Situato in Africa occidentale e chiamato per il fiume Niger, la Nigeria è uno dei paesi più sviluppati in Africa. Il paese ha una lunga e spettacolare costa sull'Oceano Atlantico oltre a condividere le frontiere con Niger, Ciad, Benin e Camerun. La parte meridionale del paese è più umido e più boscosa e la parte settentrionale del paese è una savana secca. Vi è anche una foresta pluviale nella parte orientale del paese. La regione di foresta tropicale offre la produzione di legname e di alberi da frutto, tra cui agrumi, palme, cacao e gomma. Nigeria ha enormi risorse naturali, compresa l'agricoltura, minerali, corsi d'acqua e foreste ed è il sesto più grande produttore mondiale di petrolio. Il paese ha una popolazione ben istruita ed è rispettata a livello mondiale come uno dei principali attori di potere in Africa, insieme con il Sud Africa.

 

Fatti essenziali riguardanti la Nigeria

  • Anche se la lingua ufficiale è l'inglese in Nigeria, il paese contiene più di 250 gruppi etnici che parlano oltre 500 lingue diverse.
  • La moneta ufficiale è la Nigeria Naira, abbreviato NGN. Il Naira è ulteriormente suddivisa in 100 kobo.
  • La Nigeria è composta da 36 Stati ed ha un capitale centralizzato, Abuja, situata al centro del paese.
  • Con una popolazione di 10 milioni, Lagos è la città più grande della Nigeria ed è anche un importante porto.
  • Le principali religioni in Nigeria sono sull'Islam (circa il 50 per cento della popolazione) e il cristianesimo (circa il 40 per cento della popolazione). Il restante 10 per cento della popolazione osserva un gran numero di religioni indigene. La costituzione in Nigeria garantisce la libertà di religione.
  • Con circa 150 milioni di persone, la Nigeria ha la più grande popolazione tra i paesi africani. Il paese ha anche un alto tasso di crescita della popolazione, circa il 3 per cento ogni anno, a causa di recenti cali della mortalità infantile.
  • Più del 60 per cento della popolazione nigeriana è coinvolta nella produzione di alimenti e di cassa colture, tra cui mais, riso, fagioli, cipolle e cotone.
  • La Nigeria ha una cultura arte molto diverse e sofisticate che risale a migliaia di anni. Le prime sculture conosciute sono figurine in terracotta che risalgono al 500 aC

 

Clima

Grazie alla posizione della Nigeria vicino all'equatore, il clima è abbastanza caldo e le temperature in tutto il paese hanno poca variazione attraverso le stagioni. Il range di temperatura è di circa 22-36 gradi Celsius, con una stagione delle piogge che va da novembre a marzo e una stagione secca il resto dell'anno. La parte più calda dell'anno è a febbraio e marzo.

 

Costo della vita

Il costo della vita nelle principali città della Nigeria è molto alto, e appartamenti con una camera da letto in genere costano circa $ 1.500 al mese. Tuttavia, il paese ha compiuto sforzi recenti per sviluppare alloggi a prezzi accessibili per gli studenti.

 

Requisiti di visto

Gli studenti non nigeriani devono avere un visto per entrare nel paese e deve avere anche un combinato espatriato permesso di soggiorno e Aliens Card (CERPAC) che ricevono dopo il suo arrivo in Nigeria.Lo studente deve dimostrare che sono stati accettati in una università nigeriana e di aver pagato le loro tasse universitarie. Il CERPAC è buono per due anni e ha un costo di $ USA 200 per anno. Gli studenti dovrebbero usare una forma CR (Concessionario) di applicare per la CERPAC e deve riferire ad un ufficio CERPAC per la cattura del loro identificazione personale digitale. Dopo che questo è completo e tutta la documentazione viene ricevuto, lo studente riceve una carta temporanea, valida fino alla carta permanente arriva.