Programma Di Master In Economia E Della Comunicazione Per La Gestione E L'innovazione

Sapienza University of Rome

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Programma Di Master In Economia E Della Comunicazione Per La Gestione E L'innovazione

Sapienza University of Rome

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'Innovazione è un programma multi-disciplinare specificamente in base alle esigenze delle imprese e Confindustria, la principale associazione italiana di imprenditori. Il programma si basa sulla scienza impresa, comunicazione digitale e informatica applicata.

L'obiettivo è quello di formare professionisti che saranno in grado di soddisfare i requisiti di multi-disciplinari di impresa moderna, estendendo la tradizionale curricula dei programmi singola facoltà e l'economia di stampaggio, l'informatica e le scienze sociali. Il programma fornirà agli studenti con competenze in comunicazioni aziendali, capacità di gestione processo di innovazione, e le strategie aziendali e strumenti per contesti innovativi e internazionali.

Il Master in Economia e Comunicazione per la gestione e l'innovazione è una laurea ad accesso limitato e gli studenti dovranno superare un processo di selezione per ottenere l'ammissione al programma. Nel corso del secondo anno, gli studenti parteciperanno a stage di affinare le proprie competenze in un ambiente di lavoro reale.

Risultati di apprendimento

  • competenze manageriali per affrontare governo aziendale e di gestione;
  • Conoscenza per interpretare correttamente e l'evoluzione di gestione d'impresa da una strategica, organizzativa, di mercato e punto di vista finanziario, così come da una catena internazionale e interculturale prospettico;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • capacità di governo e la gestione d'impresa contesti innovativi e internazionali, tra cui strategia di impresa, le comunicazioni, e l'impresa, la finanza e la gestione dell'innovazione;
  • La comprensione di economia generale Imprese, quadro giuridico, e le metodologie quantitative, matematici e statistici a supporto delle decisioni e le interpretazioni della macro-ambiente;
  • Capacità di coordinare, organizzare e gestire le relazioni e le comunicazioni tra le parti interessate aziendali;
  • Metodologie e strumenti per raccogliere e interpretare i dati sui bisogni, opinioni e comportamenti riguardanti gli utenti dell'organizzazione (clienti, utenti, etc.).
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento August 12, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Roma
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Roma
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info