Il cuore del centro storico impero Inca, il Perù offre un ricco passato, variegato patrimonio culturale e la straordinaria biodiversità. Perù, situata sulla costa centrale del Pacifico del Sud America confina con Ecuador, Colombia, Brasile e Bolivia, è 20 ° più grande nazione del mondo 's. Con una popolazione di circa 23 milioni, il Perù è il terzo paese più grande del Sud America 's dopo Brasile e Argentina.

Peru 's paesaggio complesso è suddiviso in tre distinte aree geografiche: l'alta sierre delle Ande, uno del mondo ' meno catene montuose s stabili, la regione di pianura costiera, riconosciuto come pianeta s il 'regione più arida, e la regione inaccessibile giungla foresta sotto le Ande 'pendii orientali, che incorpora il fiume bacino amazzonico. A causa di queste differenze, terreno Peru 's è selvaggiamente vario, che offre tutto, dalle praterie alle montagne alla pianura costiera e il deserto di Atacama.Questi ecosistemi distinti visualizzare habitat unici e climi selvaggiamente variabili.

Economia Perù 's è un riflesso della sua geografia varia e topografia. Risorse minerarie abbondanti si trovano nelle regioni di montagna, infatti, il Perù è il primo produttore di argento al mondo, ma è anche un leader di zinco, rame e stagno, piombo e oro. Esportazioni di minerali hanno rappresentato il più 61 per cento di tutte le entrate Perù 's esportazione. Nel frattempo, Peru 's acque costiere rendono il paese un leader internazionale nel settore della pesca, la produzione di quasi il 10 per cento del mondo ' totale delle catture di pesce s, e che rappresentano circa il 3,5 per cento del PIL del paese s '. L'economia peruviana continua ad espandersi, grazie ai programmi di governo incentrati sulla promozione della crescita.

Governo Peru 's è stata fondata nel 1993 come una repubblica costituzionale che consiste di tre parti: il presidente-led ramo esecutivo, il potere legislativo, un organo unicamerale che comprende il Congresso, e la magistratura, di cui la Corte Suprema de Justicia, o Suprema Corte di Giustizia, è l'unico organo giudiziario funzionante. Ognuno dei 25 regioni Perù 's, così come la provincia di Lima, ha il proprio governo eletto, ognuna delle quali serve un periodo di quattro anni.

Perù è stata storicamente un melting pot di popoli e culture. Il risultato è un ricco mix etnico, di cui la maggior parte delle persone sono una combinazione di amerindi e ascendenza europea denominata meticcio. Persone di ascendenze africane, giapponese e cinese si trovano anche in Perù. Cultura peruviana è una celebrazione della musica, i festival, la letteratura e la cucina, con oltre 180 musei e siti storici che celebrano migliaia di anni di storia, cultura e costumi.Inoltre, 40.000 ristoranti che servono una varietà di cucine riflettono diverse circoscrizione Peru 's.

 

Fatti essenziali riguardanti il Perù

  • Capitale Peru 's - anche la sua più grande città - è stata fondata nel 1535 dal conquistatore spagnolo Francisco Pizarro. In origine era chiamato la Ciudad de los Reyes, o "la Città dei Re. "
  • Lingua principale Peru 's è lo spagnolo, ma anche dotato di diverse lingue come il quechua, avanzi da Inca, così come un certo numero di altri dialetti indigeni che comprende 43 lingue diverse.
  • Come ospite di grandi civiltà andine, Perù mantiene molti monumenti Inca, tra cui la città perduta degli Incas, Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo.
  • Bandiera Perù 's dispone di tre bande verticali nei toni del rosso, che simboleggia il sangue versato durante la ricerca per l'indipendenza sovrana, e bianco, a significare la pace, centrato da un mantello nazionale delle arti
  • Perù celebra il Giorno dell'Indipendenza, il 28 luglio in commemorazione del suo 1824 liberazione dalla Spagna.
  • "Marcha Nacional, " o Nazionale marzo, è l'inno nazionale Peru 's.
  • 13 per cento del territorio caduta Perù 's sotto l'Naturale Protetta designazione Aree.
  • Perù ospita 84 delle 104 zone di vita presenti sulla Terra, e ospita il 20 per cento degli uccelli del mondo 's, così come il 10 per cento dei suoi rettili.

 

Clima Peru 's

A seconda della regione e della stagione, il clima Peru 's varia notevolmente. In generale, i mesi tra gennaio e marzo costituiscono la stagione ovest. Le zone costiere sono soffocanti durante questo periodo, ma sono più temperato in altri tempi grazie a La Garuùa. Il versante occidentale delle Ande, nel frattempo, è caldo e secco per la maggior parte dell'anno, in alternativa, sul versante orientale delle Ande, forti precipitazioni si verifica a causa della stagione delle piogge, si estende anche nel mese di aprile. Temperatura in calo - soprattutto di notte - come si viaggia su nella catena montuosa.

Perù valuta

Valuta Peru 's è il Nuevo Sol, con il Banco Central de Reserva del Perù come lo ha rilasciato. Il Nuevo Sol è diviso in 100 centesimi, di cui 5, 10, 20 e 50 monete centimo e 1, 2, e 5 Sol monete.Ci sono anche fatture con tagli da 10, 20, 50, 100 e 200.

 

Religione in Perù

Più del 75 per cento della popolazione Perù 's è cattolica, anche se i peruviani indigeni hanno incorporato le loro credenze tradizionali pre-ispanica nella loro cattolicesimo contemporaneo. Altre denominazioni religiose in Perù sono protestanti, avventisti, musulmani, buddisti e indù.