Valuta Lauree di secondo livello in Polonia

Master in Polonia 2018/2019

Studiare in Polonia

L'istruzione superiore in Polonia

Il sistema di istruzione superiore polacca moderna utilizza lo standard di tre fasi di gradi: bachelor, master e dottorato. I master sono assegnati come Master of Arts (MA), Master of Science (MSc), o Magister. Ci sono anche diversi gradi di master equivalente, tra cui Maestro d'Arte, Maestro Ingegnere, Ingegnere e architetto. Tutti gli istituti di istruzione superiore in Polonia usano il sistema europeo di trasferimento dei crediti (ECTS).

Istituti superiori di istruzione in Polonia sono divisi in tipo universitario e non universitario-tipo. Corsi di tipo universitario a livello di master sono più teorici e laureati sono aggiudicati un "diploma di completamento di studi di livello master uniformi". Corsi non universitaria di tipo sono considerati i corsi "complementari" che hanno un'applicazione più pratica e laureati ricevono un "diploma di completamento degli studi Magister livello complementari."

 

Perché studiare in Polonia?

Le istituzioni di istruzione superiore in Polonia offrono corsi di laurea più di 200 master in inglese. I programmi sono disponibili in una vasta gamma di discipline accademiche, tra cui scienze agrarie, arte, ingegneria, economia, lingue, scienze naturali e scienze sociali. Le discipline più popolari sono l'ingegneria (quasi 70 programmi) e di business (quasi 50 programmi). Alcuni programmi sono disponibili in tedesco.

Istituzioni polacche sono ben considerati in tutto il mondo sia per l'istruzione e la ricerca. Due istituzioni polacche, Università Jagellonica e l'Università di Varsavia, sono tra le prime 400 università del mondo come valutato dal Times Higher Education World University Rankings .

 

Università

Polonia ha circa 500 università e altri istituti di istruzione superiore. Circa un terzo degli istituti di istruzione superiore sono pubblici ed i restanti due terzi sono private. Polonia accoglie studenti internazionali e ha notevolmente aumentato il numero di studenti stranieri negli ultimi anni. Nel 2012, il paese ha ospitato più di 24.000 studenti provenienti da 141 paesi, con il maggior numero proviene da Ucraina, Bielorussia, Norvegia e Stati Uniti. Maggior parte degli studenti stranieri in Polonia studio economia, business, medicina e tecnologia.

Istituti di istruzione superiore in Polonia tendono a specializzarsi e sono suddivisi in una vasta gamma di categorie, tra cui: università, università tecnica, Accademia di Agricoltura, Accademia di economia e così via. Complessivamente, ci sono 15 diversi tipi di istituti.

 

Lezioni e Programma Durata

Gli studenti polacchi che frequentano i programmi a tempo pieno ricevono un'istruzione gratuita presso le istituzioni statali. Alcuni studenti stranieri possono anche studiare a costo zero, ma tutti gli altri devono pagare le tasse scolastiche di € 2.000 per anno per i programmi di master.

I Master durano di norma da 1,5 a 2 anni, tuttavia, MSc gradi possono richiedere 2,5 anni di studi oltre la laurea. Oltre ai corsi, gli studenti in maggior parte delle discipline devono completare una tesi o un progetto e difenderla prima di ricevere il diploma di master.

 

Anno Accademico

L'anno accademico ha due semestri, ciascuno concludendo con un periodo di esame. Il semestre autunnale va da ottobre a metà febbraio e il semestre primaverile va da metà febbraio a giugno.

 

Opportunità di Post-Graduate

I cittadini dell'Unione europea possono lavorare per qualsiasi azienda in Polonia dopo la laurea senza un permesso di lavoro. Gli studenti non comunitari possono cercare lavoro e, una volta che viene offerto un posto di lavoro, possono chiedere un permesso di lavoro. Tre categorie di lavoro non necessitano di un permesso di lavoro: docente universitario, amministratore delegato di un'unità polacca di una multinazionale, e premere il tasto corrispondente.

I laureati dei programmi di master in Polonia possono anche rimanere per i programmi di dottorato e di ricerca se sono ammessi a un programma accademico.

 

Requisiti di visto

Gli studenti provenienti da paesi membri dell'UE / SEE non necessitano di un visto, ma hanno bisogno di un permesso di soggiorno temporaneo. Studenti non-EU/EEA devono avere un visto di studio, che può essere ottenuto presso l'Ambasciata o il Consolato polacco nel loro paese d'origine.Tuttavia, questo visto è solo un bene per tre mesi, così gli studenti che necessitano di un soggiorno più lungo deve richiedere un permesso di soggiorno che copre la durata dei loro studi. Gli studenti devono contattare l'Ufficio Relazioni Internazionali presso la loro università di assistenza per l'ottenimento del permesso di soggiorno.

 

Assicurazione sanitaria

È richiesta l'assicurazione sanitaria per tutti gli studenti. Studenti europei possono utilizzare la loro carta europea di assicurazione malattia per ottenere servizi medici. La Polonia ha anche accordi bilaterali con il Regno Unito, la Svezia e la Slovacchia, che autorizza i cittadini di ottenere cure mediche gratuite.

Gli studenti provenienti da paesi non-EU/EEA dovrebbero acquistare l'assicurazione sanitaria nel loro paese di origine o subito dopo il suo arrivo in Polonia. Se gli studenti non hanno assicurazione sanitaria, che dovranno pagare per i servizi medici.

 

Suggerimenti

Polonia è molto orgogliosa di lingua polacca, e corsi di studio polacco nel paese abbondano. Gli studenti che non sono già abili in polacco dovrebbero considerare integrare i loro studi con corsi di lingua, soprattutto se stanno valutando le opportunità di lavoro in Polonia dopo la laurea. Molti corsi in Polonia sono rivolte a principianti e sono insegnate durante i mesi estivi o anche on-line. Classi specializzate focalizzate sul polacco per gli affari sono inoltre disponibili.

Informazioni sulla Polonia

La Polonia è situata nel centro dell'Europa e confina con il Mar Baltico, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Bielorussia, Lituania e Russia. La maggior parte del paese è pianeggiante, ma due catene montuose si trovano nel sud. La Polonia è la patria di uno spettacolare paesaggio naturale e bella architettura che comprende castelli, palazzi, chiese in legno e moderni palazzetti dello sport. Valuta polacca utilizza lo zloty, abbreviato PLN.


Clima in Polonia

Grazie alla sua posizione centrale, la Polonia ha estati calde e inverni molto freddi che includono neve pesante. Le temperature estive nella maggior parte del paese gamma da 20 a 30 gradi C. media gamma temperature invernale dal 3 ° C nel nord-ovest a -8 ° C nel nord-est.

 

Cultura

La maggior parte della popolazione vive in aree urbane polacche, e costumi e le tradizioni polacche sono una miscela di cultura, sia orientale che occidentale.Quasi 300 festival artistici hanno luogo nel paese ogni anno, tra cui il teatro, il cinema e la musica, soprattutto la musica jazz. I polacchi sono molto cordiale e pasti sono considerati celebrazioni. Pasti polacchi presentano una grande varietà di verdure, patate e carne.

 

Costo della vita

Il costo di vivere in Polonia è relativamente basso, circa 1200-2500 PLN (circa 300-600 €) al mese, escluse le tasse scolastiche. Studente dormitori costano circa 400-600 PLN e appartamenti condivisi eseguito 1000-1600 PLN al mese.

Università in Polonia

Università in Polonia

Curiosità riguardo Polonia