Read the Official Description

QUESTO CORSO È INSEGNATO NELLA LINGUA PORTOGHESE.

PERCHE '?

Viviamo in un mondo governato da marchi e le loro strategie. Le aree di Management, Marketing, Comunicazione e Design convergono in approcci di Branding per svelare il complesso fenomeno del consumo e delle relazioni di scambio, con grandi opportunità.

PER CHI?

Per i professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze o dirigere le proprie carriere nell'area promettente del marchio, sviluppare strategie, piani e azioni per creare, gestire e comunicare valori, attributi e contenuti del marchio.

COME È?

"Marchi, non prodotti", ha detto la giornalista e scrittrice Naomi Klein nel controverso "No Logo" come un modo per criticare quella che sarebbe stata la rinascita del marketing ora come una forma di significato del prodotto.

CORSO

L'esperienza di branding dell'Istituto Europeo di Design - IED San ​​Paolo porta un approccio contemporaneo a come costruire, gestire e rafforzare i marchi, identificando gli elementi essenziali della loro identità e, da loro, creando una reputazione tra le parti interessate (gruppi di riferimento interni ed esterni).

Gli insegnanti del corso sono professionisti del mercato e studiosi con una grande esperienza nel settore, che fungono da collegamento tra riflessione ed esperienza. Sin dall'inizio, il partecipante è stimolato a praticare, sviluppando un progetto di Branding che inizia già nei primi moduli e culmina in un lavoro finale.

Il corso coinvolge i partecipanti in varie esperienze di apprendimento, come lezioni, esercitazioni, casi di studio, sempre alla ricerca della collaborazione tra i partecipanti e lo scambio e le esperienze tra le diverse competenze e repertori. In questo modo cerchiamo l'equilibrio tra riflessione, pratica e le sfide della vita quotidiana.

Il programma propone un corso completo che tiene conto delle diverse fasi della costruzione di un marchio - dalle fasi di ricerca alle fasi proposizionali, con la definizione di valori e altri elementi di differenziazione tangibile e intangibile, incluso il posizionamento strategico, al pianificare le loro azioni ed esperienze con i loro diversi punti di contatto, cioè la loro identità, le loro espressioni e le loro esperienze.

CONSEGNA

Alla fine del corso, il partecipante deve padroneggiare la gestione di tutte le aree che costituiscono le iniziative di Branding. Puoi agire come team manager e implementazione del progetto o come qualcuno responsabile per le strategie e le azioni del brand con il tuo target di riferimento, oltre a sviluppare le competenze che ti permetteranno di capire e avviare la tua attività.

Svilupperà capacità e abilità per essere un agente con soluzioni creative e innovative nella sua area di attività e avrà nel suo portafoglio un elaborato progetto di Branding.

Il corso è progettato per laureati in design, comunicazione, marketing, scienze umane o gestione e sviluppo di progetti, lavorando in aziende, agenzie e consulenze.

La formazione delle classi e l'inizio dei corsi dipendono da un quorum minimo (a discrezione della facoltà), per garantire la migliore esperienza per tutti i partecipanti.

SOGGETTI

  • Branding: Allineamento concettuale alle 18:00
  • Diversità e contesto 18h
  • Consumo e consumatori 18h
  • 12 ore di mercato
  • Semiotica 12h
  • Design strategico 24 ore
  • Reti, comunità, collaborazione e coinvolgimento 12 ore
  • Piattaforma e strategia del marchio 24 ore
  • Naming 12h
  • Identità sensoriale 24h
  • Storytelling / Storydoing 12h
  • Applicazione del marchio 24 ore
  • Marchio e città 12 ore
  • Architettura di marca 18h
  • Branding For Tomorrow 6pm
  • Business Design 18h
  • Responsabilità sociale e scopo 6pm
  • Equity del marchio 18h
  • Metodo e progetto 18h
  • Seminari transdisciplinari 12h
  • Seminari tematici e Mentoring 18h
  • TCC 40h
Program taught in:
Portuguese (Brazil)

See 4 more programs offered by IED – Istituto Europeo di Design Sao Paulo »

Last updated October 2, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Marzo 2019
Duration
18 mesi
Tempo pieno
Prezzo
38,700 BRL
18 rate di R $ 2.150,00
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Marzo 2019
Data di fine
Application deadline

Marzo 2019

Location
Application deadline
Data di fine