Programma di Master in Ingegneria Elettrica

Generale

Descrizione programma

La disponibilità e la sicurezza dell'approvvigionamento di elettricità sono preoccupazioni globali per il continuo aumento della produzione e del consumo di energia.

L'energia elettrica è ora più che mai la risposta alle urgenti sfide energetiche del mondo. L'energia elettrica è il motore determinante dell'efficienza e del successo nella transizione energetica verso un'economia sostenibile, veramente industriale e orientata al consumatore.

L'ingegneria elettrica è il settore tecnologico più vasto e diversificato al mondo. Gli studi del Master in Ingegneria Elettrica sono di ampia portata e rilevanti per il settore. Puoi scegliere di specializzarti nella conversione, nell'uso e nel controllo dei sistemi elettrici o del mercato dell'elettricità e dell'economia solare.

Acquisirai una vasta conoscenza di come funziona l'industria e le capacità di ingegneria e le conoscenze tecnologiche necessarie per progettare, valutare e migliorare i sistemi elettrici. Svilupperai anche le conoscenze, le abilità e le capacità che faciliteranno la crescita intellettuale, creativa, reattiva e professionale e l'apprendimento permanente per il miglioramento continuo.

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato il programma del Master avrai acquisito una conoscenza completa in ingegneria elettrica.

Il programma di questo Master offre una visione olistica dei moderni sistemi elettrici ed elettrici e del loro sviluppo tecnologico.

Come laureato, sarai in grado di lavorare in modo indipendente e scientifico, acquisire informazioni e formulare soluzioni a problemi e compiti complessi. Sarai consapevole degli aspetti etici del campo e dei suoi effetti sulla società e sarai in grado di valutare criticamente le prospettive future del campo dell'ingegneria elettrica.

Sarai in grado di applicare le teorie essenziali dell'ingegneria elettrica alle applicazioni elettrotecniche pratiche. Oltre alle competenze elettrotecniche, puoi integrare le tue capacità professionali con studi ambientali o relativi alle bioenergie.

Struttura e studi di laurea

Il programma di Master in ingegneria elettrica è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base, di specializzazione, minori e facoltativi.

Gli studi di base (minimo 19 crediti ECTS) comprendono studi di efficienza energetica, tecnologia e società, nonché incarichi di laboratorio.

Negli studi di specializzazione (minimo 70 crediti ECTS), gli studenti selezionano due o tre dei seguenti moduli opzionali:

  • Mercato dell'energia elettrica 22-23 crediti ECTS
  • Azionamenti elettrici 25 crediti ECTS
  • Elettronica di potenza 19 crediti ECTS
  • Progettazione di macchine elettriche 24 crediti ECTS
  • Sistemi di conversione elettrica 20 crediti ECTS
  • Economia solare 18-21 crediti ECTS
  • Controllo e automazione 23 crediti ECTS
  • Sistemi integrati 20 crediti ECTS

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Gli studi minori (minimo 20 crediti ECTS) possono essere scelti liberamente tra le materie minori fornite da LUT, oppure possono essere completati in un'altra università nazionale o straniera.

Gli studi elettivi (per ottenere i 120 crediti ECTS completi) possono includere tutti i corsi offerti dalla LUT.

Studi di doppia laurea per studenti delle università partner

Gli studenti delle università partner possono studiare come studenti di doppia laurea presso LUT. Gli studenti ammessi al programma di doppia laurea ricevono un certificato di laurea da due università dopo aver soddisfatto i requisiti di laurea di entrambe le università.

Negli studi di doppia laurea, gli studenti scelgono come specializzazione il mercato dell'energia elettrica e dell'energia solare, azionamenti elettrici o ingegneria di controllo.

Le università partner del doppio grado del programma di ingegneria elettrica sono:

  • Istituto di ingegneria energetica di Mosca, Russia
  • Università Politecnica di Pietro il Grande San Pietroburgo, Russia
  • Università elettrotecnica di San Pietroburgo, Russia
  • Università mineraria di San Pietroburgo, Russia
  • Università Politecnica di Tomsk, Russia

Prospettive di carriera

Lo sviluppo di sistemi energetici, tecnologia ad alta efficienza energetica, reti intelligenti, trasporto elettrizzante e mercati dell'elettricità impiegano i laureati di livello Master in ingegneria elettrica ora e continueranno a farlo in futuro.

Sono necessari nuovi esperti per lo sviluppo del prodotto, le vendite, il marketing e la gestione. Le tue mansioni possono includere, ad esempio, la progettazione di dispositivi elettrici e la loro produzione, sviluppo del prodotto, vendite tecniche o gestione della produzione.

Anche la necessità di ingegneri nella vendita al dettaglio di elettricità è in aumento. Inoltre, le centrali elettriche stanno subendo cambiamenti man mano che aumentano le centrali elettriche solari e eoliche. In altre parole, i laureati in ingegneria elettrica hanno ampie opportunità di lavoro nell'industria e nel settore pubblico.

La formazione di ingegneria elettrica di LUT è stata il trampolino di lancio per un numero di attori importanti e aziende in crescita nel settore, alcuni dei quali hanno sede a Lappeenranta. Opportunità di lavoro sono disponibili in grandi aziende internazionali e piccole e medie imprese nel settore.

Avrai anche una solida base per gli studi di dottorato nel campo dei tuoi studi di specializzazione.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Ingegneria Elettrica?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno