Con un curriculum impegnativo, il Master in Banking and Finance (MBF) è uno dei principali programmi finanziari internazionali. Si è classificato al sesto posto nella classifica del Financial Times 2018.
Nel campo dei mercati finanziari, delle istituzioni finanziarie, delle finanze aziendali e dei metodi quantitativi, il programma offre un'istruzione di alta qualità sia nella teoria che nell'applicazione . È progettato per formare i nostri studenti nella riflessione critica di vari concetti e approcci prevalenti nella teoria e nella pratica finanziaria.
Obiettivi educativi
Gli obiettivi educativi del programma comprendono tre dimensioni:
1. Dimensione funzionale
Comprensione della funzione e dell'importanza dell'intermediazione finanziaria nel contesto dello sviluppo presente e futuro dei sistemi economici e della sua integrazione nella sfera sociale, legale e politica.
2. Dimensione strumentale
Conoscenza della teoria e applicazione dei mercati finanziari, caratteristiche e attuazione dei moderni strumenti finanziari e funzioni centrali della moderna gestione finanziaria.
3. Dimensione istituzionale
Conoscenza delle principali funzioni di pianificazione, direzione e supervisione delle istituzioni finanziarie e delle loro unità di business strategiche.
CFA
Il programma MBF è un partner ufficiale del programma del CFA Institute e dell'Associazione CAIA. Il programma MBF copre oltre il 70% del corpo candidato del sapere per tutti e tre i livelli del programma CFA. Queste partnership consentono all'MBF di assegnare ogni anno borse di studio CFA e CAIA a studenti MBF in vista che si imbarcano nel programma.
Curriculum: contenuti e struttura
Il programma MBF ha una struttura chiara e flessibile. Gli studi di base sono composti da tre corsi obbligatori e un'ampia scelta di materie facoltative tra cui un seminario di ricerca e la tesi di Master.
Materie obbligatorie
Nel primo semestre del programma, gli studenti frequentano i corsi obbligatori Mercati finanziari, Istituzioni finanziarie e Metodi quantitativi. In questi percorsi stimolanti verranno acquisite le conoscenze essenziali della finanza.
Elettivi nucleo
Nel secondo e terzo semestri, gli studenti possono progettare il proprio curriculum individuale in base alle proprie preferenze e possono scegliere diversi elettivi di base per concentrarsi su mercati finanziari, finanza aziendale, istituzioni o metodi. Possono liberamente combinare i corsi della nostra lunga lista di elettivi principali.
Seminario di ricerca
Nel seminario di ricerca, gli studenti sono tenuti a scrivere un seminario con un focus di ricerca e devono presentare i loro risultati. In combinazione con la tesi di Master, l'MBF, quindi, fornisce una preparazione approfondita per un dottorato di ricerca.
Elettivi indipendenti
Gli elettivi indipendenti creano ulteriori scelte: gli studenti possono o frequentare ulteriori elettivi fondamentali del MBF o corsi di altri programmi del Master.
Prospettive di carriera
I laureati MBF sono preparati per le sfide finanziarie del futuro sia in Svizzera che nel mondo. Sono ben equipaggiati per:
• assumere posti di lavoro in istituzioni finanziarie quali banche, compagnie assicurative, società di gestione patrimoniale, ecc .;
• lavoro per società di consulenza;
• lavorare come revisori dei conti nei settori bancario e assicurativo;
• entrare nei dipartimenti di finanza o strategia delle corporazioni industriali;
• perseguire una carriera accademica nella gestione finanziaria, bancaria o assicurativa nel contesto degli studi di dottorato (Ph.D.).
Programmi di scambio internazionale
Agli studenti MBF viene offerta l'opportunità di partecipare ai seguenti programmi di doppia laurea e di scambio:
• MIM CEMS
• Programmi di doppia laurea con ESADE, Barcellona, ​​Spagna; HEC, Parigi, Francia; RSM Erasmus University, Rotterdam, Paesi Bassi; Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano, Italia; e FGV-EAESP, San Paolo, Brasile
• Scambia programmi con ca. 200 università partner
Ammissione al programma MBF:
Si prega di consultare il nostro sito Web per gli ultimi criteri di ammissione dettagliati.
www.admissions.unisg.ch
www.mbf.unisg.ch
Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 6 più corsi della University of St. Gallen (HSG), School of Management, Economics, Law, Social Sciences and International Affairs »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 16, 2019
Duration
18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
3,326 CHF
Quota per studenti svizzeri: CHF 1426
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 16, 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 16, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine