Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica del programma

La globalizzazione ha creato la necessità di professionisti altamente qualificati in grado di lavorare in un ambiente globale. Il programma di questo Master esplora le relazioni tra stato e società e lo sviluppo economico nell'Asia moderna, principalmente in Asia meridionale e in Medio Oriente, attraverso l'economia politica comparata e internazionale, la teoria dello sviluppo economico e la sociologia antropologica comparata. Il suo approccio si basa sul contesto della metodologia della genesi retrospettiva degli studi asiatici.

Il programma fornisce agli studenti una gamma di competenze necessarie per comprendere i processi che si svolgono nell'Asia contemporanea. Il programma si distingue per il suo approccio interdisciplinare, che consente agli studenti di integrare gli studi di area con corsi di commercio internazionale, investimenti e affari, fornendo loro gli strumenti necessari per analizzare questioni economiche, politiche e culturali relative ai paesi asiatici. Un certo numero di corsi si concentrerà specificamente sulle relazioni tra la Federazione russa e i paesi della regione. Il contenuto accademico del programma è completato da progetti di ricerca e opportunità per la formazione linguistica.

Per gli studenti senza una precedente esposizione accademica o professionale agli studi orientali, il programma fornirà un'ampia formazione sul campo. Gli studenti che vengono con una formazione in studi orientali saranno in grado di far progredire ulteriormente le loro conoscenze e diventare specialisti nello sviluppo economico e socio-politico dei paesi asiatici.

Cosa studierò?

lo sviluppo politico dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: relazioni internazionali, storia politica, struttura e istituzioni governative, cultura politica e patrimonio, relazioni Stato-società, partiti politici e leadership in Asia e Russia

lo sviluppo economico dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: concetti di sviluppo economico in Asia nel sistema economico globale, istituzioni finanziarie asiatiche, congiuntura del commercio internazionale e mercato globale delle materie prime, ruolo dei paesi asiatici negli investimenti internazionali, economia internazionale integrazione e organizzazioni economiche internazionali nell'Asia moderna e affari nazionali in Asia

lo sviluppo sociale dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: stato, società ed etnia in Asia; migrazione e diaspore in Asia; identità religiosa e culturale in Asia; e le arti in Asia

Quali sono i vantaggi del programma?

1. Un approccio interdisciplinare che combina metodi di studi orientali ed economici, fornendo in tal modo agli studenti una vasta conoscenza delle questioni economiche, politiche e culturali che interessano l'Asia

2. Una varietà di opportunità per gli studenti di impegnarsi in lavori di ricerca sotto la supervisione di mentori esperti.

3. Opportunità di formazione linguistica

4. La capacità di sviluppare un piano di studio individuale

5. Una combinazione di corsi teorici e esperienza sul campo

Dove lavorerò?

Abbiamo progettato questo innovativo programma di Master per formare professionisti che saranno in grado di perseguire carriere nel settore pubblico e privato, inclusi ma non limitati a agenzie governative, multinazionali, aziende private, società di consulenza, università, gruppi di riflessione, i media e ONG.

Lo scopo del nostro programma è quello di formare specialisti altamente qualificati per avere successo in posizioni non accademiche che richiedono eccellenza e competenza o per intraprendere carriere accademiche in ambienti aziendali e politici legati allo sviluppo dell'Asia moderna. Gli obiettivi del programma includono la formazione fondamentale e applicata con una conoscenza essenziale della politica e dell'economia globale, comparativa e transnazionale, nonché le competenze e le competenze specifiche relative agli studi asiatici in scienze economiche e politiche.

I nostri professori insegnano agli studenti a utilizzare moderni IT e software per aiutarli a sviluppare competenze nei seguenti campi:

  • Sviluppo politico dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: relazioni internazionali, storia politica, strutture e istituzioni governative, cultura politica e patrimonio, relazioni Stato-società, partiti politici, nonché studi di leadership in Asia e in Russia;
  • Sviluppo economico dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: concetti di sviluppo economico in Asia nel sistema economico globale, istituzioni finanziarie asiatiche, congiuntura del commercio internazionale e mercato globale delle materie prime, ruolo dei paesi asiatici negli investimenti internazionali, integrazione economica internazionale e organizzazioni economiche internazionali nell'Asia moderna e affari nazionali in Asia;
  • Sviluppo sociale dell'Asia orientale contemporanea e del Medio Oriente: stato, società ed etnia in Asia; migrazione e diaspore in Asia e in Africa; identità religiosa e culturale in Asia; e le arti in Asia.

Il personale docente del programma introduce nel processo di apprendimento una varietà di metodi di apprendimento attivo: casi di studio, progetti e lavoro di gruppo, corsi di perfezionamento e stage. Il programma mira a combinare studi accademici e ricerca attraverso l'organizzazione di seminari scientifici mensili e il coinvolgimento degli studenti nei progetti attualmente condotti dai centri HSE per la ricerca in scienze politiche e studi orientali.

Gli studenti possono beneficiare delle diverse distinzioni del programma, tra cui: la combinazione unica di formazione accademica e pratica orientata al business; approcci interdisciplinari: scienze politiche e relazioni internazionali, antropologia, economia, giurisprudenza, ecologia, studi di cultura d'impresa; concentrarsi su metodi qualitativi e quantitativi; diversi professori madrelingua (inglese, cinese) con dottorati internazionali.

I principali approcci, che il programma pone il terreno per il processo di insegnamento e apprendimento, sono i seguenti:

  • Approccio incentrato sullo studente che enfatizza il ruolo critico dello studente nella costruzione di significato da nuove informazioni e precedenti esperienze e si concentra su competenze e pratiche che consentono l'apprendimento permanente e la risoluzione di problemi indipendenti nel campo delle imprese e della politica nell'Asia moderna.
  • Apprendimento attivo che incoraggia a coinvolgere gli studenti in due aspetti: fare le cose e pensare alle cose che stanno facendo. L'apprendimento attivo richiede un ambiente di apprendimento appropriato che promuova l'apprendimento basato sulla ricerca e interdisciplinare; incoraggia le capacità di leadership degli studenti attraverso attività di auto-sviluppo; stimola l'apprendimento collaborativo per costruire comunità di apprendimento informate; coltiva prestazioni basate sui compiti dando agli studenti un senso pratico realistico della materia appresa in classe.

Gli obiettivi generali del sistema di valutazione dell'Università HSE San Pietroburgo e del programma MA riguardano il monitoraggio dei progressi degli studenti in conformità con i risultati dell'apprendimento, la motivazione degli studenti a ulteriori studi, fornendo agli studenti e agli insegnanti il ​​feedback sulla qualità dell'apprendimento. La valutazione viene effettuata a livello di corso, i progressi complessivi vengono valutati attraverso la difesa della tesi del master.

Il team del programma si impegna a fornire una valutazione tempestiva, equa e corrispondente ai risultati di apprendimento associati al modulo / unità. La valutazione è allineata con gli obiettivi di apprendimento del programma e il LO di ciascun corso e fornisce la riflessione della coerenza dell'OIL per tutti i corsi.

A livello di corso la valutazione complessiva è una combinazione di due tipi di gradi:

  • Voti per diversi tipi di attività, tra cui incarichi a casa, progetti, lezioni in classe, prove intermedie che forniscono il voto cumulativo per il progresso degli studenti (fino all'80% del voto finale)
  • Voto per l'esame del corso, che comunemente corrisponde ad almeno il 20% del voto finale.

HSE University utilizza la scala di valutazione a 10 punti. La coerenza dei gradi rispetto al quadro normativo europeo e ai sistemi di classificazione tradizionali russi è presentata nella tabella seguente.

Diamo il benvenuto a studenti universitari con una laurea. Dato che l'inglese è la lingua di insegnamento, tutti i candidati devono avere un alto livello di inglese, sia orale che scritto. Incoraggiamo fortemente le richieste di studenti internazionali. Abbiamo progettato questo innovativo programma di Master per formare professionisti che saranno in grado di perseguire carriere nel settore pubblico e privato, inclusi ma non limitati a agenzie governative, multinazionali asiatiche, aziende private, società di consulenza, università, gruppi di riflessione, i media, e ONG.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 30 più corsi della Higher School of Economics »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
500,000 RUB
250.000 RUB all'anno
Deadline
Luglio 15, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 15, 2019
Data di fine