Programma di Master in International Design Business Management (ARTS)

Generale

Descrizione programma

Il Master in International Design Business Management ti aiuta a diventare un futuro creativo creativo nell'integrazione di design e tecnologia con lo sviluppo del business globale attraverso il lavoro di squadra interdisciplinare e le sfide della vita reale fornite dai nostri rinomati partner del settore. Gli studenti IDBM affrontano queste complesse sfide in team multidisciplinari e sviluppano prospettive olistiche sulle domande di domani. Il curriculum IDBM integra business, design e tecnologia per consentire agli studenti di creare nuovo valore e innovazione significativa.

I laureati del programma guadagnano un master in business, design o tecnologia e acquisiscono una vasta esperienza di lavoro di squadra interdisciplinare che consente loro di lavorare in un'ampia varietà di campi.

Obiettivi di studio

IDBM istruisce gli studenti con background artistici, aziendali, scientifici e ingegneristici come professionisti a forma di T, offrendo loro una visione strategica della leadership creativa e della gestione di aziende, operazioni e sviluppo di prodotti e servizi incentrati sul design internazionale. L'obiettivo è acquisire conoscenze in più discipline e imparare a collegare le proprie competenze disciplinari a un più ampio quadro aziendale di progettazione transdisciplinare.

L'approccio globale del programma IDBM prepara gli studenti a lavorare in contesti multiculturali e collaborare oltre i confini nazionali e culturali. I laureati del programma IDBM saranno in grado di gestire e guidare iniziative e altri individui al fine di intraprendere nuove iniziative imprenditoriali all'interno di ambienti globali.

Gli obiettivi del programma sono di consentire agli studenti di:

  • scoprire e sfruttare appieno il proprio potenziale in team interdisciplinari.
  • acquisire conoscenze sulle tendenze attuali e future che modellano le organizzazioni e le società.
  • ampliare le tue competenze raggiunte a livello di laurea introducendo prospettive progettuali e tecniche per riconoscere e comprendere meglio come creare valore per gli utenti finali.
  • sviluppare importanti capacità interpersonali e di comunicazione attraverso progetti collaborativi del settore.
  • ottenere informazioni dettagliate su come gestire il design e su come valutare e analizzare il suo impatto.
  • imparare dai leader del settore come creare nuove idee ed eseguirle con strategie e processi basati sul design.
  • migliorare le capacità vitali di gestione del progetto per renderti un giocatore di squadra più efficace.

Opportunità di carriera

Gli studi in International Design Business Management si preparano per una carriera nei settori che utilizzano e gestiscono il design come componente chiave della loro strategia competitiva. Ciò può coinvolgere grandi multinazionali e piccole start-up che operano in una varietà di settori. Queste aziende in genere sfruttano il design per creare nuovi prodotti e servizi, spesso coinvolgendo le più recenti tecnologie e attività imprenditoriali e imprenditoriali.

Dopo la laurea, i nostri studenti che intraprendono una carriera nel settore pubblico o privato di solito lavorano in settori come:

  • progettazione del servizio
  • progettazione aziendale
  • strategia di progettazione e tecnologia
  • gestione del prodotto e del progetto
  • sviluppo dell'offerta di prodotti e servizi
  • ricerca accademica o di design
  • gestione dell'innovazione, marketing
  • direzione creativa, gestione delle esportazioni
  • analisi delle tendenze e previsioni

Contenuto degli studi

I risultati dell'apprendimento sono raggiunti attraverso studi obbligatori ed elettivi. Gli studi di base obbligatori IDBM sono collegati a un ampio progetto di settore congiunto e al relativo lavoro di squadra. Le componenti di business, design e tecnologia del programma assicurano che gli studenti ottengano le necessarie prospettive di business, design e tecnologia. Parallelamente a questi il ​​progetto dell'industria IDBM approfondisce la comprensione da parte dei partecipanti dei processi reali delle imprese partecipanti nelle attività globali di progettazione intensiva. Le abilità nella gestione dei progetti e nella pianificazione aziendale sono sviluppate attraverso i progetti.

Struttura degli studi

L'ammissione al programma IDBM è concessa attraverso sei tracce in tre diversi campi, a seconda del background del candidato e del grado mirato.

Gli studenti di tutte le tracce studieranno gli stessi studi principali IDBM obbligatori durante il primo anno accademico. Al centro del programma c'è il progetto industriale lungo un semestre in cui team di studenti multidisciplinari lavorano insieme sulle sfide della vita reale fornite dai partner del settore.

Gli studi di master in International Design Business Management nel campo del design sono costituiti dai seguenti moduli * Aggiornato il 12 dicembre 2018.

  • Studi IDBM obbligatori 40 cr
  • Studi obbligatori nel Dipartimento di Design 12 cr
  • Tesi di master 30 cr
  • Studi alternativi ed elettivi 38 cr

I laureati del programma IDBM saranno in grado di guidare l'innovazione e condurre iniziative per intraprendere nuove iniziative imprenditoriali all'interno di ambienti globali.

Ciò include la possibilità di:

  • Utilizzare un approccio progettuale nel prodotto, nel servizio e nello sviluppo aziendale
  • Guida e collabora in team multi-culturali e interdisciplinari, collegando le proprie competenze disciplinari ad un contesto aziendale più ampio
  • Guidare il cambiamento e le attività di sviluppo nelle organizzazioni
  • Comunicare idee e concetti sia verbalmente che visivamente a livello operativo e strategico
  • Comprendere e utilizzare la ricerca accademica per definire e affrontare i problemi in modo sistematico e sistemico.

Procedura di ammissione specifica del programma e criteri di valutazione

Un candidato può presentare domanda per il programma IDBM attraverso più di una scuola. Tale candidato, tuttavia, può essere selezionato solo attraverso una delle scuole Aalto University . Uno studente accettato completa il master della scuola a cui è accettato.

I criteri menzionati qui sono per il programma IDBM presso il Dipartimento di Design della Aalto University School of Arts, Design and Architecture. I candidati con una laurea in architettura possono candidarsi sia attraverso il campo scientifico / tecnologico che attraverso il campo del design, a seconda degli studi di base del candidato e delle intenzioni o aspirazioni di carriera. Gli studenti che si diplomano alla School of Arts, Design and Architecture completeranno e riceveranno un Master of Arts (MA) in International Design Business Management (IDBM).

Cosa cerchiamo in un candidato

I candidati devono avere un diploma di laurea adeguato relativo a una delle discipline incluse nel programma.

Nei loro documenti di candidatura, i candidati devono dimostrare (1) la loro motivazione personale per aderire al programma, (2) la loro eccellenza accademica come mostrato nei loro studi e portfolio precedenti e (3) la loro esperienza professionale. L'esperienza professionale dei candidati è ampiamente esaminata e si ritiene che includa l'esperienza di lavoro pertinente al programma IDBM nonché l'esperienza nel lavoro artistico e scientifico, compresa l'imprenditorialità e altre attività civiche pertinenti.

Criteri di valutazione

I criteri che utilizziamo per valutare le applicazioni nella prima fase sono

  • Lettera di motivazione (massimo 2 punti)
  • Eccellenza accademica (massimo 2 punti per la trascrizione: saranno valutati i voti del candidato dagli studi completati e di cui il richiedente ha fornito i documenti appropriati entro la fine del periodo di domanda).
  • Portfolio (max 10 punti)
  • Esperienza professionale CV (massimo 2 punti)

Oltre a questi, nella seconda fase, include anche i criteri di valutazione

  • Intervista, inclusa la capacità pratica del candidato di comunicare in inglese (massimo 10 punti)

Prima fase e documenti richiesti per la domanda

Nella prima fase dell'ammissione, il comitato di selezione valuta le domande sulla base dei documenti di candidatura. I requisiti specifici dell'Opzione di studio per i documenti di candidatura sono elencati di seguito. Notare inoltre i requisiti per i documenti di candidatura presentati nelle istruzioni generali di candidatura. Allegare ogni documento di domanda al modulo di domanda elettronico in formato PDF.

Portafoglio

Un portfolio costituito da opere proprie del richiedente è obbligatorio. Si prega di caricare un singolo file PDF sul sistema applicativo prima di inviare l'applicazione.

Nel portfolio, i candidati espongono lavori che illustrano le loro capacità progettuali e l'espressione artistica. Il portfolio deve contenere diversi esempi di precedenti progetti, attività scientifiche, professionali e / o artistiche e interessi del candidato. Il lavoro artistico / di progetto può essere fornito come disegni tecnici, illustrazioni o fotografie. Se presenti un lavoro che è stato intrapreso come una squadra, ti preghiamo di chiarire il tuo particolare ruolo e il tuo contributo al progetto. Il lavoro contenuto nel portfolio deve essere catalogato, elencando almeno il titolo e / o il tema, i materiali utilizzati, le dimensioni, lo scopo e l'anno di completamento di ciascun pezzo. Il catalogo deve inoltre indicare dove e quando il lavoro è stato esposto, visualizzato o altrimenti pubblicato.

CV

L'esperienza professionale del candidato sarà esaminata ampiamente, e in particolare per quanto riguarda l'esperienza lavorativa relativa al programma IDBM, nonché l'esperienza nella progettazione, nell'arte, nella scienza e / o nella pratica imprenditoriale / imprenditoriale, comprese tutte le altre attività civiche pertinenti. L'esperienza professionale sarà valutata principalmente sulla base del curriculum Curriculum Vitae.

Lettera di motivazione

Il candidato deve esprimere la sua motivazione per studiare nel programma di studi principali IDBM scrivendo una lettera di motivazione. La lettera dovrebbe rispondere alle seguenti domande:

  • Perché sto facendo domanda per l'ammissione al programma di Master IDBM?
  • Cosa mi aspetto di imparare o guadagnare partecipando al programma IDBM?
  • Che contributo posso dare agli studenti e al continuo successo del programma IDBM?

La lettera di motivazione è scritta nel modulo di domanda e la lunghezza massima è di 4000 caratteri.

Lingua dei documenti della domanda

I documenti di candidatura devono essere inviati in inglese.

Seconda fase

Parte dei candidati è invitata alla seconda fase. L'invito alla seconda fase viene inviato ai candidati con almeno 7 giorni di anticipo.

Sulla base del punteggio totale nella prima fase (incl. Classifica e valutazione), i candidati più idonei saranno invitati per un colloquio faccia a faccia. Il numero invitato è in genere il doppio del numero di posti di studio offerti. L'assunzione massima è di 12 studenti per campo (design, business e tecnologia / scienza). Sarà inoltre valutata la capacità pratica del candidato di comunicare in inglese. Ai richiedenti vengono poste una serie di domande relative a motivazione, mentalità, preferenze, attitudini e interessi. Le interviste possono essere condotte in alternativa tramite SKYPE o telefono, se o quando necessario.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and desig ... Ulteriori informazioni

At Aalto University, we believe in curiosity and we encourage our students to explore the unknown and do things in a totally new way. We offer the highest level of education in business, art and design, architecture, and technology in Finland. Leggi meno
Espoo , Helsinki , Pori , Mikkeli + 3 Più Meno