La Norvegia è un paese scandinavo situato nel Nord Europa le frontiere di condivisione con la Svezia, la Finlandia e la Russia. Il paese è famoso per il suo terreno accidentato, lungo costa e ampi fiordi. Gli studenti che amano le attività all'aria aperta troveranno molto da come in Norvegia, con qualcosa per ogni stagione, anche l'Aurora Boreale "Northern Lights" e lo sci di fondo in inverno per il rafting e arrampicate in estate. L'unità monetaria è la corona norvegese, abbreviata NOK e la maggior parte delle persone parla norvegese, anche se l'inglese è ampiamente parlato. Norvegia non fa parte dell'Unione europea (UE) ha messo attraverso vari accordi è completamente integrato con la più grande comunità europea. Edward Grieg, uno dei compositori classici più famosi del mondo, è dalla Norvegia, così come Edward Munch, pittore del celebre dipinto espressionista moderno "L'urlo."

 

Clima

Grazie alla lunga a nord della Norvegia di lunghezza sud e terreno accidentato, il clima varia notevolmente in tutto il paese. In generale, il paese sperimenta quattro stagioni. Le alte temperature nella gamma estiva da circa 22 ° C a temperature occasionali superiori ai 30 gradi C. Le temperature invernali possono essere a partire da -40 ° C in alcune località, con -15 gradi C essendo più tipico.

 

Cultura

Nonostante la sua piccola popolazione, la Norvegia ha molte attività culturali disponibili. In particolare, la musica norvegese comprende musica classica, jazz, pop, rock e musica elettronica, e di molti festival musicali hanno luogo nel paese durante tutto l'anno.

Alimentare norvegese è diventato internazionale, anche specialità tradizionali norvegesi sono ancora disponibili. Cibi tradizionali includono gnocchi di patate e lutefisk, che è pesce imbevuto di una sostanza caustica che lo trasforma in gelatina.Norvegesi consumano anche più caffè pro capite di qualsiasi altro paese al mondo (con grande sorpresa dei residenti di Seattle negli Stati Uniti).

 

Costo della vita

Il costo della vita in Norvegia è piuttosto alto. Gli studenti devono pianificare a spendere almeno NOK 8.900 (€ 1.100) al mese per la sussistenza. Gli studenti sono autorizzati a lavorare fino a 20 ore alla settimana per aiutare a sostenere le spese di studio. Gli studenti che vogliono lavorare devono ottenere un permesso di lavoro, ma questo processo è molto semplice, una volta che uno studente sta studiando in una scuola norvegese.

Università in Norvegia