Programma di Master in Insegnamento e apprendimento

Generale

Descrizione programma

Per quegli studenti appassionati nel perseguire gli studi dei loro master in insegnamento e apprendimento, questo corso di laurea di due anni che si trova nel campus Vasa dell'Università Åbo Akademi University porta al certificato di insegnante finlandese. Il programma preparerà e consentirà agli studenti di diventare pienamente in grado di analizzare e risolvere autonomamente i problemi nell'istruzione e nell'insegnamento, sviluppando al contempo le loro capacità attraverso la ricerca.

Adottando un approccio ampiamente basato sulla ricerca, gli studi in questo corso sono combinati in qualche modo con la ricerca. Con particolare attenzione alla didattica, questo programma mira a fornire agli studenti le capacità pedagogiche richieste per gli incarichi di insegnamento nell'istruzione primaria e secondaria. Preparando gli studenti ad essere in grado di insegnare le materie curriculari pertinenti per la fascia d'età prescelta, gli studenti svolgeranno una serie di attività scolastiche che collegano la teoria alla pratica e concedono tempo per la riflessione. Gli studenti di questo programma non vedono l'ora di apprendere i valori fondamentali dell'educazione dell'insegnante finlandese, compresa la comprensione dello sviluppo olistico dei bambini, l'interazione positiva tra insegnante / discente e l'importanza di sinergizzare la relazione tra teoria e pratica.

Orientato a incarichi di insegnamento nell'istruzione primaria e secondaria, questo programma fornisce anche qualifiche pedagogiche generali per insegnare a qualsiasi livello di istruzione, nonché partecipare alla crescita accademica e socio-economica dei loro studenti. Le abilità acquisite durante questo corso includono anche le qualità di insegnanti riflessivi che comprendono le prove e il pensiero basati sulla ricerca ed è una relazione con l'educazione. Il completamento con successo di questo programma comporterà il conseguimento da parte degli studenti di un certificato di insegnante di finlandese.

128020_pexels-photo-301926.jpegPixabay / Pexels

Ammissione

Il candidato si applica direttamente al Master in Insegnamento e apprendimento (TLearn). I candidati ai corsi di laurea magistrale insegnati in inglese devono sempre dimostrare la loro conoscenza della lingua inglese e soddisfare i requisiti accademici generali.

Requisiti specifici

Le persone che hanno completato un diploma di laurea di livello universitario o equivalente nell'insegnamento, o in una materia strettamente correlata (titolo di insegnante), possono presentare domanda per il programma.

Selezione

La selezione degli studenti viene effettuata sulla base di documenti di candidatura (inclusi CV e lettera di motivazione). Solo i candidati che soddisfano i criteri possono essere considerati per l'ammissione.

I seguenti criteri sono presi in considerazione nel processo di selezione:

  • La qualità accademica del candidato, il successo e la pertinenza del record complessivo di studi del candidato nel corso di laurea triennale completo e altri studi, giudicati principalmente dal certificato di laurea e dalla trascrizione dei documenti forniti.
  • Una lettera di motivazione che evidenzia l'interesse del candidato a studiare in questo programma, nonché un impegno per la ricerca nei campi accademici (evidenziato nella lettera di motivazione e CV).
  • Esperienza lavorativa pertinente e altri meriti e qualifiche documentati nel CV e supportati da certificati.

In ottemperanza alla normativa finlandese per il lavoro con i bambini, gli studenti ammessi dovranno esibire un certificato di casellario giudiziale proveniente dai rispettivi paesi di origine prima di poter accedere alla pratica di insegnamento in una scuola finlandese.

Non è previsto alcun esame di ammissione. L'ammissione si basa sulla domanda. A causa dell'elevato numero di candidati, soddisfare i criteri di ammissione non è una garanzia per l'ammissione al programma.

Chi può applicare?

Sei un candidato idoneo per studi di livello master se

  • soddisfi i requisiti accademici, ovvero hai un diploma di laurea riconosciuto a livello nazionale o equivalente da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • soddisfi i requisiti linguistici,
  • soddisfi i requisiti specifici del programma; vale a dire che la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando.

Se ti stai laureando dopo la scadenza della domanda, puoi presentare la domanda a condizione che i documenti richiesti vengano inviati e arrivino ad Åbo Akademi entro il 31 luglio 2020 alle 15:00 (ora di Helsinki).

Se è necessario sostenere il test TOEFL, IELTS, PTE Academic, C1 Advanced o C2 Proficiency per soddisfare i requisiti linguistici (la maggior parte dei candidati deve sostenere uno di questi test), si prega di iscriversi immediatamente al test.

Prospettive di carriera

Questo programma mira a preparare gli studenti a diventare esperti nelle aree dell'insegnamento e dell'apprendimento, in diversi ambienti educativi con un focus specifico sull'istruzione primaria e secondaria.

I laureati del programma di questo master possono continuare a lavorare come educatori (primari e secondari), esperti di istruzione, consulenti in materia di istruzione e altri lavori connessi all'istruzione.

Dopo il completamento di questo programma, gli studenti possono proseguire gli studi post-laurea per il Dottorato in Filosofia presso Åbo Akademi. I laureati possono candidarsi per un posto nella Graduate School dell'Università e altri programmi di dottorato all'interno degli istituti finlandesi di istruzione superiore.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The task of Åbo Akademi University is to provide an open university environment for quality research and studies with a Nordic and international anchorage. Åbo Akademi University is particularly taske ... Ulteriori informazioni

The task of Åbo Akademi University is to provide an open university environment for quality research and studies with a Nordic and international anchorage. Åbo Akademi University is particularly tasked with educating Swedish- speaking experts to satisfy the future needs in Finland. Leggi meno