Read the Official Description

Programma di Master in Ingegneria Meccanica - Ingegneria Strutturale (120 CFU)

Lo scopo del programma è quello di preparare lo studente alla partecipazione allo sviluppo di prodotti avanzati o alla ricerca nell'ambito dell'ingegneria meccanica. L'obiettivo è che lo studente dopo il diploma completato dovrebbe padroneggiare un metodo di lavoro coordinato all'analisi per il supporto decisionale nel processo di sviluppo del prodotto, i vasti moduli di modellazione virtuale e fisica, simulazione e ricerca sperimentale e ottimizzazione.

Un metodo di lavoro coordinato di analisi per il supporto decisionale.

Ci si aspetta che lo studente si informi sull'attuale ricerca sul campo e aumenti considerevolmente la sua capacità di comunicare i propri contributi con fatti e relazioni scientifiche sia oralmente che per iscritto mediante moderni strumenti di visualizzazione e documentazione.

Il metodo di lavoro coordinato può, in breve, essere descritto in base ai modelli virtuali per la descrizione di interessanti proprietà del prodotto e i comportamenti sono sviluppati, verificati e utilizzati per simulazioni della funzionalità del sistema. Il risultato della simulazione viene confrontato con i risultati sperimentali di studi su modelli fisici delimitati parallelamente sviluppati o con esperienze di sviluppo precedente, allo scopo di convalidare i modelli virtuali.

Il coordinamento implica anche che i modelli virtuali siano utilizzati per progettare buoni modelli fisici e strategie di misurazione. Questo processo viene ripetuto finché non si raggiunge un accordo sufficiente. La simulazione con il modello virtuale può quindi essere utilizzata per l'ottimizzazione. Se l'ottimizzazione mostra la necessità di modifiche che influenzano la rilevanza del modello corrente, l'intera procedura viene ripetuta. Descrizioni più dettagliate sono, quando necessario, aggiunte gradualmente al modello durante lo sviluppo in corso del prodotto analizzato. Allo sviluppo di un prodotto completamente nuovo, sono normalmente necessarie diverse iterazioni. Quando viene sviluppata una nuova variante di un prodotto, le esperienze precedenti possono essere ampiamente riutilizzate.

Risultati di apprendimento

Oltre agli obiettivi regolamentati a livello nazionale, che si trovano al punto 8, i seguenti obiettivi si applicano all'istruzione.

Dopo il completamento dell'istruzione, lo studente dovrebbe:

  • essere in grado di formulare e convalidare modelli numerici e analitici di sistemi meccanici mediante sia software avanzati che mediante relazioni fortemente semplificate per caratteristiche importanti
  • essere in grado di specificare, eseguire e interpretare misure e analisi di vibrazioni per macchine rotanti e altre strutture meccaniche
  • essere in grado di specificare, eseguire e interpretare analisi modali sperimentali su strutture meccaniche
  • essere in grado di effettuare una simulazione di sistemi meccanici con parametri ricevuti da modelli numerici e / o sperimentali, ad esempio per quanto riguarda l'effetto dal carico imposto e / o semplici cambiamenti strutturali
  • essere in grado di effettuare l'ottimizzazione dei sistemi meccanici sulla base dei risultati di modelli numerici, simulazioni e misure per soddisfare le esigenze del mercato e utilizzare il progresso tecnologico
  • essere in grado di coordinare le attività e segnalare i risultati ricevuti in modo comprensibile osservando le regole e le pratiche generali per la scrittura scientifica
  • comprendere gli effetti sulla società e sull'ambiente delle attività dello studente

Modalità di spedizione

Il programma è costituito, in sostanza, da corsi obbligatori che si costruiscono l'un l'altro in un dato ordine. Solo uno dei corsi conclusivi viene scelto in base alla specializzazione prevista del seguente progetto di laurea. Di seguito è illustrato il percorso di studio previsto per il programma, seguito da una breve descrizione dei corsi obbligatori e dei corsi opzionali. Descrizioni più dettagliate si trovano nel rispettivo programma del corso.

Il programma di studi passa attraverso una valutazione e uno sviluppo continui, il che può significare che la gamma di corsi offerti e la collocazione dei corsi nel tempo sono cambiati.

Prerequisiti

Per l'ammissione al programma di studio, è richiesta una laurea o una laurea in ingegneria nell'ambito dell'ingegneria meccanica, preferibilmente con specializzazione in meccanica strutturale. Una qualifica di istruzione superiore dovrebbe contenere matematica inclusa algebra della matrice, analisi multivariata e teoria delle trasformazioni, meccanica di base e programmazione. Il requisito in inglese è inglese B.

Criteri di ammissione

Per i programmi di secondo ciclo, viene applicata la selezione speciale. La selezione speciale implica che uno o più criteri di selezione siano ponderati insieme secondo un metodo che risulta in una tariffa.

Metodo 12: selezione speciale per il programma di master nell'ambito della tecnologia.

Passaggi di selezione:
Grado accademico - La prima fase del processo di valutazione consiste in una valutazione di quanto sia pertinente il campo e la specializzazione delle precedenti qualifiche di istruzione superiore del candidato per la specializzazione del programma applicato. La valutazione viene effettuata in tre categorie: rilevanza minima in base ai requisiti di ammissione = tariffa 0, pertinenza medio-alta = tariffa 0,5, alta rilevanza = tariffa 1.

TOEFL - Infine, il TOEFL del richiedente è standardizzato; rispettivi livelli IELTS in inglese a un valore compreso tra 0 e 1, dove 0 è il livello minimo da qualificare e 1 è il livello massimo del test. Ai candidati che sono esentati dal mostrare i loro livelli in inglese con i livelli TOEFL / IELTS viene data la tariffa 1.

Questi tre valori vengono aggiunti a una tariffa raccolta che può variare tra 0-3.

Candidati qualificati con le stesse qualifiche:
Se due o più candidati a un'alternativa del primo e del secondo ciclo hanno la stessa tariffa, vengono sorteggiati. Per maggiori informazioni: https://www.bth.se/eng/masters/

Program taught in:
Inglese

See 5 more programs offered by Blekinge Institute of Technology »

Last updated January 22, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
200,000 SEK
- Studenti non UE / EAA
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Giugno 3, 2019
Application deadline

Agosto 2019

Location
Application deadline
Data di fine
Giugno 3, 2019