Programma di Master in Software Product Management e Business

Generale

Descrizione programma

La gestione dei prodotti software è parte integrante dello sviluppo del software.

La gestione del prodotto software definisce come il ciclo di vita di un prodotto digitale viene gestito, pianificato e governato. Il continuo cambiamento aziendale, imposto dalle nuove tecnologie e dalla digitalizzazione delle imprese e della società, costituisce l'ambiente per lo sviluppo di software moderno.

Il Master in Software Product Management and Business si concentra sulla progettazione, l'implementazione e la manutenzione di software e servizi digitali nel loro contesto aziendale. Il programma combina il business con l'ingegneria del software nelle moderne piattaforme software ed ecosistemi.

Il programma del Master si basa sul programma di laurea in ingegneria del software e mira a sviluppare competenze professionali verso la comprensione di ambienti aziendali complessi ad alta intensità di software e aspetti di gestione a lungo termine dell'ingegneria del software.

Per iniziare gli studi direttamente con un diploma di laurea preesistente, sono richiesti almeno 24 crediti ECTS in ingegneria del software o materie correlate (informatica, scienze dell'informazione o tecnologia dell'informazione), ma il diploma di laurea può essere di un altro campo.

Risultati di apprendimento previsti

Come laureato del Master in Software Product Management and Business, sarai in grado di:

  • analizzare, sviluppare e gestire nuovi prodotti digitali basati su software nell'industria del software;
  • gestire e analizzare piattaforme di business relative al portafoglio di prodotti digitali delle organizzazioni;
  • gestire i sistemi a livello aziendale e il panorama del software e le sue connessioni a piattaforme ed ecosistemi esterni;
  • analizzare un problema e identificare ed ottenere requisiti funzionali, non funzionali e di sostenibilità adeguati alla sua soluzione;
  • dimostrare empirismo e familiarità con i metodi di ricerca e scrittura accademica;
  • progettare, valutare e adattare i processi software e gli strumenti di sviluppo software per soddisfare le esigenze di un progetto di sviluppo avanzato;
  • sollecitare le esigenze degli utenti e progettare una soluzione software efficace;
  • comunicare in modo logico, convincente ed efficace sia oralmente che per iscritto;
  • funzionare efficacemente in gruppo e adattare le strategie di gruppo per migliorare la produttività;
  • riconoscere le problematiche e le responsabilità umane, di sicurezza, sociali e imprenditoriali relative al software di ingegneria e alla digitalizzazione dei servizi;
  • integrarsi in un ambiente di lavoro multiculturale con un orientamento pratico e collaborare in reti professionali;
  • riconoscere l'apprendimento permanente come un modo per rimanere aggiornati nella professione.

Struttura e studi di laurea

Il Master in Software Product Management and Business è un programma di due anni. Conduce al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Ovvero 120 crediti ECTS.

Il programma è organizzato presso il campus Lahti di LUT e combina corsi tenuti con compiti di apprendimento online.

Il programma comprende studi di base, specialistici, minori, linguistici ed elettivi.

Gli studi di base (31 crediti ECTS) includono corsi su modelli e metodi di ingegneria del software, ingegneria dei requisiti, gestione di un progetto software e metodi di progettazione della ricerca.

Gli studi di specializzazione (65 crediti ECTS) includono corsi sulla gestione dei prodotti software, sui processi aziendali del software, sull'innovazione del software e sulla gestione del portafoglio software.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Studi minori (24 crediti ECTS) possono essere selezionati in base alla tua esperienza, studi precedenti e aree di interesse dal portafoglio di studi minori LUT, ma sono raccomandati in particolare ingegneria industriale e gestione, analisi delle imprese o affari internazionali e gestione.

Gli studi elettivi possono anche essere selezionati da qualsiasi disciplina presso la LUT per integrare i tuoi studi.

Prospettive di carriera

Dopo la laurea, avrai buone competenze per lavorare come esperto nel settore del software nello sviluppo, nella gestione e nello sviluppo del business.

I titoli di lavoro tipici includono:

  • sviluppatore software senior
  • responsabile del prodotto software
  • proprietario del prodotto
  • direttore dello sviluppo aziendale

Come applicare

Sei interessato ad iscriverti al Master in Software Product Management and Business?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno, un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno