Programma di Master in Scienze e soluzioni per la sostenibilità

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Vogliamo tutti costruire una società che permetta ai nostri figli di prosperare.

Con l'aumentare della complessità e dell'urgenza di molti problemi di sostenibilità, non possiamo più pensare alle nostre esigenze di investimento solo in termini di prodotti tecnici con prestazioni elevate.

In ogni decisione di investimento, deve essere presa in considerazione una crescente necessità di contribuire in modo più efficace alle sfide della sostenibilità.

Il riscaldamento climatico, l'indebolimento della qualità dell'aria, l'inquinamento idrico e i rifiuti sono esempi delle attuali sfide per la sostenibilità globale. A volte le tecnologie tradizionali offrono le migliori soluzioni, ma dobbiamo anche integrare nuove soluzioni con problemi ambientali complessi.

Le soluzioni a queste sfide globali, come la sostenibilità ambientale, richiedono un pensiero sistemico. Dobbiamo capire il contesto in cui funzionerà un prodotto e se si riferisce alla necessità di ridurre le emissioni, utilizzare meno carburante o acqua a base di petrolio, disassemblaggio di fine vita o commercializzare in una regione le cui imposte si basano un'impronta.

Comprendendo il contesto più ampio in cui si trovano le sfide, siamo in grado di identificare soluzioni più sostenibili.

In questo programma, imparerai a identificare le sfide della sostenibilità e a visualizzarle in modo multidisciplinare, producendo soluzioni che coprono tutti gli aspetti della sostenibilità nella società.

Studierai corsi di energia rinnovabile ed efficienza energetica, gestione dei rifiuti, gestione del ciclo di vita, controllo e riduzione delle emissioni, cambiamenti climatici, affari sostenibili e innovazione.

I tuoi studi si concentreranno su processi e pratiche industriali e aziendali, consentendoti di acquisire conoscenze e competenze per introdurre soluzioni di sostenibilità nei settori aziendali e governativi.

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato il programma, imparerai a gestire le problematiche ambientali in modo da trarre profitto dalle imprese e dall'ambiente, utilizzare la modellazione del ciclo di vita e prendere decisioni sostenibili in situazioni difficili.

Imparerai a riconoscere le opportunità offerte dalle nuove innovazioni tecnologiche per promuovere lo sviluppo sostenibile.

Desideri:

  • riconoscere gli impatti ambientali più significativi di prodotti e processi e la loro importanza in termini di business;
  • comprendere i requisiti del cambiamento sistemico;
  • essere in grado di analizzare la competitività in termini di impatti e costi ambientali di una determinata tecnologia, prodotto o servizio in diversi ambienti operativi;
  • essere in grado di valutare le possibilità tecniche di processi e sistemi di produzione industriale, di servizio, di comunità e primari per minimizzare gli impatti ambientali;
  • essere in grado di spiegare le complesse interdipendenze dei problemi ambientali sia locali che globali,
  • essere in grado di applicare le teorie e le conoscenze scientifiche più recenti per risolvere i problemi relativi agli aspetti ambientali;
  • essere in grado di lavorare come esperto ambientale in una serie di situazioni decisionali e produrre e trasmettere informazioni a supporto delle parti interessate nel processo decisionale ambientale;
  • essere in grado di adottare e innovare nuove soluzioni tecniche per sviluppare il settore ambientale;
  • essere in grado di applicare teorie per trovare il prodotto più sostenibile o la progettazione del processo.

Struttura e studi di laurea

Il programma del Master in Scienze e soluzioni per la sostenibilità è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base, di specializzazione, minori e facoltativi.

Gli studi di base (31-41 crediti ECTS) comprendono la valutazione del ciclo di vita, la transizione del sistema e l'ambiente ad alta efficienza energetica, le imprese e la sostenibilità e la tecnologia delle energie rinnovabili.

Gli studi di specializzazione (55 crediti ECTS) comprendono il controllo dell'inquinamento atmosferico, l'uso sostenibile dell'acqua, il trattamento dei rifiuti e l'economia circolare per la lavorazione dei materiali.

La tesi di laurea magistrale, 30 crediti ECTS, fa parte di studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Studi minori (minimo 20 crediti ECTS) raccomandati includono energia rinnovabile ed efficienza energetica, affari e gestione internazionali, ingegneria chimica basata su biochimica e tecnologia energetica.

Gli studi elettivi possono essere selezionati da qualsiasi disciplina presso LUT; scegliere abbastanza per soddisfare il requisito di credito totale minimo del M.Sc. grado.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner sono in grado di studiare come studente di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Le università partner per il doppio laurea del programma Sustainability Science and Solution sono:

  • Istituto di ingegneria energetica di Mosca, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università mineraria di San Pietroburgo, Russia
  • Università Politecnica di Tomsk, Russia

Prospettive di carriera

Dopo la laurea, avrai buone competenze per lavorare in ambienti internazionali e multidisciplinari.

Come laureato, sarai in grado di lavorare nel settore, consulenze, agenzie di regolamentazione e organizzazioni governative e non governative, dove un crescente interesse per la sostenibilità ha creato nuove opportunità di lavoro.

I laureati di questo programma hanno trovato lavoro come:

  • specialisti ambientali in società di consulenza
  • responsabili ambientali nelle imprese industriali
  • ingegneri di sviluppo nel settore della carta
  • specialisti delle emissioni nel settore metalmeccanico
  • ingegneri ambientali nel settore energetico
  • ufficiali ambientali per le autorità governative
  • specialisti della sostenibilità nel settore delle costruzioni
  • specialisti ambientali e di sicurezza nel settore
  • ricercatori negli istituti di ricerca
  • dirigenti ambientali comunali
  • esperti ambientali responsabili delle questioni climatiche comunali
  • ingegneri responsabili delle problematiche ambientali nello sviluppo del prodotto
  • autorità ambientali

Otterrai anche una solida base per continuare i tuoi studi nei programmi di dottorato.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Scienze e soluzioni per la sostenibilità?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno