Programma di Master in Bioscienze: Biologia evolutiva

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

utu.fi/degrees

Grazie a Darwin, sappiamo che il processo di evoluzione ha modellato la variazione sconcertante che vediamo intorno a noi. Attraverso questo programma di Master gli studenti acquisiranno una prospettiva biologica evolutiva esplicita nello studio della natura, aumentando così la capacità di comprendere modelli e processi, su scale che variano dal livello cellulare a quello dell'ecosistema.

Studenti da questo

L'enfasi è sull'acquisizione di abilità di data science (programmazione), con esperienza in bioinformatica, genetica molecolare e quantitativa. Gli insegnanti includono esperti di genetica umana, genetica evolutiva microbica e quantitativa. La competenza nella filogenetica di animali e piante è fornita da esperti del nostro Museo di storia naturale. Le competenze e le conoscenze acquisite aprono la strada a futuri percorsi di carriera nel mondo accademico o industriale.

Struttura del programma

I corsi conterranno un mix di metodi di insegnamento, tra cui lezioni frontali, esercitazioni, esercitazioni di laboratorio e informatiche, presentazioni guidate dagli studenti, nonché il completamento di un progetto di ricerca indipendente (Tesi MS). L'analisi numerica di dati biologici tra cui bioinformatica e altre analisi statistiche farà parte del curriculum.

Il Master in Bioscience è un programma di due anni pari a 120 ECTS. Entrambi i brani seguono il proprio curriculum di corsi. Il grado comprende:

  • Corsi comuni che forniscono le conoscenze essenziali necessarie e competenze trasferibili, inclusi studi linguistici obbligatori.
  • Principali studi tematici specifici per pista che forniranno teorie e abilità pratiche all'avanguardia rilevanti per il settore.
  • Studi selezionabili che espandono le tue conoscenze in specifiche aree tematiche e temi speciali a tua scelta.
  • Tesi di Master in cui applicherai le tue nuove conoscenze acquisite.

Tesi di master

Per completare i tuoi studi, realizzerai un progetto finale che è un progetto di ricerca supervisionato indipendente e sperimentale che mira alla tesi del Master. Lo scopo della tesi di laurea è quello di mostrare le tue abilità acquisite in termini di raccolta dei dati, analisi dei dati e interpretazione delle analisi, nonché impostare il tuo progetto all'interno di un più ampio background scientifico basato sulla letteratura scientifica. Presenterai il tuo progetto e i suoi risultati in un seminario di Master che segue le procedure utilizzate negli incontri scientifici. Scriverai anche una tesi di Master che descrive il tuo lavoro sperimentale e i suoi risultati, oltre a includere una revisione della letteratura di base pertinente.

Esempi di campi per argomenti di Master:

  • Evoluzione della resistenza agli antibiotici
  • Paleogenomica umana
  • Storia di vita di esseri umani preindustriali
  • Cambiamenti nell'espressione genica in risposta ai cambiamenti climatici
  • Genetica quantitativa evolutiva
  • Filogenesi di felci amazzoniche

Tracce di specializzazione

Il programma offre due tracce:

Nella traccia della biologia evoluzionistica l'attenzione si concentra sull'approfondimento della conoscenza della biologia evolutiva, dell'ecologia, della genetica e della fisiologia, con particolare attenzione alla bioinformatica e ai metodi computazionali per l'analisi e l'interpretazione dei dati evolutivi e NGS, sia il DNA moderno che antico.

La pista di biologia dei sistemi molecolari offre una vasta formazione in biologia molecolare moderna e formazione focalizzata sulla biologia dei sistemi (genomica, trascrittomica, proteomica, relazioni struttura-funzione gene / proteina) con particolare attenzione alle abilità pratiche di laboratorio e alle reti di interazione molecolare.

65603_Students_all_prgms.jpg

Descrizione della competenza

Nella traccia della biologia evolutiva , avrai una solida base per lavorare con le variazioni fenotipiche e genetiche, sia teoriche che pratiche. La pratica si concentra sulla bioinformatica e analisi statistiche utilizzando varie piattaforme, in cui una serie di corsi include esercitazioni pratiche su computer, per fornire allo studente le competenze concrete di analisi dei dati molto ricercate sia nella ricerca che nell'industria.

Opzioni di lavoro

Il programma di Master in Bioscienze educa i futuri esperti per posizioni nel mondo accademico, industriale e pubblico. Gli studenti che si laureano al programma hanno diritto a studi scientifici di laurea post-laurea e possono lavorare, tra gli altri, come:

  • Ricercatore
  • Docente
  • Responsabile del progetto
  • Coordinatore della ricerca

Carriera nella ricerca

La laurea specialistica ti offre l'idoneità per gli studi scientifici post-laurea. I titoli post-laurea sono dottorati e lauree. Lauree possono essere completate presso l' University of Turku nel

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di ammissione

Requisito generale

Sei un candidato idoneo per studi di livello Master se:

  • hai una laurea di primo livello riconosciuta a livello nazionale - normalmente una laurea - da un istituto di istruzione superiore accreditato,
  • la tua laurea corrisponde ad almeno 180 crediti ECTS (crediti europei) o a tre anni di studio a tempo pieno,
  • la tua laurea si trova in un settore pertinente per il programma di master a cui ti stai candidando. Si prega di controllare la pagina del programma per i requisiti di laurea dettagliati.

Requisiti linguistici

I candidati devono possedere eccellenti competenze linguistiche in inglese e un certificato attestante tali competenze. Puoi indicare le tue abilità linguistiche sostenendo uno dei test di lingua inglese riconosciuti a livello internazionale.

I candidati devono raggiungere i risultati minimi richiesti per essere considerati idonei University of Turku . Non verranno fatte eccezioni.

Requisiti di ammissione specifici per pista

Il precedente titolo di studio del candidato in base al quale sta cercando l'ammissione al Master in Bioscienze deve essere in un settore di studio pertinente. Sono rilevanti i campi di studi precedenti per la pista di biologia evoluzionistica

  • Ecologia
  • Biologia evolutiva
  • Genetica
  • Fisiologia

Inoltre, è richiesta una conoscenza di base dell'analisi numerica dei dati biologici, ad es. Bioinformatica o analisi statistiche.

È possibile richiedere entrambi i campi di specializzazione del programma, ma le scelte devono essere prioritarie nel modulo di domanda.

Valutazione dell'applicazione

Ogni anno 15 studenti sono ammessi al Master in Bioscienze. La decisione di ammissione si baserà su:

  • La pertinenza dei titoli rilasciati dal richiedente,
  • La quantità, la pertinenza e i voti dei corsi nei titoli,
  • Il risultato del test linguistico,
  • La lettera di motivazione,
  • Possibili risposte alle domande opzionali incluse nella domanda,
  • Possibile esperienza lavorativa pertinente,
  • Intervista possibile.

È possibile avere un solo studio di laurea o master direttamente presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria. Pertanto, quando accetta un posto di studio offerto, lo studente perderà qualsiasi laurea precedente. o msc. studiare proprio presso la Facoltà di Scienze e Ingegneria.

Qui troverai maggiori informazioni su

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees wi ... Ulteriori informazioni

The University of Turku (UTU) is an international research university located in Southwest Finland in the Student city of Turku. We are an active academic community of 25,000 students and employees with over 100 different nationalities. Leggi meno
Turku , Windhoek , Rauma + 2 Più Meno