Programma di Master in Industrial Design Engineering

Generale

Descrizione programma

Nuovi prodotti vengono introdotti quotidianamente sul mercato e ad un ritmo crescente per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.

Di conseguenza, la concorrenza tra produttori sta entrando in una nuova fase.

Poiché lo sviluppo del prodotto è considerato transdisciplinare, richiede una conoscenza approfondita dei metodi di produzione e progettazione, strumenti di progettazione e produzione, ergonomia, estetica e sostenibilità. Le competenze in questi settori aiutano a rispondere rapidamente alle richieste del mercato e producono prodotti giustificabili e utilizzabili su un mercato competitivo.

Il Master in Ingegneria del design industriale fornisce agli studenti la conoscenza di design innovativo, metodi di produzione, fattori umani, risoluzione di problemi creativi, materiali avanzati, sfide industriali e commerciali e considerazioni ambientali. Questa conoscenza è necessaria nelle diverse fasi dello sviluppo del prodotto per soddisfare le esigenze delle industrie, supportare gli utenti del prodotto e rispondere alle problematiche ambientali.

Questo programma di Master combina conoscenze e metodi di lavoro in ingegneria di produzione, design industriale e sviluppo dei materiali. Sottolinea una combinazione di qualifiche di ingegneria e capacità di progettazione attraverso corsi di progetto in cui gli studenti applicano le loro conoscenze alla pratica. I progetti sono realizzati in stretta collaborazione con le industrie.

Il Master in ingegneria del design industriale impiega enormi corsi online aperti (MOOC), consentendo agli studenti di completare quasi la metà dei loro studi in remoto. I corsi online e gli esercizi basati su Internet sono un modo flessibile e dinamico per completare gli studi.

Risultati di apprendimento previsti

I laureati avranno acquisito una conoscenza approfondita dei processi produttivi e della progettazione dei prodotti. I prodotti possono variare da quelli semplici fissi a qualcosa di sofisticato come un'auto.

Come ingegnere del design industriale, devi collaborare con esperti di altri settori e fornire soluzioni. Questo programma ti prepara a dare forma al futuro. Imparerai a vedere i problemi da più prospettive e risponderai in modo ottimale con soluzioni innovative.

Imparerai a conoscere design innovativo, metodi di produzione, fattori umani, risoluzione di problemi creativi, materiali avanzati, sfide industriali e commerciali e considerazioni ambientali.

Il programma ti preparerà per il lavoro multidisciplinare del progetto con altri ingegneri, esperti di marketing, procuratori e project manager. Effettuerai studi teorici e metodologici integrati in progetti con aziende regionali.

Dopo la laurea, vedrai i problemi da più punti di vista e troverai soluzioni innovative ai processi produttivi, ai prodotti di consumo, alle interazioni e ai processi. Imparerai a conoscere questioni pratiche nei processi di progettazione e produzione nei progetti applicati in stretta collaborazione con aziende finlandesi.

Sarai in grado di sviluppare e progettare nuovi prodotti e servizi in modo efficace su scala industriale globale. Durante i tuoi studi, acquisirai competenze nella visualizzazione di concetti, sviluppo di prodotti e prospettive tecnologiche e commerciali. Acquisirai una conoscenza approfondita della modellazione e della visualizzazione nei sistemi CAD 3D.

Desideri:

  • apprendere capacità pratiche di comunicazione, collaborazione e presentazione in un progetto reale;
  • essere in grado di identificare e risolvere i problemi nella progettazione di un prodotto o servizio sulla base di studi su consumatori, produttori e prodotti;
  • essere in grado di identificare e applicare le tue esperienze alla creazione di un prodotto o servizio di successo;
  • essere in grado di pianificare, guidare e organizzare un progetto di ricerca secondo pratiche scientifiche consolidate e scrivere e presentare un piano di ricerca scientifica e un rapporto di ricerca;
  • aver compreso il modo in cui i prodotti vengono fabbricati con vari metodi e risolto i problemi della vita reale relativi ai prodotti ad alte prestazioni;
  • riconoscere e confrontare diversi metodi di produzione utilizzando materiali diversi, tra cui lamiera, compositi e legno, e capire come funzionano il software di progettazione 3D, gli assiemi e la simulazione del software 3D;
  • comprendere il ruolo del design ergonomico nelle prestazioni umane nel lavoro quotidiano e nella vita;
  • comprendere il significato della selezione e della progettazione dei materiali per fabbricazione e sostenibilità;
  • apprendere teorie, metodi, capacità di progettazione e produzione e quali strumenti applicare a diversi problemi e scenari di sviluppo del prodotto;
  • comprendere l'importanza della progettazione del pacchetto, del comportamento del consumatore, delle tendenze di sviluppo e dell'aggiunta di valore attraverso nuove tecniche;
  • essere in grado di definire i problemi e connettersi con altri gruppi di ricerca e l'industria finlandese;
  • essere in grado di applicare e sviluppare strumenti e strumenti sistematici e analitici per risolvere compiti di selezione di materiali tra tecnologie;
  • essere in grado di definire e analizzare le proprietà, i punti di forza, i punti deboli e le aree di applicazione dei principali gruppi di materiali da costruzione per diversi tipi di applicazioni;
  • essere in grado di valutare e utilizzare i risultati e i documenti recenti della scienza dei materiali e ricavare modelli analitici basati sui principi dei fattori LCC, LCA e MIPS nella selezione dei materiali;
  • conoscere le diverse tecnologie di produzione additiva ed essere in grado di selezionare processi adeguati per diverse applicazioni e progettazione del prodotto per la produzione additiva;
  • conoscere le possibilità della produzione additiva nello sviluppo del prodotto, nella prototipazione e nella fabbricazione di parti;
  • acquisire una conoscenza completa della produzione come parte essenziale del processo di produzione.

Struttura e studi di laurea

Il programma del Master in Industrial Design Engineering è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma è organizzato nel campus di Lahti. Alcune lezioni ed esercitazioni si svolgono anche nel campus di Lappeenranta.

Questo programma è adatto a persone con un lavoro a tempo pieno in Finlandia o all'estero.

Il programma include studi di base e studi di specializzazione.

Gli studi di base (32 crediti ECTS) riguardano metodi di ricerca, materiali strutturali, matematica applicata, stampa 3D e prodotti ad alte prestazioni.

Gli studi di specializzazione (88 crediti ECTS) includono argomenti come progettazione di pacchetti, fabbricazione di pacchetti, produzione di lamiera, ingegneria di progettazione sostenibile, comunicazione e visualizzazione del progetto, ergonomia nella progettazione, progettazione del prodotto, processi di produzione, pensiero progettuale, progettazione di sistemi strutturali e meccanici, e formatura e assemblaggio per la progettazione di prodotti in metallo.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Prospettive di carriera

La richiesta di esperti di ingegneria del design industriale sta crescendo a causa di nuovi sviluppi tecnologici e della loro importanza nello sviluppo della nostra società.

I laureati del programma hanno diverse possibilità di carriera nei dipartimenti di progettazione delle aziende come designer industriali, responsabili di marchi, progettisti di prodotti, responsabili di produzione, ingegneri di progettazione, designer di interazione, progettisti di imballaggi, ecc., Nella ricerca o persino nella propria società di progettazione.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Ingegneria del design industriale?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno