Programma di Master in Scienza, Tecnologia e Politica

Generale

Descrizione programma

122194_180531-poster_presentations-058.jpg

Visione

La scienza e l'ingegneria svolgono un ruolo sempre più importante nell'elaborazione delle politiche pubbliche nazionali e internazionali, nel senso di:

  • aiutare i decisori a identificare e comprendere le sfide della società,
  • valutare potenziali soluzioni, che spesso coinvolgono scienza e tecnologia; e
  • valutare il modo in cui gli interventi politici attuati nella società si comportano in termini di efficacia, efficienza, equità o equità.

Per contribuire efficacemente all'elaborazione delle politiche, le competenze scientifiche e ingegneristiche sono essenziali, così come le competenze accademiche nell'analisi delle politiche. Per consentire agli studenti che hanno già completato un'istruzione scientifica e ingegneristica di acquisire queste competenze nell'analisi delle politiche, sviluppando al contempo le loro conoscenze scientifiche e ingegneristiche a livello di master, l'ETH di Istituto di scienza, tecnologia e politica (ISTP) di Zurigo offre il Master in Scienza, tecnologia e politica. Questo programma è adatto per gli studenti che hanno completato una laurea con un minimo di 180 punti ECTS in scienze naturali o ingegneristiche, tra cui architettura e matematica.

team, team building, successrawpixel / Pixabay

132379_180308-kolloquium-029.jpg

Ammissione

I candidati vincitori devono essere in possesso di un diploma di laurea con un minimo di 180 CFU in scienze naturali o ingegneria, tra cui architettura e matematica. Tutti i candidati devono presentare una domanda online e sono soggetti a valutazione individuale da parte del comitato di ammissione.

L' ufficio ammissioni ETH offre tutti i dettagli relativi alla procedura di domanda.

applicazioni

L' ufficio ammissioni ETH offre tutti i dettagli relativi ai documenti richiesti, alla procedura di domanda online e alle scadenze per la presentazione della domanda.

Tasse universitarie

  • Tasse di iscrizione (una tantum):
    • Con certificato di immatricolazione / laurea svizzero: CHF 50, -
    • Con certificati di immatricolazione / diploma esteri: CHF150, -
  • Iscrizione regolare: CHF 730, - / per semestre (da HS20)
  • Commissioni semestrali obbligatorie: CHF69, - / per semestre
  • Contributi volontari: CHF 20, - / a semestre

Per ulteriori informazioni sulle tasse universitarie e semestrali, consultare le tasse universitarie sul sito Web dell'ETH di Zurigo.

122196_180920-kolloquium-012.jpg

132377_istp-colloquium-sepulveda.jpg

descrizione del corso

Il programma master lungo quattro semestri è strutturato in quattro tipi di corsi:

  1. Scienze naturali supplementari o materie tecniche ("minori"). I cinque minori forniti sono i seguenti:
    • Urbanizzazione e pianificazione
    • Energia e mobilità
    • Dati e informatica
    • Scienze della vita e salute
    • Risorse e ambiente
  2. Corsi di scienze sociali, che si concentrano su analisi e valutazione politica.
  3. Case study e tesi di laurea magistrale, che affrontano questioni politiche concrete in modo interdisciplinare.
  4. Elettivi o uno stage.

La lingua delle lezioni è l'inglese. La durata massima consentita degli studi è di quattro anni. 132375_Semester_Plan_final.JPG

Competenze degli studenti

Gli studenti acquisiranno competenze per analizzare sistematicamente le sfide della società nell'interfaccia di scienza, tecnologia e politica, sviluppare e valutare opzioni politiche per affrontare tali sfide e valutare l'efficacia e l'efficienza delle politiche che vengono attuate.

132376_191112-istp-lecture-garrett-IM5A8000-web-1800-CarouselSoMe.jpg

Prospettive di lavoro

Le conoscenze e le competenze specifiche che gli studenti del Master STP acquisiranno saranno suddivise in tre tipi: conoscenze specifiche del dominio, competenze tecniche e abilità personali e sociali.

La combinazione di competenze scientifiche, ingegneristiche e di analisi delle politiche è molto richiesta in particolare nelle agenzie governative, nelle società tecnologiche e di scienze della vita, nelle società di consulenza, nelle organizzazioni internazionali, nelle ONG e nel mondo accademico.

132378_ISTPCohort_2019-2020.jpg

Istituto di scienza, tecnologia e politica - Obiettivi

Le politiche pubbliche che affrontano le sfide chiave del nostro tempo, come l'uso sostenibile delle risorse naturali, lo sviluppo urbano, l'energia e la rivoluzione ICT (Information and Communication Technology), dipendono fortemente dalle nuove conoscenze generate dalle scienze naturali, ingegneristiche e sociali, che forniscono elementi chiave di molte soluzioni. Tuttavia, le principali università tecniche, che dovrebbero educare i futuri risolutori della società, sono alle prese con la comune critica che "il mondo ha problemi mentre le università hanno discipline". ETH Zurich, una delle università più importanti al mondo, può e dovrebbe svolgere un ruolo importante in questo regno. In questo contesto, l'Istituto di scienza, tecnologia e politica (ISTP) mira a dare un contributo importante all'aumento della pertinenza politica della ricerca scientifica presso l'ETH di Zurigo e all'educazione degli studenti e dei futuri decisori. Più specificamente, l'Istituto è dedicato a sostenere i processi di elaborazione delle politiche pubbliche attraverso lo scambio di informazioni tra scienziati, responsabili politici e altri membri della società e attraverso collaborazioni di ricerca interdisciplinare innovative e produttive. Inoltre pone particolare enfasi sulla collaborazione e l'interazione con partner non accademici.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Freedom and individual responsibility, entrepreneurial spirit and open-mindedness: ETH Zurich stands on a bedrock of true Swiss values.

Freedom and individual responsibility, entrepreneurial spirit and open-mindedness: ETH Zurich stands on a bedrock of true Swiss values. Leggi meno