Programma di Master in Economia

Generale

Descrizione programma

Il programma del Master in Economia (MEcon) offre una formazione completa in economia. Fornisce approfondite conoscenze teoriche ed empiriche al fine di analizzare le sfide sociali ed economiche del nostro tempo. L'analisi dei dati è diventata una componente centrale delle economie sviluppate a causa del progresso della digitalizzazione. Pertanto, negli ultimi anni l'elaborazione e l'analisi dei Big Data è diventata sempre più importante. MEcon ti fornisce gli strumenti necessari per analizzare i problemi di politica economica utilizzando metodi all'avanguardia e per sviluppare strategie di successo. Sarai così ben preparato per le posizioni di responsabilità quando entri nel mercato del lavoro.
programma scolastico
MEcon è un programma a tempo pieno e progettato per un periodo di studio standard di tre semestri. Guadagnerai 90 crediti ECTS. Gli studi principali consistono in materie obbligatorie e un'ampia gamma di corsi elettivi ed elettivi di base.

Nelle materie obbligatorie approfondisci le tue conoscenze nelle aree centrali dell'economia e acquisisci competenze metodologiche avanzate. Sulla base di questa solida conoscenza, scegli i tuoi corsi elettivi e opzionali di base.
Gli elettivi principali includono corsi per applicazioni avanzate e problem solving. Da una vasta gamma di corsi, hai scelto in base ai tuoi interessi e punti di forza. Con la tua scelta di elettivi, si sviluppa il proprio profilo di studio. MEcon offre le seguenti aree di specializzazione:
• Economia globale
• Ordine pubblico
• Economia Manageriale
• Economia finanziaria
• Digitalizzazione e analisi dei dati
Lingue di insegnamento
In MEcon puoi scegliere corsi in inglese e tedesco. I corsi di base sono tenuti in inglese.
Studiare a livello internazionale
MEcon offre esclusivamente ai suoi studenti la possibilità di partecipare a un interessante programma di doppia laurea con la Stockholm School of Economics (SSE) a Stoccolma, in Svezia.
Altre opzioni di doppia laurea sono disponibili nell'ambito dell'accordo DM2 con ESADE Barcelona, ​​Spagna; HEC Parigi, Francia e RSM Erasmus University, Rotterdam, Paesi Bassi.
Master CEMS in gestione internazionale (MIM CEMS)
Scambia semestri con ca. 200 università partner in tutto il mondo
Prospettive di carriera

MEcon fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e analizzare i processi economici e sviluppare soluzioni ai problemi economici. Questa esperienza apre vari percorsi di carriera in una vasta gamma di settori professionali. I laureati MEcon sono richiesti per incarichi di responsabilità nel settore pubblico, organizzazioni internazionali, società di consulenza, banche e compagnie assicurative. Se stai cercando una carriera accademica, la formazione accademica in MEcon fornisce anche un'ottima preparazione per il dottorato. programmi.

Ammissione al programma MEcon:
Si prega di consultare il nostro sito Web per gli ultimi criteri di ammissione dettagliati.
www.admissions.unisg.ch
www.mecon.unisg.ch

Scadenza delle domande: 31 marzo

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With success: the University of St.Gallen has constantly been ranked among the top business schools in Europe. The Master's Programme in Strategy and International Management is ranked 1st worldwide i ... Ulteriori informazioni

With success: the University of St.Gallen has constantly been ranked among the top business schools in Europe. The Master's Programme in Strategy and International Management is ranked 1st worldwide in the Financial Times Masters in Management Ranking. The Master in Banking and Finance is ranked 6th in the FT Masters in Finance Ranking. International accreditations by EQUIS, AACSB and AMBA underline our commitment to a holistic curriculum that meets the highest academic standards. We aim to develop students both in professional and personal terms by providing them with an education along humanist lines. Leggi meno