Scienze politiche (MA)

Generale

Descrizione programma

Acquisisci le conoscenze necessarie per analizzare fenomeni politici complessi. Attraverso la sua facoltà, i suoi corsi e le sue attività, il dipartimento di scienze politiche dell'AUC cerca di collegare la scienza politica alle realtà politiche fiorenti e complesse del Cairo, dell'Egitto e della regione. I suoi corsi di laurea offrono agli studenti una base approfondita delle basi teoriche dei fenomeni politici, nonché una profonda comprensione delle realtà politiche in Egitto, nel mondo arabo e nell'arena internazionale.

A chi è rivolto:

Il corso di laurea in scienze politiche è rivolto agli studenti che cercano di intraprendere una carriera nel mondo accademico. È anche per coloro che lavorano, o desiderano lavorare, in organismi politici internazionali, dipartimenti governativi interessati a questioni politiche e altri settori pubblici, privati o internazionali dove c'è un crescente bisogno di persone che hanno una comprensione scientifica delle realtà politiche di il Medio Oriente e il mondo.

138066_20171002-_D8E2041.jpg

Che cosa imparerai:

  • Il programma offre studi avanzati nella disciplina delle scienze politiche, con tre specializzazioni: politica comparata, relazioni internazionali e studi di sviluppo.
  • La politica comparativa aumenta la conoscenza degli studenti sulle dinamiche politiche di sistemi disparati all'interno dei più ampi contesti di stato e società, economia politica e relazioni interstatali e regionali.
  • L'opzione Relazioni internazionali fornisce una maggiore comprensione delle forze che operano nell'arena internazionale, dei vincoli che devono affrontare i responsabili della politica estera e delle diverse istituzioni e modelli di potere che modellano le relazioni intrastatali.
  • Gli studi di sviluppo preparano gli studenti ad assumere posizioni di maggiore responsabilità nelle agenzie e organizzazioni di sviluppo ampliando la loro comprensione del campo di sviluppo, i suoi scopi, obiettivi, metodi di funzionamento e l'ampio ambito di lavoro di sviluppo nel mondo di oggi.

Dove ti può portare:

I laureati AUC del programma di scienze politiche si trovano attualmente in affari, giornalismo, ricerca, scrittura analitica e lavoro di contatto pubblico. Occupano posizioni in agenzie pubbliche, private e di sviluppo, nel servizio diplomatico, nei ministeri e nelle agenzie governative e nell'insegnamento universitario. Un numero significativo di neolaureati ha successivamente completato il dottorato e ricopre incarichi accademici.

La politica comparativa può portare a carriere nel mondo accademico, nella ricerca, nel giornalismo, in una società di consulenza politica o in posizioni simili in cui sono richieste un solido background politico e capacità analitiche. Le relazioni internazionali sono preziose per una carriera nelle relazioni estere. Gli studi di sviluppo sono progettati per coloro che stanno cercando di intraprendere una carriera di sviluppo in ONG, agenzie specializzate delle Nazioni Unite o agenzie di sviluppo nazionali.

138067_20200128-_DSC0076.jpg

Requisiti per l'ammissione:

I candidati al programma del master dovrebbero avere un diploma di laurea accettabile in scienze politiche o in una scienza sociale strettamente correlata (preferibilmente con un minore in scienze politiche) e un GPA di almeno 3.0. Ai candidati con carenze nella loro preparazione può essere richiesto di seguire corsi appropriati a livello universitario.

Facoltà di esperti:

  • Rabab El Mahdi: Rabab El Mahdi '96, '98 (Ph.D., McGill University) è professore associato di scienze politiche presso AUC. Il suo campo di specializzazione è l'economia e lo sviluppo politico comparato, con particolare attenzione all'America Latina e al Medio Oriente. Prima di entrare nell'UAC, ha lavorato per diverse organizzazioni di sviluppo, comprese ONG e agenzie delle Nazioni Unite. In precedenza, ha insegnato alla Yale University e ha ricevuto numerose borse di studio presso la Columbia University, l'Università di Chicago e il Bellagio Center Residency Program della Rockefeller Foundation. Attualmente, guida il progetto di ricerca dell'AUC, Alternative Policy Solutions (APS). Fa inoltre parte dei consigli di amministrazione di una serie di organizzazioni della società civile e professionali, tra cui l'Arab Political Science Network.
  • Walid Kazziha: Walid Kazziha (Ph.D., London University) è un professore di scienze politiche ed ex direttore degli studi universitari presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'AUC. Dal 2012 è consigliere di facoltà del Cairo International Model United Nations (CIMUN) e della Cairo International Model Arab League (CIMAL) presso AUC. È autore e coautore di diversi libri tra cui, Egypt's Tahrir Revolution (2013), Revolutionary Transformation in the Arab World (1975), Palestine in the Arab Dilemma (1979) e una monografia, The Social History of Southern Syria (1972) . Kazziha ha pubblicato numerosi articoli accademici su riviste specializzate, concentrandosi su argomenti come la guerra civile in Libano e le sue conseguenze, la politica regionale della Siria, il ruolo arabo dell'Egitto, il regime saudita e la guerra e la pace in Medio Oriente.
Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The American University in Cairo (AUC) is a premier English-language institution of higher learning. The university is committed to teaching and research of the highest caliber.

The American University in Cairo (AUC) is a premier English-language institution of higher learning. The university is committed to teaching and research of the highest caliber. Leggi meno
Cairo , Cairo , New York + 2 Più Meno