Programma di Master in Bioraffinerie

Generale

Descrizione programma

La produzione sostenibile di energia, cibo, prodotti chimici e materiali è una grande sfida per noi oggi e per le generazioni future.

La produzione si è finora basata su materie prime fossili, che a loro volta hanno causato serie sfide ambientali. L'uso di materie prime rinnovabili laddove tecnicamente possibile ed economicamente fattibile è una delle tecnologie angolari per mitigare i cambiamenti climatici e risparmiare risorse naturali scarse.

Le bioraffinerie implementano una vasta gamma di tecnologie e materiali e questo programma li esamina con una mente aperta e un ampio scopo, comprese le opportunità che offrono in termini di nuove competenze, soluzioni e valutazioni critiche. Nel programma di questo Master, sarai specializzato in bioraffineria e settori correlati o ad esempio nell'economia circolare.

Il programma di Master in Bioraffinerie viene erogato come formazione a distanza flessibile indipendentemente dal luogo o dal tempo. È adatto per le persone già nel mondo del lavoro in Finlandia o all'estero, mirando allo sviluppo professionale e al miglioramento delle qualifiche. Questo programma è una soluzione pratica per l'apprendimento permanente pratico.

Risultati di apprendimento previsti

L'insegnamento nel programma di questo Master è stato pianificato in stretta collaborazione con l'industria e tiene conto delle direzioni di sviluppo e delle nuove opportunità nell'ambiente educativo.

Diversi metodi di insegnamento a distanza e studenti con esperienza professionale versatile assicurano che studierai in un gruppo multiculturale e multidisciplinare. Ci sono studenti sia finlandesi che internazionali in questo programma.

Come laureato del programma di questo Master, dovrai:

  • avere una conoscenza approfondita della moderna tecnologia di bioraffinatura, dei prodotti e delle materie prime, compresa la tecnologia attuale, ad esempio nei processi di spappolamento;
  • avere una buona conoscenza delle tecnologie integrate nelle bioraffinerie, ad esempio il trattamento delle acque reflue;
  • essere in grado di dimostrare una comprensione critica di soluzioni e tecnologie sostenibili, capacità di problem solving e capacità di progettare e sviluppare applicazioni pratiche di bioraffinazione;
  • avere il coraggio di creare innovazioni e nuove soluzioni tecniche;
  • possedere il lavoro di progetto e le abilità comunicative necessarie nel moderno ambiente di rete.

Durante i tuoi studi, imparerai a progettare e sviluppare processi e la produzione di materiali basati sulle moderne tecnologie di bioraffinatura. Avrai un'opportunità unica per aggiornare le tue conoscenze e studi sulla bioraffinazione.

Come laureato, possiedi un insieme unico di competenze per progettare, pianificare, valutare e gestire processi e prodotti di bioraffinazione sostenibili ed ecocompatibili.

Struttura e studi di laurea

Il Master in Biorefineries è un programma di apprendimento a distanza di due anni. Oltre alle istruzioni virtuali, il programma include alcuni giorni di insegnamento di contatto (seminari, lavori di laboratorio, ecc.) Ogni anno accademico nel campus di Lappeenranta.

Il programma porta al grado di Master of Science in Technology, M.Sc. (Tech.), Che è 120 crediti ECTS.

Il programma include studi di base, di specializzazione, minori e facoltativi.

Gli studi di base comprendono corsi di introduzione a M.Sc. studi e attività di ricerca nel campo delle bioraffinerie e dell'ingegneria chimica in generale. Includono anche studi sulla connessione tra tecnologia e società.

Studi di specializzazione in ingegneria di processo basata su biobased si occupano, ad esempio, di bioraffinerie alternative e tecnologie abilitanti, ad esempio separazione solido-liquido, trattamento biologico delle acque reflue e bioeconomia.

La tesi di laurea, 30 crediti ECTS, fa parte degli studi di specializzazione. La tesi è un progetto di ricerca avanzata, che richiede circa sei mesi di lavoro a tempo pieno. Gli studenti lo completano durante il loro quarto semestre.

Gli studi minori (se presenti, a seconda dell'ambito degli studi di specializzazione) e gli studi elettivi possono essere liberamente scelti dallo studente. Le seguenti materie minori, tutte adatte all'apprendimento a distanza, sono raccomandate per il programma Biorefineries:

  • Tecnologia energetica (apprendimento a distanza)
  • Studi minori presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica: chimica avanzata e trattamento avanzato delle acque
  • VAKASO Liiketoimintaosaaminen (studi commerciali di base)
  • Economia circolare (modulo di studio multidisciplinare)
  • Studi minori offerti dall'Istituto finlandese di tecnologia FiTech

Prospettive di carriera

Acquisirai le conoscenze e le competenze per lavorare in diversi campi dell'industria della bioraffinazione, più tipicamente nella ricerca, nello sviluppo o in varie operazioni di siti di bioraffinazione e relativi produttori di attrezzature a livello globale.

Sarai anche in grado di lavorare in project management e società di consulenza, istruzione o valutazione di leggi, regolamenti e azioni intraprese dalle autorità. Sarai in grado di discutere criticamente le scelte future nel settore della bioraffinatura, di rinnovare la strategia della tua azienda o di lavorare come decisore.

L'economia circolare è anche un campo strettamente correlato: il programma di questo Master non è limitato solo all'industria della bioraffinatura, ma si applica più in generale all'industria legata all'uso di risorse rinnovabili.

Inoltre, otterrai una solida base per continuare i tuoi studi nei programmi di dottorato.

Come applicare

Interessato ad iscriverti al Master in Biorefineries?

Prendi una delle decisioni più importanti per il tuo futuro e studia con noi: ti promettiamo di rendere utile il tuo investimento.

Ogni anno un gran numero di studenti provenienti da tutto il mondo iniziano i loro studi presso la LUT University .

Essere curioso. Sii uno di noi.

Puoi iscriverti al programma di questo Master tramite la procedura di ammissione normale o regolare:

  • Ingresso regolare: 2 dicembre 2019-22 gennaio 2020
  • Ammissione a rotazione: 1 ottobre 2019-31 maggio 2020
Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969.

LUT University is a pioneering science university in Finland, bringing together the fields of science and business since 1969. Leggi meno
Lappeenranta , Lahti + 1 Più Meno