Leggi la descrizione ufficiale

Pensando al cambiamento pacifico

Approcci interdisciplinari alla trasformazione dei conflitti, alla risoluzione dei conflitti e alla pace sostenibile in contesti locali, internazionali e globali

Master in Peace, Mediation and Conflict Research (PEACE) offre un approccio multi-e interdisciplinare alla ricerca di pace e conflitti. Classificato tra i 10 migliori gradi nella risoluzione dei conflitti e nella costruzione della pace da parte del Peacekeeper nel 2017, PEACE facilita la comprensione della natura complessa delle guerre e dei conflitti, nonché le loro conseguenze a breve e lungo termine.

Il programma esamina, per esempio, come i conflitti violenti, le discriminazioni etniche e religiose e le violazioni dei diritti umani producano spostamenti forzati e come i diversi attori possano rispondere a queste situazioni di crisi

Durante i loro studi, gli studenti apprendono le premesse per la risoluzione dei conflitti e la pace sostenibile in contesti locali, internazionali e globali. Particolare enfasi viene posta su vari strumenti e fasi della trasformazione del conflitto: costruzione della pace, mediazione, riconciliazione e dialogo.

Il programma PEACE è ospitato dal Tampere Peace Research Institute (TAPRI), riconosciuto a livello internazionale per la sua ricerca di alta qualità sin dalla sua fondazione nel 1969. Stretti contatti con la comunità di ricerca di TAPRI garantisce l'alto livello di insegnamento e consente agli studenti di avere un dialogo con esperti del settore.

Inoltre, l'insegnamento attinge da stretti contatti con i professionisti nei campi della risoluzione dei conflitti, della gestione delle crisi civili e della mediazione, offrendo agli studenti un'eccellente opportunità di impegnarsi con i praticanti.


Obiettivi di studio

Al termine del Master in Peace, Mediation and Conflict Research, lo studente:

  • è in grado di assumere ruoli attivi per riconoscere, analizzare e risolvere le sfide globali e diventare un collaboratore proattivo per un mondo più pacifico, tollerante, inclusivo e sicuro.
  • acquisisce una comprensione interdisciplinare delle conseguenze a breve e lungo termine dei conflitti.
  • impara a comprendere le condizioni preliminari per la trasformazione dei conflitti, la risoluzione dei conflitti e la pace nei contesti locali e internazionali e globali.
  • impara ad analizzare l'evoluzione dei conflitti e la risoluzione dei conflitti e acquisisce conoscenze sulla costruzione della pace, la mediazione e la negoziazione.


Contenuti di studio

Il programma offre un approccio interdisciplinare alla pace e ai conflitti, che deriva dalla ricerca di alta qualità e di attualità svolta a Tampere Peace Research Institute (TAPRI). Si basa inoltre su stretti contatti con i professionisti nei campi della risoluzione dei conflitti, della gestione delle crisi civili e della mediazione. Lo scopo del programma è quello di facilitare la comprensione della natura complessa delle guerre e dei conflitti, nonché le loro conseguenze a breve e lungo termine. Durante il programma, gli studenti apprendono le premesse per la risoluzione dei conflitti e la pace sostenibile nei contesti locali e internazionali e globali. Particolare enfasi è data alle varie fasi e ai mezzi per una pacifica trasformazione e risoluzione del conflitto, in particolare per la costruzione della pace, la mediazione e il dialogo. Quindi il programma si concentra non solo sullo studio dei conflitti, ma principalmente sulla loro trasformazione e risoluzione.


Opportunità di carriera

Il programma prepara gli studenti a studi post-universitari, lavori di ricerca indipendenti e attività professionali che comprendono vari compiti nella società globale, che vanno dalle relazioni interpersonali alle situazioni di conflitto internazionale. C'è una crescente necessità di competenze nella risoluzione dei conflitti, nella mediazione e nella gestione delle crisi al servizio di governi, organizzazioni internazionali, ONG e media. Il bisogno di esperienza in queste aree è in costante aumento.


Opportunità di studio post-laurea

Il programma offre l'ammissibilità per gli studi post-laurea in scienze umane (storia) e scienze sociali (relazioni internazionali, ricerca di pace e conflitti, antropologia sociale e altre scienze sociali).


Tasse scolastiche e borse di studio

La quota di iscrizione per il programma è di 10.000 euro per anno accademico per gli studenti non UE / SEE con un sistema di borse di studio per studenti paganti.

Non ti sarà richiesto di pagare la tassa se sei:

  • un cittadino UE / SEE
  • equivalente al cittadino UE / SEE (cioè un cittadino della Svizzera)
  • risiedi già in Finlandia (un permesso di soggiorno permanente A o permanente P / P-UE), o hai una Carta blu UE rilasciata in Finlandia. Il permesso di soggiorno di esenzione deve essere valido quando si sta facendo domanda per gli studi e almeno fino al 1 ° agosto ovvero quando inizia il diritto allo studio. Ti preghiamo di notare che un permesso di soggiorno in un altro paese UE / SEE non ti esonera dalla tassa di iscrizione.


Borse di studio

Il programma di borse di studio dell'Università di Tampere è destinato agli studenti che sono tenuti a pagare le tasse universitarie nei programmi di laurea magistrale offerti in inglese. Sarà disponibile un numero considerevole di borse di studio. Con l'aiuto del programma di borse di studio, l'Università di Tampere offre eccellenti studenti internazionali con un'istruzione di alta qualità, ma a prezzi accessibili.

Quando compili il modulo di domanda per un corso di laurea magistrale, hai la possibilità di indicare il tuo desiderio di fare domanda per una borsa di studio. La decisione sulla borsa di studio assegnata ti sarà comunicata insieme alle informazioni sull'ammissione.

Programma insegnato a:
Inglese
Tampere University

Vedi 30 più corsi della Tampere University »

Ultimo aggiornamento September 29, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
10,000 EUR
per anno accademico per studenti non UE / SEE.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine