PCEO Advanced Mathematics Masters and Teacher Training (Specialità in matematica)
Universidad de Murcia
Informazione chiave
Posizione del campus
Murcia, Spagna
Le lingue
Spagnolo
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 1.892 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* € 2810,92: studenti internazionali. I dati che appaiono in questa pagina non sono ufficiali, solo indicativi. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del centro corrispondente.
introduzione
Questo piano congiunto è stato progettato Universidad de Murcia per consentire agli studenti di ottenere entrambi i gradi, conseguendo la formazione in i) avvio della ricerca per entrare in un programma di dottorato in seguito, ii) formazione degli insegnanti e iii) sviluppo professionale.
Ottenere sia i Master in Matematica avanzata (MMA) sia il Master in Formazione degli insegnanti, specialità di matematica (MFP) si ottiene iscrivendo almeno i 52 crediti della MFP indicati nell'Allegato I del regolamento e 36 crediti dell'MMA, che corrisponderà a tutti i crediti obbligatori di una delle cinque specialità (ovvero i 18 crediti del TFM e i 18 crediti dei soggetti della specialità), o ai 18 crediti del TFM e ai 18 crediti dei soggetti, in modo che almeno i soggetti di una specialità utilizzati nella prima tabella dei riconoscimenti nell'allegato II del regolamento siano approvati. Il resto dei soggetti di ciascun master verrà automaticamente riconosciuto in base alle tabelle di riconoscimento che figurano nell'allegato II. Gli studenti che scelgono la seconda alternativa in MMA, ovvero 18 crediti del TFM e 18 crediti di soggetti di diverse specialità, devono iscrivere almeno 18 crediti che non includono Geometria Algebrica, Analisi Matematica Applicata (II), Analisi Geometrica , Ubicazione, distribuzione e trasporto e statistiche bayesiane, in quanto soggetti riconosciuti dall'MFP (vedere la seconda tabella nell'allegato II, sezione "Nessuna specialità").
Sebbene questo itinerario congiunto sia progettato per essere completato in un anno, agli studenti non è richiesto di iscriversi su 36 crediti MMA in un singolo corso. Tuttavia, al fine di garantire l'ottenimento dell'MFP alla fine del corso, devono iscrivere almeno i soggetti necessari per riconoscere gli 8 crediti dell'MFP non completati, come dettagliato nel paragrafo precedente.
Allo stesso modo, qualsiasi studente che abbia ottenuto la MFP in un corso precedente può potenzialmente trarre vantaggio dai vantaggi della laurea combinata, anche se per questo dovrà richiedere il riconoscimento corrispondente dei crediti alla Commissione accademica della MMA e che la conceda.
Gli studenti che richiedono una borsa di studio al Ministero dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport per pagare gli studi del proprio master devono tenere presente che è possibile richiedere il loro importo massimo solo se sono iscritti ad almeno 60 crediti di un master. Pertanto, anche se studiano contemporaneamente, dovranno iscriversi alla stampante multifunzione completa.
File del master
Centro didattico: | Facoltà di Scienze della Formazione e Facoltà di Matematica |
Tipo di insegnamento: | Presencial |
lingua: | spagnolo |
durata: | 1,5 anni |
Crediti ECTS: | 88 |
titolo: | Master in finanza |
Borse di studio, borse di studio e mobilità: | Nazionale / Internazionale |
Prezzo per credito: |
|
giustificazione
Descrizione della laurea magistrale in matematica avanzata
L'attrattiva del master potrebbe essere giustificata dalla raffinatezza dei mercati finanziari, dalla crescente importanza dei mercati del credito, dai costanti processi di innovazione dei prodotti finanziari, fattori che, tra gli altri, evidenziano l'importanza di una solida formazione in materia finanziaria.
Descrizione del Master universitario in formazione degli insegnanti
Il riferimento diretto al titolo proposto è il corso di formazione iniziale che l' Universidad de Murcia ha insegnato ai fini del rilascio del certificato di attitudine pedagogica (di seguito "PAC") da oltre 35 anni. L'attuale quadro giuridico era stato affidato all'Institute of Education Sciences (di seguito, ICE) integrato in ciascuna università, alla formazione pedagogica e didattica degli studenti universitari (architetti, ingegneri, laureati, architetti tecnici, ingegneri tecnici e laureati in possesso del titolo ) che aspiravano a dedicarsi all'istruzione secondaria e stabilivano il completamento dei due cicli della PAC come requisito essenziale per essere ammessi all'ammissione agli organi di insegnamento del livello menzionato, ad eccezione dei titoli che includevano una formazione equivalente, nonché altri casi esclusi dalla legge.
Non si deve dimenticare, tuttavia, che un altro riferimento immediatamente precedente a quello indicato è il Corso di formazione iniziale per insegnanti secondari (FIPES) tenuto dalla Scuola di insegnamento dell'istruzione media (Delegazione di Murcia) e il cui piano di studio era strutturato in tre blocchi: presupposti educativi, didattica e pratiche speciali. I file più antichi (secondo i file dell'ICE Universidad de Murcia ) risalgono all'anno accademico 1963/1964. Tuttavia, il decreto 1678/1969, del 24 luglio, sulla creazione dell'Istituto di scienze dell'educazione (BOE n. 195 del 15/8/1969), in conformità con le disposizioni della legge generale sull'istruzione, creato all'interno delle università statali gli ICE, affidando loro tra le altre missioni quelle che la Scuola di Formazione per Insegnanti della Scuola Media stava svolgendo, che in seguito si sarebbero estinte.
competenze
Master universitario in matematica avanzata
Competenze di base
- La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca.
- Che gli studenti possono applicare le loro conoscenze e la loro capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.
- Gli studenti sono in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, e formulare giudizi sulla base di informazioni che era incompleta o limitata, include riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.
- Che gli studenti sappiano comunicare le loro conclusioni e le conoscenze e i motivi finali che li supportano in modo chiaro e inequivocabile a un pubblico specializzato e non specializzato
- Gli studenti hanno le capacità di apprendimento che consentono loro di continuare a studiare in un modo che sarà ampiamente auto-diretto o autonomo.
competenze generali
- Essere in grado di applicare tecniche matematiche in varie attività professionali.
- Essere in grado di applicare tecniche matematiche nello sviluppo di progetti R + D + i.
- Essere in grado di applicare tecniche di ricerca matematica in vari campi, sia di matematica fondamentale che applicata.
- Essere in grado di applicare le conoscenze acquisite per risolvere problemi in ambienti nuovi o poco conosciuti sia in matematica che in contesti più generali o multidisciplinari correlati alla loro specialità. (Meces / BOE (a)).
- Essere in grado di integrare la conoscenza e affrontare la complessità della formulazione di giudizi e congetture da informazioni incomplete o limitate nell'applicazione di tecniche e conoscenze matematiche. (Meces / BOE (b)).
- Saper comunicare le conclusioni e le ultime conoscenze e le ragioni che le supportano a un pubblico specializzato e non specializzato in modo chiaro e inequivocabile. (Meces / BOE (c))
- Possedere capacità di apprendimento che consentano loro di proseguire gli studi futuri in modo autonomo o autonomo. (Meces / BOE (d))
- Essere in grado di lavorare in gruppo e in team multidisciplinari.
competenze specifiche
- Possedere conoscenze teoriche e pratiche di un'area di conoscenza matematica per poter accedere agli studi di dottorato e completare una tesi di dottorato.
- Essere in grado di leggere criticamente documenti specialistici o di ricerca e incorporare i risultati nel tuo lavoro.
- Essere in grado di astrarre e analizzare le informazioni su varie procedure e di eseguire ragionamenti logici e identificare errori.
- Essere in grado di trasferire risultati matematici ad altre discipline e attività.
- Essere in grado di modellare matematicamente problemi reali o teorici.
- Conoscere le tecniche di risoluzione ed essere in grado di elaborare procedure di risoluzione per i modelli matematici oggetto di studio.
- Gestisci strumenti informatici che aiutano a risolvere i problemi in studio.
Master universitario in formazione degli insegnanti
Nel RD 1393/2007, del 29 ottobre, che stabilisce l'organizzazione dell'istruzione universitaria ufficiale, (BOE del 30 ottobre 2007), si indica nell'Allegato I, sezione 3.3., Le competenze di base degli studi del master.
ORDINA ECI / 3858/2007, del 27 dicembre, che stabilisce i requisiti per la verifica dei titoli universitari ufficiali che consentono le professioni di professore di istruzione secondaria obbligatoria e diploma di maturità, formazione professionale e insegnamento di lingue. (BOE, 29 dicembre 2007), include nella sua Sezione 3 le competenze che gli studenti devono acquisire.
Per quanto riguarda le competenze specifiche del modulo generico in relazione ai rispettivi soggetti, vengono proposti:
Soggetto Apprendimento e sviluppo della personalità.
- Conoscere le caratteristiche degli studenti, i loro contesti sociali e le motivazioni.
- Comprendere lo sviluppo della personalità di questi studenti e le possibili disfunzioni che influenzano l'apprendimento.
- Sviluppare proposte basate sull'acquisizione di conoscenze, abilità e capacità intellettuali ed emotive.
- Individuare e pianificare la risoluzione di situazioni educative che interessano gli studenti con capacità e tassi di apprendimento diversi.
Processi tematici e contesti educativi
- Conoscere i processi di interazione e comunicazione in classe e al centro, affrontare e risolvere possibili problemi.
- Conoscere l'evoluzione storica del sistema educativo nel nostro paese.
- Conoscere e applicare risorse e strategie di informazione, tutoraggio e orientamento accademico e professionale.
- Promuovere azioni di educazione emotiva, valori e formazione dei cittadini.
- Partecipare alla definizione del progetto educativo e alle attività generali del centro secondo criteri di miglioramento della qualità, attenzione alla diversità, prevenzione dei problemi di apprendimento e coesistenza.
Società, famiglia e istruzione
- Correlare l'educazione all'ambiente e comprendere il ruolo educativo della famiglia e della comunità, sia nell'acquisizione di abilità e apprendimento, sia nell'educazione nel rispetto dei diritti e delle libertà, in pari diritti e opportunità tra uomini e donne e nella parità di trattamento e non discriminazione delle persone con disabilità.
- Conoscere l'evoluzione storica della famiglia, i suoi diversi tipi e l'incidenza del contesto familiare nell'educazione.
- Acquisire abilità sociali in relazione e orientamento familiare.
Competenze del modulo specifico nelle diverse materie:
Complementi tematici per la formazione disciplinare
- Conoscere il valore formativo e culturale dei soggetti corrispondenti alla specializzazione.
- Conoscere i contenuti che sono studiati nei rispettivi insegnamenti.
- Conoscere la storia e i recenti sviluppi dei soggetti e le loro prospettive al fine di trasmettere una visione dinamica di essi.
- Conoscere contesti e situazioni in cui vengono utilizzati o applicati i vari contenuti curricolari.
Per la specialità professionale in aggiunta:
- Conoscere l'evoluzione del mondo del lavoro, l'interazione tra società e lavoro e qualità della vita, nonché la necessità di acquisire una formazione adeguata per adattarsi ai cambiamenti e alle trasformazioni che le professioni possono richiedere.
Per la specialità di orientamento educativo anche:
- Conoscere i processi e le risorse per la prevenzione dei problemi di apprendimento e coesistenza, i processi di valutazione e orientamento accademico e professionale.
Materia Apprendimento e insegnamento delle materie corrispondenti
- Conoscere gli sviluppi teorici e pratici dell'insegnamento e dell'apprendimento delle materie corrispondenti.
- Trasforma i curricula in programmi di lavoro e di attività.
- Acquisire criteri di selezione e sviluppo di materiali didattici.
- Promuovere un clima che faciliti l'apprendimento e valorizzi i contributi degli studenti.
- Integrare la formazione nella comunicazione audiovisiva e multimediale nel processo di insegnamento-apprendimento
- Conoscere le strategie e le tecniche di valutazione e comprendere la valutazione come strumento di regolazione e incoraggiamento allo sforzo.
Materia Innovazione nell'insegnamento e iniziazione alla ricerca educativa
- Conoscere e applicare proposte didattiche innovative nel campo della specializzazione.
- Analizzare criticamente le prestazioni dell'insegnamento, le buone pratiche e l'orientamento usando indicatori di qualità.
- Individuare i problemi relativi all'insegnamento e all'apprendimento delle materie di specializzazione e proporre alternative e soluzioni.
- Conoscere e applicare metodologie e tecniche di ricerca e valutazione didattica di base ed essere in grado di progettare e sviluppare progetti di ricerca, innovazione e valutazione.
Competenze del modulo Practicum e tesi di laurea
- Acquisire esperienze nella pianificazione, insegnamento e valutazione delle materie corrispondenti alla specializzazione.
- Accreditare una buona padronanza dell'espressione orale e scritta nella pratica dell'insegnamento.
- Padroneggia le abilità e le abilità sociali necessarie per favorire un clima che faciliti l'apprendimento e la convivenza.
- Partecipare a proposte di miglioramento nelle diverse aree di azione basate sulla riflessione basata sulla pratica.
- Conoscere la realtà del centro educativo e partecipare ai Dipartimenti corrispondenti.
Per la specialità professionale in aggiunta:
- Conoscere la tipologia corrispondente ai settori produttivi.
- Comprendere i sistemi organizzativi più comuni per le aziende.
Per la specialità di orientamento educativo anche:
- Esercizio nella valutazione psicopedagogica.
- Esercitati a consigliare altri professionisti dell'educazione, studenti e famiglie.
profilo Graduate
Master universitario in matematica avanzata
Matematico qualificato per l'integrazione in un programma di dottorato in grado di porre e risolvere problemi di ricerca in matematica e statistica.
I laureati saranno formati per svolgere attività di ricerca, sviluppo e innovazione e saranno in grado di affrontare la risoluzione di problemi complessi che richiedono una conoscenza avanzata della matematica e della statistica.
Master universitario in formazione degli insegnanti
Le persone formate per sviluppare la professione di insegnante di istruzione secondaria obbligatoria e diploma di maturità, formazione professionale e insegnamento delle lingue nella specialità studiata.