Vogliamo tutti costruire una società che consenta una vita fruttuosa anche per i nostri figli.

Poiché la complessità e l'urgenza di molti problemi di sostenibilità aumentano, non possiamo più pensare alle nostre esigenze di investimento solo come un prodotto tecnico specifico che ha una grande prestazione.

In ogni decisione di investimento, deve essere presa in considerazione una crescente necessità di contribuire in modo più efficace alle sfide della sostenibilità.

Il riscaldamento del clima, l'indebolimento della qualità dell'aria, l'inquinamento dell'acqua e le quantità di rifiuti sono esempi di sfide di sostenibilità affrontate oggi in tutto il mondo. A volte le tecnologie tradizionali offrono le migliori soluzioni, ma è anche necessaria l'integrazione di nuove soluzioni per problemi ambientali complessi.

Le soluzioni a queste sfide globali, come la sostenibilità ambientale, richiedono il pensiero sistemico. È sempre più necessario comprendere il contesto in cui il prodotto funzionerà, che si tratti della necessità di ridurre le emissioni, utilizzare meno carburante o acqua a base di olio, smantellamento alla fine della sua vita o commercializzazione in una regione in cui le tasse basato su un ingombro.

Comprendendo il contesto più ampio in cui si trovano le sfide, siamo in grado di identificare soluzioni più sostenibili.

In questo programma imparerai a identificare le sfide della sostenibilità e visualizzarle in modo multidisciplinare, producendo soluzioni che coprono tutti gli aspetti della sostenibilità su una vasta gamma nella società.

Studierai i corsi sulle energie rinnovabili e l'efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la gestione del ciclo di vita, il controllo e la riduzione delle emissioni, i cambiamenti climatici e il business e l'innovazione sostenibili.

I tuoi studi si concentreranno su processi e pratiche industriali e aziendali, quindi acquisirai conoscenze e competenze per portare soluzioni di sostenibilità ai settori aziendali e governativi.

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato il programma, imparerai a gestire i problemi ambientali in modo da trarre profitto dal business e dall'ambiente e utilizzare la modellizzazione del ciclo di vita e prendere decisioni sostenibili in situazioni impegnative.

Imparerai a riconoscere le opportunità offerte dalle nuove innovazioni tecnologiche per promuovere lo sviluppo sostenibile.

Desideri:

  • essere in grado di identificare gli impatti ambientali più importanti di prodotti e processi e la loro importanza per le imprese
  • essere in grado di analizzare quanto sia competitivo in termini di impatti ambientali e costi una data tecnologia, prodotto o servizio si trova in diversi ambienti operativi
  • essere in grado di riconoscere gli impatti ambientali dei processi e dei sistemi dell'industria, dei servizi, della comunità e del settore primario e valutare le possibilità tecniche per ridurli al minimo
  • essere in grado di spiegare le complesse interdipendenze dei problemi ambientali locali e globali
  • essere in grado di applicare le teorie e le più recenti conoscenze scientifiche per risolvere i problemi relativi agli aspetti ambientali
  • essere in grado di agire come esperto ambientale in diverse situazioni decisionali di un'impresa e di produrre e trasmettere informazioni per supportare le diverse parti interessate nel processo decisionale relativo all'ambiente
  • essere in grado di assimilare e innovare nuove soluzioni tecnologiche per lo sviluppo del settore ambientale

Struttura e studi di laurea

Il programma del Master in Scienze e soluzioni per la sostenibilità è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma comprende studi di base, studi di specializzazione, studi minori, studi linguistici e studi elettivi.

Gli studi di base (23-27 crediti ECTS) comprendono studi sulla valutazione del ciclo di vita, l'innovazione sostenibile e la transizione di sistema.

Gli studi di specializzazione (59 crediti ECTS) comprendono studi sul controllo dell'inquinamento atmosferico, sull'uso sostenibile dell'acqua, sulla tecnologia di trattamento dei rifiuti, sul finanziamento del clima e sui mercati del carbonio.

Studi minori (minimo 20 crediti ECTS) possono essere selezionati da tre soggetti minori offerti dal programma di questo Master. Un soggetto minore può anche essere selezionato da soggetti minori offerti da altri corsi di laurea LUT.

Studi linguistici, 4 crediti ECTS.

Gli studi elettivi (13 crediti ECTS) sono studi di qualsiasi disciplina della LUT, compresi i corsi di lingua.

La tesi e il seminario del Master, 30 crediti ECTS, fanno parte degli studi di specializzazione. È un progetto di ricerca avanzato, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. È completato durante il quarto semestre del corso di laurea.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner sono in grado di studiare come studente di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Le università partner per il doppio laurea del programma Sustainability Science and Solution sono:

  • Istituto di ingegneria energetica di Mosca, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università mineraria di San Pietroburgo, Russia
  • Università Politecnica di Tomsk, Russia

Prospettive di carriera

Dopo aver completato gli studi, avrai buone competenze per lavorare in ambienti internazionali e multidisciplinari.

Come laureato, puoi assumere incarichi nell'industria, nella consulenza, nelle agenzie regolatorie e nelle organizzazioni governative e non governative, dove il crescente interesse per la sostenibilità ha creato nuove opportunità di lavoro.

I laureati di questo programma hanno trovato lavoro come

  • specialisti ambientali in società di consulenza
  • responsabili ambientali nelle imprese industriali
  • ingegneri di sviluppo nel settore della carta
  • specialisti delle emissioni nel settore metalmeccanico
  • ingegneri ambientali nel settore energetico
  • ufficiali ambientali per le autorità governative
  • specialisti della sostenibilità nel settore delle costruzioni
  • specialisti ambientali e di sicurezza nel settore
  • ricercatori in un istituto di ricerca
  • dirigenti ambientali comunali

Ti verrà anche data una solida base per continuare i tuoi studi in programmi di dottorato.

Come applicare

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ammissione a rotazione (1 ottobre 2018-31 maggio 2019)
  • Ammissione regolare (3 dicembre 2018-23 gennaio 2019)
Programma insegnato in:
  • Inglese
LUT University

Vedi 19 più corsi della LUT University »

Ultimo aggiornamento Dicembre 9, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
10,000 EUR
per studenti non UE / SEE
Deadline
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Data di fine