Questo reparto è stato avviato nel 2013 per fornire istruzione e formazione nei settori specialistici della scienza e della tecnologia spaziale atmosferico e per promuovere l'eccellenza della ricerca attraverso la sua "Centro per la scienza atmosferica".

Il reparto dispone di eminente e rinomata facoltà, con profonda esperienza accademica in diversi campi della scienza atmosferica e tecnologia spaziale. Attualmente il reparto sta offrendo un 2 anni M.Tech. programma "Atmospheric Science & Space Technology" e un programma di dottorato che porta al dottorato di ricerca laurea, con l'obiettivo principale di fornire un'istruzione con una miscela di (atmosferica) scienza e tecnologia (spazio). I programmi accademici di questo reparto sono ben riconosciuti, come dimostra l'assegnazione di un pugno e quattro progetti di ricerca del Dipartimento di Scienza e Tecnologia, Governo dell'India.

Allo stato attuale, quattro professori e un professore associato costituiscono la facoltà, ed i profili dei docenti sono parte visibile su questo sito web. L'apparecchiatura permanente case grandi, che è stata acquisita ad un costo di Rs. 2 crore, e lo stesso è essere accessibile a B.Tech., M.Tech., E Ph.D. studenti di incontrare i loro requisiti accademici.

Ricerca e formazione di essere una continua attività di questo reparto, diversi seminari / workshop sono stati organizzati in passato e pochi altri sono in programma e pianificato. La competenza della facoltà e le principali aree di ricerca di questo reparto sono classificati come due campi, uno sulla scienza e la tecnologia spaziale atmosferico superiore che includono la tecnologia GPS per i sistemi di comunicazione e navigazione, l'elaborazione del segnale. Il secondo è più bassa scienza atmosferica, che comprende studi meteorologici e climatici, l'inquinamento atmosferico, weathermatics, e tempo e il clima valutazione del rischio correlato. Il reparto prevede eccellenti opportunità per B.tech./ M.Tech. gli studenti ad essere una parte dello sviluppo innovativo della scienza e della tecnologia miscelati per soddisfare le esigenze della società del futuro corrente e vicino. Questo reparto aspira a eccellere in insegnamento, ricerca e industria / consulenza a livello nazionale e per la produzione altamente competenti scienziati / ingegneri / tecnici nel campo della atmosferica Scienza e tecnologia spaziale attraverso concentrandosi su specializzazioni nel settore della comunicazione, l'atmosfera inferiore e superiore e di navigazione satellitare sistemi, tempo e il clima di data mining e applicazioni

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 8 più corsi della K L University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Luglio 2020
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Luglio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Luglio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine