Padroneggiare modelli matematici in economia e finanza (FEF)

Generale

Descrizione programma

Primo anno di studi graduate:

Il primo anno di studi universitari (Diplôme Universitaire), FEF - Metodi Matematici in Economia e delle Finanze, è di un anno, a tempo pieno, programma internazionale che viene insegnata in inglese. I corsi corrispondono a quelle insegnate nel primo anno di Dottorato, che nel sistema europeo di Bologna accademico è il primo anno M1 dei Maestri. I corsi derivano dai corsi pre-esistenti presso l'università, con corsi intensivi di francese.

Il grado è dedicato alla formazione degli studenti nell'uso di modelli matematici in economia e finanza: economia matematica, analisi strategica, teoria decisione, modelli stocastici, finanza matematica e modelli di ottimizzazione. La formazione si basa su un ampio spettro di corsi, che mirano a fornire le conoscenze per la modellizzazione dei problemi economici e finanziari, per formalizzazione matematica e gli strumenti per le soluzioni numeriche. I nuovi modelli in finanza, economia e teoria delle decisioni hanno bisogno di una formazione coerente in questi campi.

Circa 50 studenti vengono accolti ogni anno. L'ammissione viene effettuata sulla base di eccellenza accademica. Tutti i candidati devono essere fluente in inglese scritto e parlato e hanno una riconosciuta Laurea o equivalente (180 crediti ECTS nel sistema di Bologna). Viene data preferenza agli studenti in economia, finanza o la matematica. Attitudine matematica e l'esperienza di lavoro può essere utile.

Proseguimento per il Maestro QEM Erasmus Mundus:

Dopo il primo anno del Corso di Laurea FEF, studenti di successo che vogliono ottenere un Master, possono riguardare: - la QEM1, il primo anno (QEM1) del Master Erasmus Mundus, QEM - Modelli e metodi di Quantitative Economics; o - il brano accelerata che corrisponde ad una combinazione del semestre estivo e secondo anno del QEM (QEM2).

Dopo aver completato con successo il programma QEM, gli studenti possono entrare in uno dei programmi di dottorato che Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne è coinvolto.

La concorrenza all'interno del QEM è molto alta; solo il 30% degli studenti FEF sono stati accettati per la QEM Master Erasmus Mundus, sulla base di eccellenza accademica.

La nostra esperienza passata con gli studenti FEF precedenti presenti alla QEM, dimostra che i corsi intensivi di matematica con applicazioni in Economia e Finanza, permette per il successo nel QEM.

Gli studenti che vengono selezionati per la traccia accelerato hanno la possibilità di trascorrere il semestre estivo in uno dei seguenti QEM Università partner: Universität Bielefeld, Université catholique de Louvain, Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne o Università Ca 'Foscari Venezia.

Ultimo aggiornamento Settembre 2016

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Heir to both the Sorbonne and the Faculty of Law and Economics, Paris, that his name symbolizes Panthéon-Sorbonne, Paris 1 University now hosts approximately 40,000 students divided into 14 Units and ... Ulteriori informazioni

Heir to both the Sorbonne and the Faculty of Law and Economics, Paris, that his name symbolizes Panthéon-Sorbonne, Paris 1 University now hosts approximately 40,000 students divided into 14 Units and Training Research (UFR) and 5 Institutes.It thus offers a full range of educational excellence in the field of Legal Sciences and Policy, Economics and Management and the Arts and Humanities. Leggi meno
Parigi , Bielefeld , Venezia , Barcellona + 3 Più Meno