eccellenza accademica, le competenze interculturali e linguistiche, nonché un approccio interdisciplinare per la risoluzione dei problemi, il programma SIM fornisce in modo ottimale agli studenti le posizioni di vertice in settori aziendali importanti come la gestione internazionale, la consulenza aziendale o l'imprenditorialità. La maggior parte degli studenti di SIM firma contratti professionali prima di completare gli studi. Ricevono offerte di lavoro impegnative e interessanti da aziende di tutto rispetto in vari settori economici in tutto il mondo. Soggetto ai voti di uno studente, questo Master consente anche ai laureati SIM di perseguire una carriera accademica promettente in quanto fornisce l'accesso al dottorato di ricerca. programmi.
Ammissione al programma SIM:
Si prega di consultare il nostro sito Web per gli ultimi criteri di ammissione dettagliati.
www.admissions.unisg.ch
www.sim.unisg.ch
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 6, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 16, 2019
Duration
Durata
18 mesi
A tempo pieno
Price
Prezzo
3,326 CHF
Quota per studenti svizzeri: CHF 1426
Information
Deadline
Aprile 30, 2019
Locations
Svizzera - San Gallo, St. Gallen
Data d'inizio : Settembre 16, 2019
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 16, 2019
Svizzera - San Gallo, St. Gallen
Scadenza domanda Aprile 30, 2019
Data di conclusione Richiedi info