Programma di master in economia e della comunicazione per la gestione e l'innovazione

Generale

Descrizione programma

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'Innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. Il programma si basa sulla scienza impresa, comunicazione digitale e informatica applicata.

L'obiettivo è quello di formare professionisti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di multi-disciplinari di impresa moderna, estendendo la tradizionale curricula dei programmi singola facoltà e l'economia di stampaggio, l'informatica e le scienze sociali. Il programma fornirà agli studenti con competenze in comunicazioni aziendali, capacità di gestione processo di innovazione, e le strategie aziendali e strumenti per contesti innovativi e internazionali.

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è una laurea ad accesso limitato e gli studenti dovranno superare un processo di selezione per ottenere l'ammissione al programma. Nel corso del secondo anno, gli studenti parteciperanno a stage di affinare le proprie competenze in un ambiente di lavoro reale.

Risultati di apprendimento

  • competenze manageriali per affrontare governo aziendale e di gestione;
  • Conoscenza per interpretare correttamente e l'evoluzione di gestione d'impresa da una strategica, organizzativa, di mercato e punto di vista finanziario, così come da una catena internazionale e interculturale prospettico;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di governo e la gestione d'impresa contesti innovativi e internazionali, tra cui strategia di impresa, le comunicazioni, e l'impresa, la finanza e la gestione dell'innovazione;
  • La comprensione di economia generale Imprese, quadro giuridico, e le metodologie quantitative, matematici e statistici a supporto delle decisioni e le interpretazioni della macro-ambiente;
  • Capacità di coordinare, organizzare e gestire le relazioni e le comunicazioni tra le parti interessate aziendali;
  • Metodologie e strumenti per raccogliere e interpretare i dati sui bisogni, opinioni e comportamenti riguardanti gli utenti dell'organizzazione (clienti, utenti, etc.).
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Since its founding over 700 years ago, Sapienza has played an important role in Italian history and has been directly involved in key changes and developments in society, economics and politics. It ha ... Ulteriori informazioni

Since its founding over 700 years ago, Sapienza has played an important role in Italian history and has been directly involved in key changes and developments in society, economics and politics. It has contributed to the development of Italian and European science and culture in all areas of knowledge. Leggi meno