Nuovi prodotti vengono introdotti sul mercato ogni giorno e ad una velocità crescente per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.

Di conseguenza, anche la competizione tra produttori sta entrando in una nuova fase.

Il programma di Master in Industrial Design Engineering è progettato per fornire agli studenti la conoscenza del design innovativo, metodi di produzione, fattori umani, problem solving creativo, materiali avanzati, sfide industriali e di business e considerazioni ambientali.

Tali competenze sono necessarie nelle diverse fasi di sviluppo del prodotto per soddisfare le esigenze delle industrie, supportare gli utenti dei prodotti e affrontare gli aspetti ambientali.

Poiché lo sviluppo del prodotto è ora considerato un'occupazione transdisciplinare, richiede conoscenze avanzate in termini di metodi di produzione e progettazione, strumenti di progettazione e produzione, ergonomia, estetica e sostenibilità. Ciò aiuta a rispondere rapidamente alle richieste del mercato e a produrre prodotti giustificabili e utilizzabili in un mercato competitivo.

Il programma di Master in Industrial Design Engineering combina conoscenze e metodi di lavoro dall'ingegneria della produzione, dal design industriale e dallo sviluppo dei materiali. Sottolinea una combinazione di qualifiche ingegneristiche e capacità progettuali attraverso corsi di progetto in cui gli studenti applicano le loro conoscenze per esercitarsi. I progetti sono realizzati in stretta collaborazione con le industrie.

Il programma del Master in Industrial Design Engineering applica i principi dei massicci corsi online aperti (MOOC). Offre agli studenti l'opportunità di completare quasi la metà dei corsi sotto forma di apprendimento a distanza. I corsi e le esercitazioni online rendono gli studi più flessibili per gli studenti.

Risultati di apprendimento previsti

Dopo aver completato questo programma, avrai una conoscenza completa del design innovativo, dei metodi di produzione, dei fattori umani, della risoluzione dei problemi creativi, dei materiali avanzati, delle sfide industriali e aziendali e delle considerazioni ambientali.

Struttura e studi di laurea

Il programma del Master in Industrial Design Engineering è un programma di due anni. Porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

LUT University organizzerà questo programma nel suo campus di Lahti. Alcune lezioni ed esercitazioni si svolgeranno anche nel campus di Lappeenranta.

Il programma include studi di base e studi di specializzazione.

Gli studi di base (32 crediti ECTS) si occupano di metodi di ricerca, materiali strutturali, matematica ingegneristica, stampa 3D e materiali in fibra.

Gli studi di specializzazione (88 crediti ECTS) includono argomenti come progettazione di pacchetti e produzione di imballaggi, produzione di lamiere, ingegneria del design sostenibile, tecnologia di unione, processi di progettazione e produzione, design e producibilità di prodotti in metallo, visualizzazione e creatività nel design.

La tesi e il seminario del Master, 30 crediti ECTS, fanno parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzato che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Come applicare

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ammissione a rotazione (1 ottobre 2018-31 maggio 2019)
  • Ammissione regolare (3 dicembre 2018-23 gennaio 2019)

Programma insegnato in:
  • Inglese
LUT University

Vedi 19 più corsi della LUT University »

Ultimo aggiornamento Dicembre 9, 2018
Questo corso è Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
10,000 EUR
per studenti non UE / SEE
Deadline
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Location
Scadenza domanda
Richiedi info
(Regular Admission). May 31, 2019 (Rolling Admission).
Data di fine