Programma di Master europeo in diritti umani e democratizzazione (E.MA)

Generale

Descrizione programma

Le ammissioni all'edizione 2020/2021 del Master europeo in Diritti umani e democratizzazione (EMA) sono)

sono ora aperti: scadenza primo turno - 3 febbraio 2020; scadenza del secondo turno - 30 marzo 2020. L'EMA è stata creata con il sostegno dell'Unione Europea e 41 università partecipanti di tutti gli Stati membri dell'UE .

Il Master europeo in diritti umani e democratizzazione (EMA) è un corso intensivo di un anno volto a educare 90 professionisti ogni anno nel campo dei diritti umani e della democratizzazione.

Il Master è anche un approccio all'apprendimento orientato alle politiche e che combina prospettive legali, politiche, storiche, antropologiche e filosofiche con attività di sviluppo delle competenze e studio approfondito delle seguenti aree: Istituzioni, meccanismi e standard sui diritti umani ; Diritti umani nel contesto: prospettive storiche, filosofiche, religiose e antropologiche; Globalizzazione, sviluppo e diritti umani; Costruire e proteggere la democrazia; Diritti umani, pace e sicurezza.

L'EMA fornisce le basi per una carriera di successo in organizzazioni nazionali, internazionali, governative, intergovernative e non governative, nonché istituzioni accademiche che si occupano di diritti umani e democratizzazione.

L'EMA è sia un programma residenziale che un programma di scambio. Il primo semestre da settembre 2020 a gennaio 2021 è organizzato presso la sede del campus GLOBAL a Venezia e il secondo semestre da febbraio a luglio 2021 si svolge in una delle 41 università partecipanti all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea.

Dopo la laurea, EMAlumni può essere trovato in tutto il mondo nelle principali organizzazioni internazionali per i diritti umani e nelle istituzioni accademiche, ma anche in missioni sul campo o nel loro paese di origine per i loro ministeri degli affari esteri, agenzie di cooperazione allo sviluppo o ONG nazionali.

Le tasse di iscrizione ammontano a 5.500 euro (più la tassa di iscrizione di 150 euro). Le tasse universitarie coprono quanto segue: tutti i corsi del Master europeo in diritti umani e democratizzazione sia nel primo che nel secondo semestre; materiale di lettura per il primo semestre; Tutorato; accesso alla biblioteca specializzata GLOBAL Campus; accesso individuale al nostro ambiente chiuso di e-learning; utilizzo delle strutture informatiche disponibili (compresa l'area wireless e la sala computer); e la gita.

L'EMA è uno dei sette programmi di master regionali organizzati da The Global Campus of Human Rights - una rete unica di oltre cento università in tutto il mondo che cercano di promuovere i diritti umani e la democrazia attraverso la cooperazione regionale e GLOBAL per l'istruzione e la ricerca.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Global Campus of Human Rights is an inter-disciplinary centre of excellence supported by the EU, aiming at pursuing the continued promotion of human rights and democratisation through education, s ... Ulteriori informazioni

The Global Campus of Human Rights is an inter-disciplinary centre of excellence supported by the EU, aiming at pursuing the continued promotion of human rights and democratisation through education, specialised training, and research cooperation worldwide through a network of regional partners. Leggi meno