L'istruzione superiore in Portogallo

Portogallo offre cultura politecnica e di tipo universitario che viene fornito da università pubbliche o private, istituti universitari o istituti politecnici. Università gestite dal governo ammettono gli studenti attraverso un sistema competitivo denominato numero chiuso, o "restrizioni di iscrizione ". Gli studenti devono superare esami che li testano su temi specifici e ricevono gradi minimi prima di essere legalmente autorizzati ad applicare alle università. Criteri di ammissione per molti corsi di laurea universitari e laureati insegnate nelle università pubbliche sono generalmente più esigente e selettivo di criteri previsti dai politecnici o università private.

Il sistema di istruzione superiore portoghese è eccezionalmente orientato alla ricerca, ma politecnici offrono agli studenti la possibilità di guadagnare gradi nei campi professionali come la psicologia, il diritto, l'economia, la medicina e le scienze naturali.Gradi che comprende educativo, tecnologico, ingegneria e la carriera di arti liberali sono forniti da entrambe le istituzioni politecnici e le università. Tutte le strutture pubbliche e private di istruzione superiore non può funzionare a meno che non sono state riconosciute dal Portogallo 's Ministério da Ciência, Tecnologia e Ensino Superior (Ministero della Scienza, Tecnologia e Istruzione Superiore).

Gli studenti stranieri che desiderano frequentare un'università portoghese avrà bisogno l'equivalente di un Diploma de Ensino Secundári, che è simile a un diploma di scuola superiore degli Stati Uniti, così come la documentazione che indica ingresso esame i punteggi dei test. Perché il Portogallo fa parte dell'Unione Europea e aderisce al Processo di Bologna, studenti ricevi bachelor 's (licenciatura), master ' s (Mestrado) e dottorato (Doutoramento) gradi che sono paragonabili a quelle di cui gli Stati Uniti e la maggior parte delle Europa.

Student Visa Requisiti

Studenti dell'Unione Europea non hanno bisogno di un visto per studiare in Portogallo, anche se gli studenti dell'UE possono aver bisogno di mostrare loro mantenimento prima di essere autorizzati ad iniziare i corsi in un'università portoghese. In alternativa, gli studenti non comunitari dovranno ottenere un visto per studenti se hanno in programma di restare in Portogallo per più di tre mesi. Documentazione necessaria per l'avvio del processo di domanda di visto include un passaporto valido, di domanda compilato, una foto formato tessera; lettera di accettazione dell'università, copia di un itinerario di viaggio e biglietto aereo, la prova di assicurazione sanitaria e di estratti conto bancari o altra prova dello studente s 'finanziaria stato.

L'istruzione superiore non è libero in Portogallo, ma le borse di studio e altri aiuti finanziari possono essere a disposizione di studenti ammissibili. Costo medio di tasse universitarie annuali per bachelor 's e maestro ' s corsi di laurea è di circa $ 1300 a $ 1800 USdollari, o 950-1300 euro. Dottorati costo significativamente più alto.

Perché studiare in Portogallo?

Con il sistema di istruzione superiore del Portogallo 's sempre più la sua attenzione per la tecnologia e la ricerca nei settori dello spazio, le biotecnologie e le risorse rinnovabili, gli studenti che sono interessati a perseguire una carriera in questi settori troverà che le università portoghesi hanno più da offrire rispetto a molte altre istituzioni. Inoltre, la campagna Portogallo 's è geograficamente e climaticamente diverse, offrendo pittoresche montagne, pascoli incantevoli e chilometri di costa per gli studenti di sperimentare ed esplorare.

Il Portogallo è una repubblica nel sud-ovest Europa, adiacente alla Penisola Iberica e confina con la Spagna ad est ea nord e l'Oceano Atlantico, a sud e ad ovest. Portugual detiene la sovranità sul Madera e delle Azzorre arcipelaghi e prende il nome di Porto, seconda città più grande del paese s '. Un membro della Unione Europea ed elencati in alto sul HDI, o indice di sviluppo umano, il Portogallo è un tranquillo, nazione globalizzata che appartiene anche alle Nazioni Unite, l'Unione Latina, la NATO e l'Organizzazione degli Stati Ibero-Americano.

Dopo l'approvazione della sua attuale costituzione, nel 1976, il Portogallo ha operato come una repubblica democratica con Lisbona come sua capitale e città più grande. L'Assemblea della Repubblica, il Presidente della Repubblica, il governo e il primo ministro sono quattro istituzioni governative primarie Portogallo 's. Simile alla statunitensee in Europa, il Portogallo ha diversi partiti politici da cui i cittadini scelgono i candidati e di eletti. I due partiti dominanti sono il Partito socialdemocratico e il Partito socialista, con il Partito Ecologista e il Partito Comunista Portoghese ottenendo regolarmente circa il dieci per cento dei voti nel corso di ogni elezione.

Fatti essenziali sul Portogallo

  • Portogallo ha aperto la più grande fabbrica di energia solare del mondo nel 2006, nella città di Alentejo.
  • Oltre il Portogallo e il Brasile, il portoghese è parlato anche in Guinea Equatoriale, Angola, Mozambico e Capo Verde.
  • Gli studenti che scelgono di conseguire una laurea in Portogallo vorranno vedere il più lungo ponte esistente in Europa - il ponte Vasco de Gama - che si estende su quasi 11 chilometri, o di 17,3 km e attraversa il fiume Tago nei pressi di Lisbona.
  • La corrida rimane legale in Portogallo.
  • Il Portogallo è la patria di quasi 11 milioni di persone, con un terzo della popolazione che vive a Lisbona e Porto.
  • Coimbra, Portogallo è sede di una delle più antiche università dell'Europa 's, l'Università di Coimbra, che è stato istituito nel 1290 dC
  • A causa della pesante influenza del cattolicesimo, il Portogallo può essere uno dei paesi più conservatori Europa 's in materia di norme sociali e di idee. La legalizzazione dell'aborto nel 2007 è stato molto controverso e superato solo attraverso un referendum.
  • I portoghesi mangiano più pesce di qualsiasi altro popolo del mondo.


Clima Portogallo 's

Portogallo offre mediterranea, steppa e climi semi-aridi e presenta alcune delle temperature più caldi d'Europa. I visitatori del bacino del Guadiana vicino confine con la Spagna 's possono afa con temperature estive che raggiungono i 100 gradi Fahrenheit (38 gradi Celsius). Tuttavia, la neve cade regolarmente tra ottobre e maggio nelle regioni settentrionali e centrali del Portogallo 's, con temperature invernali media di 25 gradi Fahrenheit o Celsius -9.

Valuta Portogallo 's

Essere un membro dell'Unione europea, la valuta principale Portogallo 's è l'euro e il suo Banco de Portugal rappresenta una componente significativa del SEBC (Sistema europeo delle banche centrali). La maggior parte del Portogallo 's finanziari e organizzazioni di imprese hanno sede in Porto e Lisbona ' aree metropolitane s.

Dal 1974 's Rivoluzione dei garofani, il Portogallo ha cercato di adattarsi alla economia globale in rapida evoluzione, modificando il suo precedente modello di economia dei consumi pubblici a uno che enfatizza gli investimenti privati, le esportazioni e le innovazioni tecnologiche. Di conseguenza, le industrie tradizionali, come le scarpe, legno, abbigliamento e sughero hanno preso un sedile posteriore ai servizi alle imprese. Attualmente, il Portogallo sta soffrendo una grave recessione che è stata finanziariamente l'assistenza di un programma di aiuti dell'UE valutata a 78 miliardi di euro. Gli economisti pensano i peggiori anni del Portogallo 's recessione è finita e che il paese ' s tasso di disoccupazione dovrebbe iniziare a diminuire nel 2014.

Università in Portogallo