Programma di Master in Pianificazione Spaziale (60 crediti)

Generale

Descrizione programma

Acquisire una conoscenza approfondita della pianificazione territoriale e dei progetti multidisciplinari. Comprendere e pianificare gli effetti futuri della pianificazione territoriale sull'uomo e sull'ambiente.

Il programma consiste di 60 crediti e porta a un master.

Al BTH

Pianificazione territoriale come pianificazione globale e multidisciplinare

Qui vengono introdotti il contesto generale della pianificazione territoriale, il suo patrimonio culturale e le varie forme di governance nella società. Sei addestrato a lavorare in progetti di pianificazione multidisciplinare e ad immergerti tematicamente nelle varie sfide della pianificazione, tra cui sostenibilità, uguaglianza, giustizia e ambiente.

Comprensione degli effetti sociali, spaziali e ambientali

Applica inoltre le tue nuove conoscenze esaminando i risultati della pianificazione in diversi contesti geografici. In tal modo si sviluppa una comprensione approfondita dell'impatto sociale, spaziale e ambientale delle politiche e dei piani. Il programma si conclude con una tesi di laurea magistrale.

Dopo BTH

Pianificazione avanzata di spazi e ambienti futuri

Con un Master in pianificazione spaziale, sei qualificato per il lavoro in contesti di pianificazione. In diversi ruoli, hai la competenza per lavorare con diversi aspetti della pianificazione, ma anche con una ricerca critica delle sue conseguenze.

123050_pexels-photo-416405.jpegPixabay / Pexels

I fatti

  • Tipo di istruzione: nel campus, giorno, a tempo pieno
  • Codice applicazione: BTH-9055
  • Periodo di studio: 2020-agosto-31 fino al 2021-giugno-06
  • Livello di istruzione: secondo ciclo
  • Principale settore di studio: pianificazione spaziale
  • Applicazione: applicare tramite universityadmissions.se
  • Lettera di benvenuto: il link alla lettera di benvenuto di un insegnante responsabile verrà pubblicato qui non oltre 3 settimane prima dell'inizio del corso.
  • Ubicazione: Karlskrona
  • Lingua di insegnamento: la lingua di insegnamento è l'inglese.
  • Requisiti di ammissione: laurea (composta da 180 crediti di istruzione superiore) in scienze ambientali, ecologia, rilievo, ingegneria civile, ingegneria del traffico, ingegneri del paesaggio, conservazione dell'architettura, architettura, architettura del paesaggio, pianificazione del territorio o programmi adiacenti. Inglese 6.
    Idoneità specifica in lingua inglese dalla scuola secondaria superiore per studenti non svedesi: TOEFL 575/90; IELTS 6,5 nessuna sezione inferiore a 5,5 o test dell'Università di Cambridge e Oxford.

Distribuzione del programma

123051_03.png

programma scolastico

Semestre 1

  • Corsi obbligatori
    • Introduzione alla pianificazione spaziale
    • Sfide nella pianificazione dello spazio

Semestre 2

  • Corsi obbligatori
    • Lavorare in progetti di pianificazione multidisciplinare
    • Progetto di laurea

Risultato di apprendimento

  • essere in grado di dimostrare un'ampia conoscenza e comprensione del campo interdisciplinare a cui appartiene la pianificazione spaziale, in cui le scienze sociali, le scienze naturali e la tecnologia si incontrano e si fondono nella pianificazione spaziale.
  • essere in grado di dimostrare una conoscenza avanzata delle materie, delle discipline e delle aree di conoscenza applicabili per risolvere incarichi qualificati e di esaminare criticamente piani di progettazione e documenti scritti.
  • essere in grado di dimostrare una conoscenza avanzata delle questioni di ricerca e sviluppo nella pianificazione territoriale.
  • essere in grado di dimostrare conoscenze metodologiche avanzate nella pianificazione e progettazione dell'ambiente spaziale e dei compiti inclusi nel campo di lavoro della pianificazione spaziale. in modo riflessivo e analitico, essere in grado di dimostrare la capacità di integrare le conoscenze provenienti da pratiche testate, aree tematiche e campi scientifici rilevanti per l'elaborazione di complessi problemi di pianificazione. Lavorare con la pianificazione e la progettazione dell'ambiente spaziale richiede la capacità di affrontare e valutare situazioni e problemi in cui le informazioni possono essere limitate.
  • essere in grado di dimostrare la capacità di identificare e formulare in modo indipendente e creativo problemi legati al campo della pianificazione e del design, come problemi sociali, economici, ecologici, democratici ed estetici, e con metodi appropriati in questi settori pianificare e condurre incarichi qualificati a un livello che promuove lo sviluppo dell'area professionale della pianificazione territoriale.
  • essere in grado di dimostrare la capacità di comunicare e discutere le conoscenze e le conclusioni nel campo della pianificazione territoriale con gruppi e attori coinvolti o coinvolti nella pianificazione territoriale.
  • essere in grado di dimostrare la capacità di effettuare valutazioni in merito alla sostenibilità sociale, economica ed ecologica nell'ambito della pianificazione territoriale sulla base di una pratica collaudata e delle conoscenze scientifiche disponibili.
  • essere in grado di dimostrare la capacità di prendere in considerazione gli aspetti etici quando si lavora con persone, istituzioni, organizzazioni e associazioni che sono influenzate dalla scienza e dallo sviluppo nella pianificazione dello spazio.

Ammissione

Criteri di ammissione

Metodo 4 Laurea pertinente e conoscenza della lingua inglese.

Generale

Questo metodo intende valutare l'idoneità del candidato agli studi a livello di master in relazione alla direzione del laureato di laurea e conoscenza dell'inglese.

Criteri di selezione
  • Precedenti studi di istruzione superiore e inglese.
Specifica dei criteri di selezione

La prima fase del processo consiste in una valutazione della pertinenza del campo precedente del candidato e della direzione da un grado di istruzione superiore per la direzione del programma applicato.

La valutazione viene effettuata in tre categorie: rilevanza minima in base ai requisiti di ammissione = merito 0, pertinenza media = merito 0,5, alta rilevanza = merito 1.

Il TOEFL del richiedente - i rispettivi livelli di inglese IELTS sono infine standardizzati a un valore compreso tra 0 e 1, dove 0 è il livello minimo da qualificare e 1 è il livello massimo del test.

Ai candidati che sono esenti dal dimostrare il loro livello di inglese con i livelli TOEFL / IELTS viene assegnato un punteggio di merito di 1. Questi due valori vengono aggiunti a un punteggio di merito raccolto che può variare tra 0-2.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

We conduct education and research at a high international level, focusing on the digitalization of society and innovation for sustainable growth. Characteristic of Blekinge Institute of Technology, BT ... Ulteriori informazioni

We conduct education and research at a high international level, focusing on the digitalization of society and innovation for sustainable growth. Characteristic of Blekinge Institute of Technology, BTH, is the close cooperation with trade, industry, and society, which permeates both education and research at regional, national and international level. Leggi meno
Karlskrona , Karlskrona , Karlskrona + 2 Più Meno