Programma di Master in Informatica - Machine Learning

Generale

Descrizione programma

Dai un senso ai big data

I big data e i metodi basati sui dati sono al centro della moderna informatica, statistica e ingegneria informatica e promettono molto per il futuro.

Sono necessari esperti nell'analisi dei dati per risolvere problematici problemi basati sui dati come la comprensione di documenti di testo, conversazioni e social media; creazione di motori di ricerca intelligenti; trovare approfondimenti basati sui dati sui fenomeni di società, economia e cultura; creare soluzioni basate sui dati per problemi medici e biologici e abilitare auto a guida autonoma e robot autonomi.

Tampere University offre tre tracce correlate che coinvolgono analisi, modellazione, previsione e calcolo con big data: le tracce di Data Science (M.Sc.) e Statistical Data Analytics (M.Sc.) si concentrano su algoritmi computazionali e statistici per data mining e machine l'apprendimento, con enfasi diversa, la traccia di Machine Learning (M.Sc. Tech) si concentra sull'ingegnerizzazione di modelli di apprendimento automatico predittivi accurati.

L'apprendimento automatico è un programma di ingegneria, in cui l'accento è posto sull'implementazione di algoritmi di apprendimento automatico focalizzati sull'applicazione, con applicazioni relative all'imaging, all'audio o ad altri dati dei sensori. Studiamo sia modelli di apprendimento profondo classici sia nuovi, nonché le loro implementazioni di software e hardware. L'apprendimento automatico è la tecnologia di base dell'intelligenza artificiale (AI) e attualmente uno degli argomenti più importanti nei mercati del lavoro della tecnologia dell'informazione.

La traccia di Machine Learning (M.Sc. Tech) è una delle sette tracce del corso di laurea magistrale in Scienze informatiche, un nuovo corso di laurea che inizia ad agosto 2020.

Informazioni sugli studi

  • Tipo: laurea specialistica
  • Laurea conseguita: Master of Science (Tecnologia)
  • Durata prevista: 2 anni
  • Estensione degli studi: 120 ECTS
  • Città: Tampere
  • Campus: Hervanta Campus
  • Tassa di iscrizione per i cittadini extra UE / SEE: 12000 €

Obiettivi di studio

I candidati possono fare domanda per conseguire una laurea specialistica e / o una laurea specialistica (Tech) in. Si prega di verificare attentamente i criteri di ammissibilità del percorso che si è interessati.

L'apprendimento automatico è necessario per risolvere problemi legati all'intelligenza artificiale, come il rilevamento di oggetti nelle immagini, la stima dell'età di una persona, la traduzione del parlato in testo o il riconoscimento di chi parla, facendo robot che imparano a navigare o gestire oggetti, auto autonome e robotica sociale.

I nostri principali studi sull'apprendimento automatico combinano moderne tecniche di apprendimento automatico con abilità di implementazione efficienti. Le capacità di implementazione nella vita reale non riguardano solo la matematica dell'apprendimento automatico, ma richiedono anche una comprensione di database, linguaggi di programmazione e persino progettazione dell'hardware; tutti mirano all'elaborazione efficiente di enormi masse di dati, con i migliori algoritmi offerti dal moderno machine learning.

Maggiori informazioni sulla lingua di insegnamento

La lingua ufficiale del programma è l'inglese, il che significa che tutti i corsi, gli esami e i servizi agli studenti sono organizzati in inglese. Di conseguenza, la conoscenza dell'inglese scritto e parlato è un prerequisito assoluto. Gli studenti sono tenuti a presentare un certificato approvato di conoscenza della lingua quando presentano domanda di ammissione. Gli studenti sono inoltre tenuti a completare un corso in lingua finlandese. Fornisce loro un'introduzione alla cultura finlandese e finlandese di tutti i giorni.

Contenuti di studio

I corsi di apprendimento automatico coprono sia la teoria che la pratica. Si rivolgono a un ampio spettro di tecniche di apprendimento automatico nelle impostazioni di classificazione, regressione, apprendimento non supervisionato e apprendimento di rinforzo (robotica). Ci impegniamo a mantenere aggiornato il modulo con i rapidi progressi fatti sul campo. Utilizziamo strumenti moderni, tra cui le famose librerie di scikit-learn e Tensorflow. In alcuni corsi, organizziamo anche gare di apprendimento automatico in cui gli studenti risolvono problemi di ricerca.

Tampere University offre agli studenti l'opportunità di una formazione interdisciplinare ampia. Sono disponibili una vasta gamma di studi minori e corsi supplementari, nonché l'opportunità di concentrarsi esclusivamente su studi importanti. In effetti, ogni grado è una combinazione unica di studi che il singolo studente ha trovato più interessante.

Tasse universitarie

La quota di iscrizione al programma è di 12.000 euro per anno accademico per studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Struttura degli studi

Il master comprende 120 crediti ECTS. Ogni credito ECTS è di circa 27 ore di lavoro degli studenti. A seconda del percorso, i corsi valgono 80-90 ECTS e i restanti 30-40 ECTS vengono assegnati per aver completato con successo una tesi di Master. La durata del programma è di due anni. Gli studenti di solito trascorrono tre semestri a completare i corsi e un semestre a preparare la tesi del Master. Gli studi iniziano a fine agosto e l'anno accademico termina a fine maggio.

Il corso di laurea magistrale in Scienze informatiche consiste in sette percorsi di studio, che portano al Master of Science o al Master of Science in Technology:

  • Data Science (M.Sc.)
  • Apprendimento automatico (M.Sc. Tech)
  • Statistical Data Analytics (M.Sc.)

e

  • Interazione uomo-tecnologia (M.Sc.)
  • Interazione uomo-tecnologia (M.Sc. Tech)
  • Software, Web
  • Software, Web

Al momento, gli studi nel futuro programma di Machine Learning (M.Sc. tech) sono condotti nel corso di laurea magistrale in Ingegneria dei dati e Machine Learning. Si noti che il curriculum di Machine Learning (M.Sc. tech) per il periodo 2020-21 sarà disponibile a marzo 2020.

Opportunità di carriera

Dopo aver completato il programma, sarai qualificato per perseguire una vasta gamma di opportunità di carriera in diversi campi della tecnologia. Le competenze del problem solving basato sui dati sono molto richieste. Questo può essere visto, ad esempio, nei sondaggi che dimostrano che gli ingegneri di dati e machine learning sono tra i programmatori professionisti più pagati. Tampere è un vivace hub industriale per vari tipi di aziende con esigenze di esperti di machine learning.

Laurea specialistica in genere trova lavoro in attività di ricerca, progettazione, sviluppo, produzione e attività operative o attività commerciali e amministrative relative al campo, senza escludere le capacità di lavorare come ricercatore, insegnante o manager.

Dopo aver completato con successo il programma, anche i laureati possono presentare domanda di ammissione a programmi di dottorato in Finlandia e all'estero.

Cooperazione con altre parti

Oltre agli studi nel tuo programma di laurea, puoi trarre vantaggio dall'insegnamento offerto dalla comunità di istruzione superiore di Tampere in vari campi.

Criteri di ammissibilità

I criteri di ammissibilità nei programmi di Master consistono in due parti: i criteri di ammissibilità generali Tampere University e i criteri di ammissibilità specifici del programma, che specificano e / o aggiungono informazioni ai criteri generali. È necessario soddisfare entrambi per essere considerati idonei. I candidati che non soddisfano sia l'idoneità generale sia i criteri di ammissibilità specifici del programma non saranno selezionati come studenti Tampere University .

Idoneità generale

Per poter fare domanda per un corso di laurea magistrale presso l' Tampere University , devi avere

  1. Laurea triennale - laurea magistrale riconosciuta a livello nazionale
    • Ciò corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno
    • Dal campo pertinente per il programma di Master a cui ti stai candidando
    • Da un istituto di istruzione superiore accreditato
  2. E una buona padronanza della lingua inglese a fini accademici.

Un diploma di laurea conseguito in un'università fuori dalla Finlandia deve fornire l'idoneità per gli studi universitari a livello universitario nel paese in cui è stato rilasciato.

I candidati nel loro ultimo anno di laurea hanno diritto a presentare domanda se la laurea sarà completata entro il 31 luglio 2020 . In questo caso, possono essere accettati in modo condizionale.

I candidati con un Master possono essere ammessi solo per motivi fondati e solo se sono in grado di dimostrare che il nuovo grado presso l' Tampere University fornisce al candidato nuove conoscenze e competenze significative.

Criteri di ammissibilità specifici del programma

Il grado precedente dovrebbe provenire da un campo strettamente correlato al programma del Master a cui ti stai candidando. Nel programma di Master in Scienze dell'informatica, Machine Learning (MSc tech), il grado precedente deve essere in uno dei seguenti campi (o altamente correlati):

  • Informatica, informatica, ingegneria informatica, ingegneria elettrica, ingegneria del software o campo dell'ingegneria applicabile con competenza in matematica, fisica e capacità di programmazione elementare.

I candidati che hanno completato la loro laurea in Finlandia devono essere in possesso del GPA cumulativo minimo stabilito dal programma per essere ammessi. Il minimo è lo stesso dell'ammissione allo stesso programma di Master offerto in finlandese.

  • GPA minimo per la laurea conseguita in un'università finlandese di scienze applicate (AMK): 3,20 / 5
  • GPA minimo per i diplomi di laurea conseguiti in un'università finlandese (yliopisto): 2,80 / 5

Quando si conteggia il GPA cumulativo ponderato dall'ECTS, vengono presi in considerazione solo i corsi (includendo la tesi) con valore di voto numerico. I candidati nel loro ultimo anno di laurea devono soddisfare il GPA cumulativo minimo quando si applicano e dopo la laurea.

Requisiti di competenza linguistica

Tutti i candidati devono presentare prove su una buona padronanza dell'inglese a fini accademici. Esistono due modi per indicare la conoscenza della lingua inglese: test di lingua e studi precedenti.

Requisiti minimi per i risultati dei test di lingua inglese

Nome del test

  • TOEFL iBT: 92 in totale, senza sezione inferiore a 20
  • IELTS (accademico): 6,5 complessivi, senza sezione inferiore a 5,5
  • PTE (accademico): 62 in totale, senza sezione inferiore a 42
  • C1 Avanzato: C
  • Competenza C2: C1
  • Certificato nazionale finlandese di competenza linguistica (inglese): livello di competenza 5

* I precedenti CAE e CPE sono stati rinominati C1 Advanced e C2 Competence.

Studi precedenti

È possibile essere esonerati dal presentare un punteggio del test linguistico se sono stati completati studi specifici elencati dall'Università di Tampere University . Sono accettati solo questi studi. Se si applica senza un risultato di test linguistico valido, esaminare attentamente le esenzioni.

presa

Un massimo di 145 studenti è ammesso al programma di Informatica.

Il programma di scienze informatiche comprende le seguenti tracce: Data Science (MSc), Human-Technology Interaction (MSc), Human-Technology Interaction (MSc tech), Machine Learning (MSc tech), Software, Web

Procedura di ammissione

Gli studenti sono selezionati per il programma da quei candidati che presentano una domanda completa (domanda e documenti entro la scadenza) e soddisfano i criteri di ammissibilità ufficiali.

La selezione degli studenti viene effettuata da un comitato di ammissione basato sulle qualifiche accademiche e sui meriti indicati nei documenti di candidatura. Si noti che non tutti i candidati che soddisfano i requisiti possono essere ammessi.

Agli studenti ammessi al corso di laurea magistrale potrebbe essere richiesto di integrare la laurea precedente con studi complementari.

Tutti gli studenti con una laurea presso un'Università finlandese di scienze applicate (AMK) sono tenuti a completare un pacchetto di studi che generalmente comprende corsi di matematica, fisica e chimica a seconda del background dello studente. Gli studenti ammessi saranno informati in dettaglio su questi studi quando inizieranno gli studi nell'autunno del 2020.

punteggio

Il numero di candidati idonei supera annualmente il numero di studenti che possono essere accettati. La selezione degli studenti viene effettuata da un comitato di ammissione sulla base delle qualifiche accademiche e dei meriti indicati nei documenti di candidatura.

In questo programma, i candidati sono classificati in base ai punti di ammissione che ricevono per le qualifiche precedenti, le competenze di lingua inglese e altri fattori rilevanti che supportano la domanda.

I punti di ammissione (massimo 100 punti) sono assegnati nelle seguenti categorie:

  • Qualificazioni precedenti massimo 60 punti
  • Competenze linguistiche inglese massimo 10 punti:
    • 5 punti: ad esempio TOEFL 92 / IELTS 6,5 e se dimostrato da studi precedenti accettati dall'Università di Tampere University
    • 10 punti: ad es. TOEFL 103 o versioni successive / IELTS 7,5 o versioni successive
  • Altri fattori rilevanti che supportano l'applicazione massimo 30 punti
  • CV / CV e la lettera di motivazione presentata con la domanda costituiscono la base dei punti di ammissione indicati in questa categoria.

Come applicare

Elenco di controllo dettagliato dell'applicazione
  1. Verifica l'idoneità generale e i criteri di ammissibilità specifici del programma che desideri applicare. Puoi applicare tre programmi contemporaneamente.
  2. Leggi le istruzioni su come candidarti e inizia a preparare i documenti di candidatura il prima possibile!
  3. Fai un test di lingua, se necessario, consulta i requisiti di lingua.
  4. Quando si apre il periodo di domanda, compilare la domanda online su Studyinfo.fi durante il periodo di domanda e caricare gli allegati richiesti per l'applicazione. Periodo di applicazione 4 dicembre 2019 alle 8:00 GMT 2 - 15 gennaio 2020 alle 15:00 GMT 2.
  5. Carica tutti gli allegati richiesti e invia i documenti didattici per posta, in base ai requisiti specifici del paese, se applicabile. I documenti devono pervenire all'Ufficio Ammissioni Tampere University entro il 31 gennaio 2020 alle 15.00 GMT 2. I documenti devono pervenire all'Università entro il termine stabilito.
  6. Attendere che i risultati dell'ammissione vengano annunciati all'inizio di aprile 2020.
  7. Se ti viene offerto un posto di studio, ricordati di accettarlo entro la scadenza indicata.
  8. Pagare la quota di iscrizione, se necessario. Inizia a preparare il tuo arrivo in Finlandia.
  9. Registrati come studente e unisciti alla comunità Tampere University !
Modulo di domanda online

Il modulo di domanda online sarà disponibile durante il periodo di domanda solo su Studyinfo.fi. Il periodo di domanda inizia il 4 dicembre 2019 alle 8:00 (GMT 2) e termina il 15 gennaio 2020 alle 15:00 (GMT 2).

Contenitori

Dovrai caricare copie di tutti i documenti richiesti come allegati nel modulo di domanda. Oltre ai contenitori di applicazioni generali , alcuni programmi hanno elencato ulteriori contenitori specifici del programma necessari per l'applicazione a questi programmi.

Dovrai caricare tutti gli allegati richiesti sul modulo di domanda online su Studyinfo.fi. Oltre al caricamento, è necessario inviare per posta copie certificate ufficiali dei documenti educativi all'Ufficio ammissioni Tampere University . I candidati i cui titoli di studio sono stati assegnati in alcuni paesi devono prestare particolare attenzione alla documentazione e ai documenti di questi paesi devono essere presentati in un modo particolare. Questi requisiti specifici per Paese devono sempre essere seguiti prima di tutto, prima dei requisiti regolari.

I candidati devono inviare i documenti educativi all'Ufficio Ammissioni Tampere University modo che arrivino entro il 31 gennaio 2020.

Non ci sono allegati specifici del programma quando si applica a questo programma.

Risultati e ricorsi di ammissione

I risultati delle ammissioni saranno annunciati all'inizio di aprile 2020. Tutti i candidati saranno informati dei risultati delle ammissioni.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

The University of Tampere and Tampere University of Technology merged on January 2019. The new foundation-based Tampere University together with Tampere University of Applied Sciences form a new highe ... Ulteriori informazioni

The University of Tampere and Tampere University of Technology merged on January 2019. The new foundation-based Tampere University together with Tampere University of Applied Sciences form a new higher education community in Tampere with competitive edges in technology, health and society. Our higher education community is the second largest university community in Finland with our 35 000 students, 50 international degree programmes, 3 500 international students and 1 000 international partnerships. Leggi meno